Quali sono le modalità per contattare il Customer Interaction Center BMW Bank?

In base alla tematica è possibile contattare i nostri Consulenti chiamando il numero 02/51610511 e digitando le seguenti opzioni:

  • Amministrazione (amministrazione@bmw.it): opzione n. 1 per richiedere copia dei documenti; opzione n. 2 per modificare le coordinate bancarie; opzione n. 3 per ricevere assistenza sull’Area Riservata; opzione n. 4 per verificare lo stato dei pagamenti
  • Assicurazioni (assicurazioni@bmw.it): opzione 5 per informazioni su furti e sinistri
  • End of Term (riscatti@bmw.it): opzione n. 6 per richiedere un conteggio di estinzione; opzione n. 7 per verificare la chiusura del contratto
  • Direct Business (directbusiness@bmw.it): opzione n. 8 per ricevere un preventivo di rifinanziamento, rilocazione o altro preventivo di finanziamento o leasing
  • Altro: opzione n. 9 per richieste e informazioni non previste nelle opzioni precedenti
Non riesco ad accedere alla mia Area Riservata, chi posso contattare?

È possibile ricevere assistenza chiamando il numero 02/51610511 - opzione n. 3.

Come posso comunicare la variazione dei miei dati anagrafici?

Qualora intendesse variare informazioni, quali per esempio indirizzo di residenza, email o telefono, è necessario accedere all’Area Riservata nella sezione ACCOUNT / ANAGRAFICA.

Cosa devo fare per variare le coordinate bancarie?

È possibile procedere in completa autonomia accedendo all’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / PAGAMENTI / VARIAZIONE COORDINATE BANCARIE.

In alternativa, qualora preferisse il supporto dei nostri Consulenti, può trasmettere il Modulo SEPA compilato e firmato all’indirizzo email direct.debit@bmw.it accompagnato dalla fotocopia della carta d’Identità e del codice fiscale del firmatario. In tal caso, la variazione delle coordinate bancarie ha un costo pari a € 10,00 + Iva.

Non ho ricevuto una fattura, come posso ricevere una copia conforme?

Tutte le fatture sono pubblicate all'interno dell’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / DOCUMENTI. Qualora necessitasse della copia conforme della fattura, può inviare un’email ad amministrazione@bmw.it sostenendo un costo di euro 10,00 + Iva.

Non ho ricevuto un documento (es: estratto conto, piano di ammortamento, etc.), come posso averlo?

Tutti i documenti come per esempio fatture, conferme dei contratti finanziari, piani di ammortamento e estratti conto annuali sono pubblicati all'interno dell’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / DOCUMENTI.

Inoltre, è possibile richiedere in completa autonomia, nella sezione SELF SERVICE / RICHIEDI DOCUMENTI, il prospetto della nota integrativa, il modulo SEPA, l’estratto conto ed altri documenti. Nel caso in cui il documento ricercato non fosse disponibile può essere richiesto ad Amministrazione (amministrazione@bmw.it).

È possibile modificare la data di addebito della rata mensile del contratto?

L’operazione di modifica può essere effettuata una sola volta nel corso di tutta la durata contrattuale, accedendo in completa autonomia all’Area Riservata alla sezione SELF SERVICE / PAGAMENTI / VARIAZIONE DATI / MODIFICA DATA DI PAGAMENTO.

Come viene gestito il pagamento del bollo e superbollo nel mio contratto finanziario?

BMW Bank GmbH – Succursale Italiana esegue il versamento del bollo e del superbollo per conto del locatario. Gli importi vengono successivamente fatturati ed addebitati al cliente tramite mandato SEPA.

Come viene gestito un rimborso quando il Cliente paga per conto proprio il bollo e superbollo?

Per quanto riguarda il bollo, viene rilasciata al Cliente la dichiarazione di disinteressenza con il quale la Società di Leasing si disinteressa al rimborso a favore del cliente locatario. Nel caso in cui la Regione non preveda il rimborso al Cliente, la fattura viene stornata e si procede con la richiesta di rimborso a seguito del rilascio da parte del Cliente della dichiarazione a favore di BMW Bank.

Invece, nel caso del superbollo, il Cliente può provvedere alla richiesta di rimborso autonomamente e senza alcuna dichiarazione di disinteressenza, è sufficiente la sola copia del superbollo a comprova del doppio pagamento. In caso di negato rimborso da parte dell’Agenzia delle Entrate, per tributo di esclusiva competenza del locatario, si provvederà allo storno e la richiesta di rimborso verrà istruita a nome di BMW Bank. Le richieste devono già pervenire corredate di copia della ricevuta comprovante il pagamento eseguito in autonomia all’indirizzo dedicato contenzioso.bmw@agita.it.

Come posso pagare una rata insoluta?

Qualora l’addebito automatico non sia andato a buon fine, la partita insoluta deve essere pagata tramite bonifico bancario utilizzando il codice IBAN IT56M0306984561213405976120 indicando nella causale il numero di contratto e/o la targa della vettura ed inviando la copia del bonifico bancario ad amministrazione@bmw.it. Per ulteriori informazioni contattare il numero 02/51610511 – opzione n. 4.

Il mio contratto sta per scadere, cosa posso fare?

È possibile consultare questo link ove abbiamo predisposto tutti i dettagli in base alle varie tipologie di contratto finanziario.

Vorrei estinguere anticipatamente il contratto, come posso avere un conteggio di chiusura?

È possibile accedere all’interno dell’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / CONTEGGI per effettuare in completa autonomia i conteggi per la chiusura anticipata del contratto.

È possibile estinguere parzialmente il contratto?

L’estinzione parziale è possibile per i soli contratti di finanziamento sottoscritti da Clienti consumatori (ossia persone fisiche che agiscono nell’ambito del credito al consumo, ovvero per scopi estranei all’attività imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta). Il preventivo può essere richiesto ai nostri Consulenti End of Term (riscatti@bmw.it) indicando l’importo che si vorrebbe versare.

È possibile modificare la rata mensile del contratto?

Per i soli contratti che non presentano insoluti, indicando l’importo della rata che si vorrebbe sostenere mensilmente, è possibile richiedere una consulenza al Direct Business (directbusiness@bmw.it) chiamando il numero 02/51610511 - opzione n. 8.

Cosa occorre per effettuare il subentro nel contratto di Leasing?

È necessario che il Cliente (cedente) contatti la propria Concessionaria di fiducia comunicando i seguenti dati del subentrante a seconda che si tratti di:

  • Società o ditta individuale: Ragione sociale, Partita IVA, e Nome, Cognome, Codice fiscale, recapito cellulare, indirizzo email del legale rappresentante
  • Privato: Nome, Cognome, Codice fiscale, recapito cellulare, indirizzo email.

A seguire, verranno richiesti i documenti elencati nell’Area Riservata nella sezione SELF SERVICE / MODULI.

Diversamente è possibile contattare i nostri Consulenti Direct Business (directbusiness@bmw.it) al numero 02/51610511 - opzione n. 8.

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