BMW M 1000 XR

Born to lead

È lei: la crossover di serie più leggera e potente del mondo. Niente meno. Una M Bike in tutto e per tutto. Progettata per le massime prestazioni – in questo caso per una performance su lunghe distanze. Ecco perché si chiama M XR. O come diciamo noi: MaXimizeR. Perché questa moto spinge tutto al massimo: la tua esperienza di guida, la tua resistenza e, ogni volta che vuoi, il tuo livello di adrenalina. Ma puoi anche abbandonarti al più totale relax, mentre macini chilometri. #NeverStopChallenging

Il massimo della dotazione

Partenza perfetta: l'animazione di avvio M
Display TFT con animazione di avvio M della M 1000 XR di BMW Motorrad
Parti in carbonio: più leggere, più performanti
Le parti in carbonio del pacchetto M Competition della M 1000 XR di BMW Motorrad
Progettata per una performance totale
Il posteriore slanciato e le parti fresate della M 1000 XR di BMW Motorrad
Potente e diretto: il motore
Il motore ShiftCam della M 1000 XR di BMW Motorrad
Per controllare le prestazioni: Freno M
Il freno M della M 1000 XR di BMW Motorrad
Forza controllata: con le alette M
Le alette M della M 1000 XR di BMW Motorrad
Fast forward: il frontale ultrasportivo
Il davanti sportivo della M 1000 XR di BMW Motorrad
Un upgrade per l’handling: Cerchi in carbonio M
I cerchi in carbonio M opzionali della M 1000 XR di BMW Motorrad

Born on the Racetrack

Lo senti subito: la M XR porta in sé il DNA M. Incarna tutto ciò che rappresenta la lettera più forte del mondo: leadership, superiorità e una giocosa voglia di vincere. La lettera M promette lavorazioni di prima classe con materiali e dotazioni eccezionali. Guidare una M Bike richiede eccellenti capacità di guida. M combina il fascino del motorsport con uno stile di vita sempre in pole position. Il terzo modello M completa la nostra famiglia di quattro cilindri.

+ Leggi di più
Vai al configuratore external-link-arrow-slim

Massima esclusività

Massima esclusività

Non è una M solo per l’estetica. La M XR è completamente equipaggiata con parti M. Fin dall’avvio ti basta guardare il display perché l’animazione di avvio ti porti nel mondo sportivo M. Mentre la sella M sport ti consente di guidare senza affaticarti, le alette M assicurano una maggiore adesione alla strada grazie alla deportanza. Inoltre, anche il freno M consente di controllare con precisione le prestazioni.

+ Leggi di più
148
kW (201 CV) a 12.750 giri/min
275
km/h di velocità massima
223
kg DIN di peso a vuoto (in ordine di marcia con serbatoio pieno)
7,4
Secondi di accelerazione da 0 a 200 km/h
Motore 4 cilindri in linea raffreddato a liquido/olio con BMW ShiftCam

M + XR = Performance al massimo

M + XR = Performance al massimo

L’equazione di una sensazione di guida senza paragoni che coniuga la tipica performance M e la classica attitudine a coprire lunghe distanze XR. Con la sua straordinaria ergonomia e le modalità di guida Pro, tra cui la RACE, non vorrai più scendere. C'è tutto, non solo in termini di dotazioni. Concepita per lo sport e i viaggi, anche con un passeggero, la M XR è estremamente versatile. Il pacchetto M Competition opzionale consente di ridurne ulteriormente il peso per renderla ancora più dinamica.

+ Leggi di più
Video YouTube “The fastest road trip” con la M 1000 XR di BMW Motorrad
«

Questa moto offre tutto ciò che desidero al di fuori del circuito: prestazioni talmente esaltanti che non si vorrebbe mai scendere.

 »

Peter Hickman

Motociclista britannico

Immagini della M 1000 XR di BMW Motorrad

The Sound of M

Potenza grintosa nelle tue mani

Potenza grintosa nelle tue mani

Sali in sella e tieni sempre presente questo: la M XR può viaggiare a oltre 275 km/h. Da 0 a 100 in 3,2 secondi, a 200 in 7,4. Ciò è reso possibile dal motore a quattro cilindri BMW ShiftCam della RR da 201 CV (148 kW) con un regime massimo di 14.600 giri/min, adattato per la XR. In combinazione con il cambio sportivo con rapporto più corto nella 4a, 5a e 6a marcia e rapporto secondario più corto, la M XR è perfetta per una guida su lunghe distanze orientata alle prestazioni. In questo modo sarai sempre in testa, ogni volta che vorrai. 

+ Leggi di più

L’aura del campione

Inconfondibile M

La performance ha tre colori: azzurro, blu scuro e rosso. La tipica colorazione M dona alla M XR il suo look inconfondibile. Nei rari casi in cui puoi vederla da ferma, noterai l’amore per il Motorsport non solo nei colori, ma anche in molti dettagli.

Light White/M Motorsport

La moto di serie nel colore Lightwhite tinta unica con tape M punta sui contrasti forti. La M XR si distingue come M Bike anche dal freno M di serie in blu.

Black Storm metallizzato/M Motorsport

Con il pacchetto opzionale M Competiton, si presenta nel colore Blackstorm metallizzato con tape M – un’estetica ulteriormente sottolineata dai cerchi in carbonio M.

La misura di tutte le cose

La misura di tutte le cose

La perfezione è la somma dei dettagli. Non è stato lasciato al caso neppure un millimetro. Con l'elaborata verniciatura M e parti esclusive come le leve della frizione e del freno M fresate, il design ridefinisce i canoni della sportività. Anche il parabrezza sportivo brunito più corto dimostra che questa moto è nata per gareggiare, in perfetto stile M.

+ Leggi di più

Leadership di eccellenza

Cosa aspetti? Sali, accendi il motore e tuffati nel mondo M. Dietro di te solo il posteriore snello e orientato alle prestazioni con portatarga corto. Poi per un bel pezzo più nulla. Sei tu che conduci. Sentirai il suono inconfondibile che proviene dal silenziatore terminale slip-on Akrapovič con configurazione obliqua. Anche il tuo passeggero potrà godersi appieno l’esperienza M, grazie alla sella ergonomica, alle maniglie di sostegno sottili e ai supporti poggiapiedi.

+ Leggi di più

C'è di più

Se ti piacciono le sfide il pacchetto opzionale M Competition è fatto apposta per te. I cerchi in carbonio M inclusi nel pacchetto e le numerose parti in carbonio M conferiscono alla moto un look ultra sportivo. Ma non è tutto. Riducono il peso a soli 220 kg, esaltando quindi al massimo il dinamismo e la maneggevolezza. Con il GPS Laptrigger M lavorerai in modo mirato sui tuoi tempi migliori.

+ Leggi di più

Personalizza la tua M

Hai le tue idee? Qui puoi realizzarle. Hai ambizioni più alte? Qui puoi viverle. Non importa se desideri più sportività o una semplice compagna di viaggio: tra gli equipaggiamenti speciali e gli accessori originali BMW Motorrad troverai tutto il necessario per rendere la tua M XR la moto dei tuoi sogni.

Vai alla personalizzazione

Resta informato

Alla ricerca di nuove sfide?

spinner