BMW R 18 Classic

Un’icona senza tempo.

La R 18 Classic è un'antesignana del segmento tourer. Ricorda gli albori delle prime Cruiser adatte al mototurismo, richiamando le caratteristiche senza tempo della storia del nostro marchio, come ad esempio la doppia rigatura bianca della First Edition. Il cuore della moto è costituito dal boxer più potente che abbiamo mai costruito. È sinonimo di tour rilassati e piacere puro.

R 18 Classic First Edition

Una Cruiser ispirata dalle icone

Per la R 18 Classic First Edition abbiamo fatto rivivere caratteristiche distintive dalla tradizione di BMW Motorrad, come la placchetta bianca e la scritta, la rigatura doppia e le numerose cromature.

+ Leggi di più

Stile e tecnologia

Il serbatoio a forma di goccia è un'icona della nostra storia e sottolinea, insieme al silenziatore terminale allungato, la silhouette slanciata della R 18 Classic. Il suo telaio in acciaio a doppio anello include il possente motore, che regala un'esperienza unica, chilometro dopo chilometro.

+ Leggi di più
Sella con sellino del passeggero
Vediamo la sella suddivisa con la sella del passeggero.
Boxer con barra di spinta
Vediamo l'imponente boxer insieme alla barra di spinta.
Fari supplementari a LED
Vediamo vicino al faro principale entrambi i fari supplementari piccoli laterali.
Pedane
Vediamo le pedane della R 18 Classic.
Parabrezza
Vediamo il parabrezza della R 18 Classic.
Tubi di scarico rotondi, albero cardanico a vista, telaio a doppio anello
Vediamo i tubi di scarico rotondi, l'albero cardanico in vista e il telaio a doppio anello.
Serbatoio nero con rigatura doppia e logo avvitato
Vediamo il serbatoio nero con rigatura doppia.
Borse da sella
Vediamo le softbag della R 18 Classic.

Trasforma la moto nella tua moto

Trasforma la moto nella tua moto

Il concetto flessibile della R 18 Classic e dei suoi ricchi accessori ti offre tutta l'autonomia per personalizzarla. Hai quindi la possibilità di progettare la moto secondo i tuoi gusti.

+ Leggi di più

Scopri il motore della R 18 Classic

Il “Big Boxer” a due cilindri da 1.802 cc della R 18 Classic è il boxer più potente che abbiamo mai costruito. Un motore che puoi vedere, sentire e percepire: la sua coppia massima di 158 Nm è già disponibile a 3.000 giri/min. Da 2.000 a 4.000 giri/min ci sono sempre oltre 150 Nm e quindi una coppia costantemente elevata con una rotondità di funzionamento tipicamente boxer. A 4.750 giri/min il "Big Boxer" eroga 67 kW (91 CV).

+ Leggi di più
1802
cc di cilindrata
158
Nm coppia max a 3.000 U/min
690
Altezza del sedile
290
km di autonomia (min.)

Maggiori informazioni su #Soulfuel

#Soulfuel significa rimanere sempre pieni di passione e curiosità. Perché il prossimo tour non si fa mai aspettare a lungo.

+ Leggi di più
spinner