Tutti i prezzi sono inclusivi di IVA.

Tutte le moto vengono consegnate solo con l’equipaggiamento prescritto per legge. Le moto nelle immagini e nei video sul sito web possono essere diverse da quelle mostrate. Le illustrazioni potrebbero includere allestimenti speciali.

2023 R 18 Classic

A partire da 24.250 €.
Scopri in Soluzioni d’Acquisto come guidarla con il finanziamento Free2Ride.

BMW R 18 Classic

Iconica. Nostalgica. SoulFuel.

La R 18 Classic è un'antesignana del segmento tourer. Ricorda gli albori delle prime Cruiser adatte al mototurismo. Inoltre richiama caratteristiche intramontabili della nostra storia motociclistica. Il cuore del veicolo costituisce il boxer più potente che abbiamo mai costruito. È sinonimo di tour rilassati e piacere puro. Storia maturata in modo coerente, proprio nello spirito #SoulFuel.

3.000 € di vantaggi per te

Acquista una nuova R 18 Classic entro il 30/09/2024 e riceverai un buono sconto di 3.000 €, spendibile contestualmente all'acquisto del veicolo.¹

Scopri tutte le offerte pensate per te.

¹ Se acquisti una nuova R 18 Classic entro il 30/09/2024, riceverai un buono di 3.000 € utilizzabile contestualmente all’acquisto del veicolo per ridurne il prezzo o per l’eventuale acquisto di accessori per il veicolo o di abbigliamento BMW Motorrad Clothing. Iniziativa valida dal 01/07/2024 al 30/09/2024 presso le Concessionarie BMW Motorrad aderenti.

IL DESIGN DELLA R 18 CLASSIC

Il tuo stile conta

Come preferisci la tua R 18 Classic?

R 18 Classic

Il Black Storm metallizzato puro enfatizza la silhouette allungata da cruiser della moto.

Black Storm metallizzato/Vintage

Unica come te: la verniciatura Black Storm metallizzata e Mars Red metallizzata della BMW R 18.

Option 719 Mineral white metallic

Very Vintage: dona alla tua moto un look nostalgico e moderno al tempo stesso scegliendo questa elegante variante cromatica.

Manhattan metallizzato opaco

L'argento Nürburg, l'alluminio lucidato e il cromo altamente lucido formano contrasti sorprendenti con le superfici di vernice scura e la sella nera della moto. Con questi dettagli cromatici non passerai mai inosservato.

R 18 Classic First Edition

Una Cruiser ispirata dalle icone

Per la R 18 Classic First Edition abbiamo fatto rivivere caratteristiche distintive dalla tradizione di BMW Motorrad, come la placchetta bianca e la scritta, la rigatura doppia e le numerose cromature.

+ Leggi di più

Stile e tecnologia

Il serbatoio a forma di goccia è un'icona della nostra storia e sottolinea, insieme al silenziatore terminale allungato, la silhouette slanciata della R 18 Classic. Il suo telaio in acciaio a doppio anello include il possente motore, che regala un'esperienza unica, chilometro dopo chilometro.

+ Leggi di più
Sella con sellino del passeggero
Vediamo la sella suddivisa con la sella del passeggero.
Boxer con barra di spinta
Vediamo l'imponente boxer insieme alla barra di spinta.
Fari supplementari a LED
Vediamo vicino al faro principale entrambi i fari supplementari piccoli laterali.
Pedane
Vediamo le pedane della R 18 Classic.
Parabrezza
Vediamo il parabrezza della R 18 Classic.
Tubi di scarico rotondi, albero cardanico a vista, telaio a doppio anello
Vediamo i tubi di scarico rotondi, l'albero cardanico in vista e il telaio a doppio anello.
Serbatoio nero e logo avvitato
Vediamo il serbatoio nero
Borse da sella
Vediamo le softbag della R 18 Classic.

TRASFORMA LA TUA MOTO

TRASFORMA LA TUA MOTO

La R 18 nella variante Olivine comprende un pregiato ed esclusivo pacchetto Option 719. Il pacchetto include vari elementi, tra cui la sella resistente alle intemperie con cuciture decorative a losanga e i raffinati cerchi in lega. Naturalmente, oltre a questo look particolare, hai a disposizione anche altre possibilità per personalizzare la moto dei tuoi sogni.

+ Leggi di più

Facile fin dall'inizio: la versione A2 della R 18 Classic

La R 18 Classic è disponibile anche in versione da 48 CV per patenti A2. La sua potenza può essere limitata, se possiedi la patente A2 e vuoi farla diventare la tua compagna di viaggio. Così puoi goderti l'handling intuitivo della R 18 Classic fin dall'inizio.

Scopri il motore della R 18 Classic

Il “Big Boxer” a due cilindri da 1.802 cc della R 18 Classic è il boxer più potente che abbiamo mai costruito. Un motore che puoi vedere, sentire e percepire: la sua coppia massima di 158 Nm è già disponibile a 3.000 giri/min. Da 2.000 a 4.000 giri/min ci sono sempre oltre 150 Nm e quindi una coppia costantemente elevata con una rotondità di funzionamento tipicamente boxer. A 4.750 giri/min il "Big Boxer" eroga 67 kW (91 CV).

+ Leggi di più
1802
cc di cilindrata
158
Nm coppia max a 3.000 U/min
690
Altezza del sedile
290
km di autonomia (min.)

Scopri la gamma R 18

spinner