Domande frequenti
È possibile attraverso la sezione Contattaci presente nel menu principale dell’Area Riservata oppure contattando i nostri Consulenti al numero 02/51610511 e digitando la specifica opzione:
- Per tematiche amministrative, assicurative e di chiusura contrattuale. Digiti 1
- Per assistenza sui contratti leasing in merito a trasferimento di proprietà, libretto di circolazione, documento unico, cambio d’uso del veicolo, re-immatricolazioni Digiti 2
- Per assistenza sulla firma digitale del contratto e sul completamento online della richiesta finanziaria. Digiti 3
Per accedere all’Area Riservata è necessario registrarsi utilizzando il proprio codice cliente digitando la sola parte numerica (ad esempio 000000, senza il codice iniziale CL) attraverso il seguente link . Successivamente riceverà una email con una password momentanea per eseguire il primo accesso.
Nel caso avesse necessità di supporto durante l’utilizzo dell’Area Riservata, è possibile ricevere maggiori informazioni chiamando il numero 02/51610511 - opzione n. 3.
È possibile ricevere assistenza chiamando il numero 02/51610511 - opzione n. 3.
Qualora intendesse variare informazioni, quali per esempio indirizzo di residenza, email o telefono, è necessario accedere all’Area Riservata nella sezione ACCOUNT / ANAGRAFICA.
È possibile procedere in completa autonomia accedendo all’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / PAGAMENTI / VARIAZIONE COORDINATE BANCARIE.
In alternativa, qualora preferisse il supporto dei nostri Consulenti, può trasmettere il Modulo SEPA accompagnato dalla fotocopia della carta d’Identità e del codice fiscale del firmatario, selezionando la specifica opzione disponibile nella sezione Contattaci. In tal caso, la variazione delle coordinate bancarie ha un costo pari a Euro 10,00 + Iva.
Tutte le fatture sono pubblicate all'interno dell’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / DOCUMENTI. Qualora necessitasse della copia conforme della fattura, può inviare una richiesta selezionando la specifica opzione disponibile nella sezione Contattaci.
Tutti i documenti come per esempio fatture, conferme dei contratti finanziari, piani di ammortamento e estratti conto annuali sono pubblicati all'interno dell’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / DOCUMENTI.
Inoltre, è possibile richiedere in completa autonomia, nella sezione SELF SERVICE / RICHIEDI DOCUMENTI, il prospetto della nota integrativa, il modulo SEPA, l’estratto conto ed altri documenti. Nel caso in cui il documento ricercato non fosse disponibile può essere richiesto selezionando la specifica opzione disponibile nella sezione Contattaci presente nel menu principale dell’Area Riservata.
L’operazione di modifica può essere effettuata una sola volta nel corso di tutta la durata contrattuale, accedendo in completa autonomia all’Area Riservata alla sezione SELF SERVICE / PAGAMENTI / VARIAZIONE DATI / MODIFICA DATA DI PAGAMENTO.
BMW Bank GmbH – Succursale Italiana esegue il versamento del bollo e del superbollo per conto del locatario. Gli importi vengono successivamente fatturati ed addebitati al cliente tramite mandato SEPA.
Per quanto riguarda il bollo, viene rilasciata al Cliente la dichiarazione di disinteressenza con il quale la Società di Leasing si disinteressa al rimborso a favore del cliente locatario. Nel caso in cui la Regione non preveda il rimborso al Cliente, la fattura viene stornata e si procede con la richiesta di rimborso a seguito del rilascio da parte del Cliente della dichiarazione a favore di BMW Bank.
Invece, nel caso del superbollo, il Cliente può provvedere alla richiesta di rimborso autonomamente e senza alcuna dichiarazione di disinteressenza, è sufficiente la sola copia del superbollo a comprova del doppio pagamento. In caso di negato rimborso da parte dell’Agenzia delle Entrate, per tributo di esclusiva competenza del locatario, si provvederà allo storno e la richiesta di rimborso verrà istruita a nome di BMW Bank. Le richieste devono già pervenire corredate di copia della ricevuta comprovante il pagamento eseguito in autonomia all’indirizzo dedicato contenzioso.bmw@agita.it.
Qualora l’addebito automatico non sia andato a buon fine, la partita insoluta deve essere pagata tramite bonifico bancario utilizzando il codice IBAN che trova accedendo all’Area Riservata nella sezione FAQ. A seguire dovrà indicare nella causale del bonifico il numero di contratto e/o la targa della vettura e inviare la copia del bonifico bancario selezionando la specifica opzione disponibile nella sezione Contattaci presente nel menu principale dell’Area Riservata.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 02/51610511 – opzione n. 4.
È possibile consultare questo link ove abbiamo predisposto tutti i dettagli in base alle varie tipologie di contratto finanziario.
È possibile accedere all’interno dell’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / CONTEGGI per effettuare in completa autonomia i conteggi per la chiusura anticipata del contratto.
L’estinzione parziale è possibile per i soli contratti di finanziamento sottoscritti da Clienti consumatori (ossia persone fisiche che agiscono nell’ambito del credito al consumo, ovvero per scopi estranei all’attività imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta). Il preventivo può essere richiesto ai nostri Consulenti tramite la specifica opzione disponibile nella sezione Contattaci presente nel menu principale dell’Area Riservata indicando l’importo che si vorrebbe versare.
Si, è possibile una rinegoziazione del contratto oppure un rifinanziamento inviando la richiesta per i soli contratti di Finanziamento che non presentino insoluti, selezionando la specifica opzione disponibile nella sezione Contattaci presente nel menu principale dell’Area Riservata, indicando inoltre l’importo della rata che si vorrebbe sostenere mensilmente.
È necessario che il Cliente (cedente) contatti la propria Concessionaria di fiducia comunicando i seguenti dati del subentrante a seconda che si tratti di:
- Società o ditta individuale: Ragione sociale, Partita IVA, e Nome, Cognome, Codice fiscale, recapito cellulare, indirizzo email del legale rappresentante
- Privato: Nome, Cognome, Codice fiscale, recapito cellulare, indirizzo email.
A seguire, verranno richiesti i documenti elencati nell’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / MODULI.
Diversamente è possibile contattare i nostri Consulenti Direct Business al numero 02/51610511 - opzione n. 8 oppure inoltrare la richiesta selezionando la specifica opzione disponibile nella sezione Contattaci presente nel menu principale dell’Area Riservata.