L’International GS Trophy 2024

Benvenuto in Namibia

L’avventura off-road più attesa del 2024 ci condurrà in Namibia. Dopo aver toccato tutti i continenti, l’International GS Trophy torna in Africa, dove tutto è cominciato. La Namibia offre splendidi paesaggi e innumerevoli specie animali, tra cui elefanti, leoni, rinoceronti e bufali. Il cielo è dipinto da tramonti dal colore rosso intenso, e di notte si possono ammirare le stelle come in poche altre parti del mondo. Il viaggio in Namibia sarà un’esperienza unica e ricca di #SpiritOfGS. Non vediamo l’ora.

Un'avventura indimenticabile

Naturalmente, i percorsi definitivi dell’International GS Trophy 2024 non saranno resi noti prima dell’inizio dell’evento. Ma possiamo già promettere una cosa: sarà un’esperienza indimenticabile, in cui i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie capacità e conoscenze di guida affrontando sfide impegnative. 

Oltre ai numerosi percorsi su sabbia, il tracciato ci condurrà anche sulle montagne della Namibia, attraverso passaggi rocciosi. Anche per i piloti di Enduro più esperti, la Namibia diventerà un’avventura indimenticabile.

Inizia il conto alla rovescia

Manca ancora un po’ di tempo all’inaugurazione ufficiale dell’International GS Trophy 2024. Le qualificazioni nazionali ne costituiscono un’anteprima. In tutto il mondo si svolgeranno 15 gare di qualificazione, oltre a una internazionale che consentirà agli appassionati di Enduro più esperti di mettersi alla prova. Chi riuscirà a superare al meglio le prove di navigazione con il GPS, i percorsi fuoristrada e le prove tecniche si assicurerà un posto in una delle 22 squadre nazionali. Le squadre femminili che si classificano ai primi posti a livello nazionale vinceranno un viaggio per le qualificazioni internazionali della propria categoria, in cui verranno selezionate sei squadre che, insieme alle 16 squadre maschili, saliranno sul tanto sospirato aereo per la Namibia.

Torna a controllare questa pagina nelle prossime settimane per sapere quando apriranno le iscrizioni per la squadra italiana!

Le qualificazioni internazionali

Le qualificazioni internazionali

Tutti coloro che non hanno trovato il proprio Paese nell’elenco delle qualificazioni nazionali non hanno motivo di abbattersi. In occasione dei BMW Motorrad Days, infatti, offriremo per la prima volta un evento di qualificazione internazionale per garantire la possibilità a un numero ancora maggiore di appassionati di Enduro di partecipare all’International GS Trophy 2024. Ulteriori informazioni sull’iscrizione seguiranno a breve.

+ Leggi di più

International GS Trophy 2022: uno sguardo all'edizione precedente

Uno scenario da sogno: l'Albania

Due anni di preparazione, sette giorni di gara: i piloti dell’International GS Trophy 2022 hanno dato il massimo in Albania. I 57 partecipanti sono stati impegnati ogni giorno in prove e percorsi in alta montagna, lungo i letti dei fiumi e su tracciati rocciosi. Scopri qui tutti i momenti salienti di questa avventura off-road.

Scopri di più
spinner