S 1000 R

A partire da 13.950,00 €
Tua a 113 euro al mese *
con Free2Ride, TAN fisso 2,99%, TAEG 4,92%

Clicca sulla "i" per avere tutte le informazioni di dettaglio relative all'offerta finanziaria.

Nota: tutti i modelli saranno equipaggiati conformemente alla normativa Euro 4.
Le moto raffigurate nelle foto e nei video di questo sito possono essere equipaggiate diversamente.”

BMW S 1000 R.

Dinamismo senza compromessi.

Hai un cuore che batte al ritmo del tachimetro? S 1000 R è la Roadster che fa per te, ridotta all’essenziale nell’estetica “naked” ma con massime prestazioni per una guida che è divertimento allo stato puro. Il motore grintoso da 165 CV/121 kW ti sorprenderà ogni volta che acceleri. Il sound avvolgente del nuovo silenziatore HP in titanio non lascia dubbi: questo è il suono della vita in corsia di sorpasso.

Il design della S 1000 R

Scegli il tuo stile.

Lo schema colori sottolinea il design sportivo e dinamico della S 1000 R e offre un look straordinario. È disponibile in tre diversi colori: Catalano grey, motorsport e racing red/black storm metallizzato.

Catalano grey

La colorazione grigio scuro conferisce alla S 1000 R un look particolarmente aggressivo e dinamico.

Motorsport

Nei classici colori BMW motorsport la roadster risulta leggera e scattante.

Racing red/black storm metallizzato

In questa entusiasmante combinazione colori la S 1000 R ha un look particolarmente estroverso e progressista.

Adrenalina su due ruote.

Alcuni utilizzano il termine “naked”, noi la definiamo essenziale. Il DNA della sorella S 1000 RR si riconosce immediatamente grazie all’aggressivo design “tail-up/nose-down”, all’inconfondibile frontale “split face” e alle caratteristiche branchie. Pannelli laterali ridotti al minimo e colori decisi si uniscono a un’erogazione della potenza pura e senza incertezze a qualsiasi regime.
+ Leggi di più

Motore a quattro cilindri in linea

121
kW (165 CV) a 11.000 giri/min
205
Peso in kg in ordine di marcia comprensivo di liquidi
114
Coppia massima di Nm a 9.250 giri/min
814
altezza della sella in mm
Motore a quattro cilindri in linea, 4 tempi raffreddato a liquido/olio

Il fulcro del dinamismo: il motore.

Il fulcro del dinamismo: il motore.

Il motore 4 cilindri in linea ad alte prestazioni deriva dalla RR, così come la coda. Abbiamo aumentato ulteriormente la potenza a 121 kW (165 CV). Un’erogazione estremamente lineare della coppia e una spinta costante a tutti i regimi. Il sistema E-gas permette di misurare questa potenza con più precisione. Con lo Shift Assistant Pro, testato durante le gare, si può cambiare marcia senza usare la frizione, esaltando dinamismo e reattività. Benvenuti in un mondo senza confini.

+ Leggi di più

Scopri il sound della S 1000 R

Gli highlights della S 1000 R

Frontale distintivo.
Logo "R" sporgente.
Quadro strumenti multifunzione.
Serbatoio in alluminio leggero
Mascherina laterale ridotta
Freni high-performance
Shift assistant Pro opzionale.
Silenziatore posteriore HP in titanio di serie.

Possibilità di regolazione.

Possibilità di regolazione.

S 1000 R dispone di due modalità di guida di serie: "Rain" e "Road". "Rain" offre una risposta in accelerazione delicata insieme ad ABS e ASC adattati ai fondi stradali bagnati. Mentre la modalità "Road" ottimizza la risposta dell'acceleratore insieme ad ABS e ASC sull'asfalto asciutto. Come optional sono disponibili due modalità aggiuntive: Dynamic e Dynamic Pro. Su richiesta anche ABS Pro, che offre un intervento efficace in frenata e in piega, DTC, Launch Control e Pit Lane Limiter.

Il Dynamic Pro invece è la modalità di guida più aggressiva: qui non sono disponibili né l'ABS né l'ABS Pro sul freno posteriore. Allo stesso tempo è possibile configurare il Dynamic Pro inserendo le impostazioni preferite. Quindi alla fine c'è solo un limite: il tuo.

+ Leggi di più
  • Race ABS, ASC e due modalità di guida di serie.

    Per rispondere in modo ottimale alle tue esigenze, la R 1000 R dispone di due modalità di guida "Rain" e "Road". Oltre al Race ABS parzialmente integrato, è disponibile anche il controllo automatico della stabilità ASC di serie, per un miglioramento in termini di sicurezza e performance. Le funzioni possono essere disattivate e attivate durante la marcia.

  • Guida Pro con ABS Pro, DTC, Launch Control e pit lane limiter.

    Grazie all'equipaggiamento speciale "modalità di guida Pro" è possibile ampliare il repertorio tecnico della S 1000 R con l'ABS Pro e con due modalità di guida: "Dynamic" e "Dynamic Pro". L'ABS diventa ABS Pro nelle modalità di guida "Rain", "Road" e "Dynamic". Altre funzionalità offerte con questi equipaggiamenti sono il Launch Control per partenze in gara perfette e il pit lane limiter configurabile per non oltrepassare il limite di velocità nella pit lane. Inoltre l'ASC di serie è sostituito dal controllo dinamico della trazione DTC con giroscopio.

  • Shift assistant Pro per un cambio marcia dinamico.

    Lo Shfit Assistant Pro opzionale sulla S 1000 R deriva dalla RR e dalla S 1000 XR. Consente un cambio marcia senza l'ausilio della frizione e quindi senza interruzione della forza di trazione durante la guida: per un dinamismo e una sportività maggiori.

Più personalizzazione.

Equipaggiamenti speciali e accessori.

Grazie all'ampia gamma di equipaggiamenti speciali e agli accessori originali BMW Motorrad, è possibile adattare la S 1000 R alle proprie esigenze.

Per saperne di più

Orlando Bloom e la S 1000 R

La BMW S 1000 R Custom.

Presentata da BMW Motorrad e Orlando Bloom.

Accessori per S 1000 R

La tua roadster, il tuo abbigliamento

Altri modelli roadster