EICMA 2019.

ECCO COME È STATA L'EICMA 2019.

Riassunta per te: rivivi qui la presentazione delle anteprime mondiali e gli avvenimenti più importanti dell'EICMA 2019 di Milano.

Scopri l'inedita entrata in scena di BMW Motorrad, che ha creato molto più di un semplice stand espositivo. Senza trascurare gli avvincenti colloqui con esperti e con molte celebrità motociclistiche internazionali, i nuovi modelli e accessori sono stati i veri protagonisti.

  • Presentazione prodotti

    La nuova BMW F 900 R.

    La Product Manager Dorit Mangold presenta la nuova F 900 R in tutte le sue sfaccettature. A partire dal design dinamico per arrivare al motore e alla varietà di allestimento.  Una presentazione che ti farà davvero venire voglia di fare il primo test ride.

    I nuovi modelli XR.

    Con la S 1000 XR e la F 900 XR, quest'anno BMW Motorrad ha presentato all'EICMA due novità con la sigla XR. Qui potrai scoprire cosa rende il mondo della XR così speciale e cosa puoi aspettarti dalle due nuove moto. Ti presentiamo inoltre l'abbigliamento tecnico di nuova concezione sviluppato direttamente per queste moto, la tuta XRide e la giacca XRide Pro. 

  • Comunicazione di brand

    Conferenza stampa BMW Motorrad.

    Attesa con trepidazione da tutti, ecco la conferenza stampa BMW Motorrad. Anche all'EICMA 2019 i visitatori non sono rimasti delusi: ci attendono molte nuove idee e prospettive entusiasmanti per il futuro. La prossima stagione è quindi molto attesa. 

    Design e lifestyle.

    Edgar Heinrich, Bart Janssen Groesbeek e Markus Pfister discutono di design e lifestyle nel settore Heritage. A quale eredità può attingere BMW Motorrad? Dove sono le radici? A che punto ci troviamo e cosa stiamo ancora pianificando per il domani, per dimostrare che il rétro non appartiene al passato, ma è, al contrario, di grande attualità e una sfida costante per il presente. 

  • Presentazione dei design

    Dal punto di vista dei designer.

    Il designer BMW Motorrad Andi Martin parla della sua passione per la progettazione e delle due novità della gamma XR, la S 1000 XR e la F 900 XR. Inoltre, spiega anche le singole fasi di un progetto, dal primo schizzo alla moto finita.

  • La parola agli esperti

    La Concept R18 e la Concept R 18/2.

    Gli appassionati del mondo Heritage sono già in allerta. In quest'occasione, infatti, gli esperti presentano la Concept R 18 e la Concept R 18 /2. Come è nato il progetto? Quali sfide hanno dovuto superare i designer? E cosa contraddistingue il Big Boxer? Naturalmente non possono mancare Tommy - l'attore principale della Bavarian Soul Story - e la presentazione della nuova Heritage Collection. 

    TFT e Connectivity.

    La connettività ora è molto più di una tendenza: tutti sono connessi a tutto e possono usufruire di applicazioni multimediali con funzioni quasi illimitate. Ma come può questa idea essere utilizzata per i motociclisti? Il Dott. Roman Vilimek, Product Manager di BMW Motorrad, spiega le possibilità che BMW Motorrad Connectivity e il display TFT offrono già oggi al motociclista. 

    Per la maggior parte dei motociclisti è semplicemente RR.

    Più di un decennio fa, la prima S 1000 RR arrivò sul mercato. Con innumerevoli vittorie alle spalle, la terza generazione della moto è stata presentata lo scorso anno all'EICMA. Insieme al Product Manager, Joseph Maechler, parliamo delle innovazioni tecniche che la riguardano. E scopriamo come fanno questi 207 CV, con soli 197 kg, a divertire anche fuori dalla pista. 

  • Testimonianza

    Personaggi del Motorsport.

    Celebrità del Motorsport come Peter “Hicki” Hickman, Nate Kern, Tom Sykes o Eugene Laverty rispondono alle domande del nostro presentatore. Naturalmente, l'argomento comprende anche i successi, passati e presenti, nonché una visione sul futuro di BMW Motorrad Motorsport. 

    Il GS Trophy si sta avvicinando.

    Il GS Trophy prenderà il via a breve in Nuova Zelanda. Ma prima della partenza, gli organizzatori ti rivelano le cose più interessanti riguardanti la preparazione all'evento di quest'anno. Inoltre, i piloti del Team Italia di quest'anno insiema al direttore tecnico della GS Academy che li ha selezionati, raccontano le esperienze fatte finora.

    Intervista con Emiliano Malagoli: sportivo e combattente.

    Anni fa Emiliano Malagoli ha perso una gamba in un incidente. Oggi è ambasciatore BMW Motorrad e pilota RR. Emiliano parla anche di Di.Di., l'organizzazione umanitaria che ha fondato, e della sua partecipazione alla maratona di New York di quest'anno. 

#NeverStopChallenging

#NeverStopChallenging è l'atteggiamento nei confronti della vita dei motociclisti che preferiscono la frequenza cardiaca elevata come la loro coppia. I motociclisti che non evitano le sfide fisiche, poiché richiedono sempre solo un po' di più - da se stessi e dalle loro moto.

+ Leggi di più

#Soulfuel

Le mani piene di grinta e grasso, il cuore pieno di passione e fantasia: la nostra R nineT ha risvegliato l'entusiasmo dei personalizzatori di tutto il mondo. Anche le nostre Concept seguono questa chiamata.

Ma le motociclette non sono l'unico carburante per la nostra anima, anche l'abbigliamento Heritage ci dà ispirazione.

+ Leggi di più
spinner