R 18 Classic

A partire da 24.250 €.
Scopri in Soluzioni d’Acquisto come guidarla con il finanziamento Free2Ride.

BMW R 18 Classic

Iconica. Nostalgica. SoulFuel.

La R 18 Classic è un'antesignana del segmento tourer. Ricorda gli albori delle prime Cruiser adatte al mototurismo. Inoltre richiama caratteristiche intramontabili della nostra storia motociclistica. Il cuore del veicolo costituisce il boxer più potente che abbiamo mai costruito. È sinonimo di tour rilassati e piacere puro. Storia maturata in modo coerente, proprio nello spirito #SoulFuel.

Mettici l'anima. Noi, tutto il resto.

Se acquisti una moto della gamma R 18 entro il 30 giugno 2023 ti regaliamo gli optional*. Così, oltre a rendere la tua R 18 veramente tua, potrai affrontare ogni viaggio con tutta la comodità offerta da un equipaggiamento più ricco.

 

* Iniziativa valida fino al 30 giugno 2023 presso le Concessionarie BMW Motorrad aderenti, per l'acquisto di una R 18, R 18 Classic, R 18 B o R 18 Transcontinental disponibile a stock e immatricolata entro il 30 giugno 2023. L'offerta comprende tutti gli optional presenti da fabbrica, ad esclusione delle colorazioni che prevedono un sovrapprezzo. 

Vediamo la R 18 Classic.

Facile fin dall'inizio: la versione A2 della R 18 Classic

La R 18 Classic è disponibile anche in versione da 48 CV per patenti A2. La sua potenza può essere limitata, se possiedi la patente A2 e vuoi farla diventare la tua compagna di viaggio. Così puoi goderti l'handling intuitivo della R 18 Classic fin dall'inizio.

IL DESIGN DELLA R 18 CLASSIC

Il tuo stile conta

Come preferisci la tua R 18 Classic?

Option 719 Mineral white metallic

Very Vintage: dona alla tua moto un look nostalgico e moderno al tempo stesso scegliendo questa elegante variante cromatica.

Mars Red metallizzato

La verniciatura Mars Red metallizzato sottolinea il carattere individuale della R 18 Classic nella sua eleganza senza tempo.

Manhattan metallizzato opaco

L'argento Nürburg, l'alluminio lucidato e il cromo altamente lucido formano contrasti sorprendenti con le superfici di vernice scura e la sella nera della moto. Con questi dettagli cromatici non passerai mai inosservato.

Option 719 Galaxy Dust metallizzato/Titan Silver 2 metallizzato

La verniciatura con effetto scintillante blu-viola fa brillare la R 18 Classic in modo spettacolare.

R 18 Classic

Il Black Storm metallizzato puro enfatizza la silhouette allungata da cruiser della moto.

R 18 Classic First Edition

Una Cruiser ispirata dalle icone

Per la R 18 Classic First Edition abbiamo fatto rivivere caratteristiche distintive dalla tradizione di BMW Motorrad, come la placchetta bianca e la scritta, la rigatura doppia e le numerose cromature.

+ Leggi di più

Stile e tecnologia

Il serbatoio a forma di goccia è un'icona della nostra storia e sottolinea, insieme al silenziatore terminale allungato, la silhouette slanciata della R 18 Classic. Il suo telaio in acciaio a doppio anello include il possente motore, che regala un'esperienza unica, chilometro dopo chilometro.

+ Leggi di più
Sella con sellino del passeggero
Vediamo la sella suddivisa con la sella del passeggero.
Boxer con barra di spinta
Vediamo l'imponente boxer insieme alla barra di spinta.
Fari supplementari a LED
Vediamo vicino al faro principale entrambi i fari supplementari piccoli laterali.
Pedane
Vediamo le pedane della R 18 Classic.
Parabrezza
Vediamo il parabrezza della R 18 Classic.
Tubi di scarico rotondi, albero cardanico a vista, telaio a doppio anello
Vediamo i tubi di scarico rotondi, l'albero cardanico in vista e il telaio a doppio anello.
Serbatoio nero e logo avvitato
Vediamo il serbatoio nero
Borse da sella
Vediamo le softbag della R 18 Classic.

TRASFORMA LA TUA MOTO

TRASFORMA LA TUA MOTO

La gamma Option 719 ti offre molteplici possibilità per personalizzare la tua moto. Con il pacchetto Design AERO dell'Option 719, composto da parti in alluminio spazzolato lavorato e anodizzato incolore, puoi rendere il look della tua moto ancora più unico. I cerchi realizzati per fusione AERO dell'Option 719 in Contrast Cut argentato si abbinano perfettamente. E sul sedile con Option 719 in similpelle a due posti con placchetta BMW ricamata, tu e il tuo passeggero potrete viaggiare sempre nella massima comodità.

+ Leggi di più

Scopri il motore della R 18 Classic

Il “Big Boxer” a due cilindri da 1.802 cc della R 18 Classic è il boxer più potente che abbiamo mai costruito. Un motore che puoi vedere, sentire e percepire: la sua coppia massima di 158 Nm è già disponibile a 3.000 giri/min. Da 2.000 a 4.000 giri/min ci sono sempre oltre 150 Nm e quindi una coppia costantemente elevata con una rotondità di funzionamento tipicamente boxer. A 4.750 giri/min il "Big Boxer" eroga 67 kW (91 CV).

+ Leggi di più
1802
cc di cilindrata
158
Nm coppia max a 3.000 U/min
690
Altezza del sedile
290
km di autonomia (min.)

Scarica il catalogo

Gamma R 18
PDF   |   6.29 MB
This is disclaimer text for gpx download files.

Scopri la gamma R 18

spinner