BMW R 12

Cruise as you are
La R 12, la cruiser di BMW Motorrad

Non c'è bisogno di sognare la California. Questa cruiser porta una sensazione unica di eterna vacanza direttamente a casa tua. La sella ribassata è un richiamo irresistibile a salire subito a bordo. Mentre fai road surfing con tutta la calma del mondo, che ne dici di scegliere anche la colonna sonora giusta? E poi: via, direzione “endless summer”. Ma puoi anche abbandonarti semplicemente al rombo del Boxer e lasciarti trasportare attraverso centri urbani o tortuose strade di campagna. Goditi questa sensazione unica #SoulFuel – Life is easy sulla R 12.

La R 12 di BMW Motorrad

Un originale inconfondibile

Relax alla massima accelerazione

La R 12 è sinonimo di uno stile di vita easy. Dresscode: casual elegante. Stile: classico. Elementi di design iconici, come gli indicatori circolari, la rendono inconfondibile. Il design memorabile è definito soprattutto dal serbatoio, dalla sella, dal coperchio dell'air-box e dai parafanghi anteriori e posteriori.

Black Storm metallizzato

Paint it Black Storm metallic: l’uso del nero mette in risalto l’elegante silhouette della cruiser.

Aventurine Red metallizzato

Spirito vintage: la vernice metallizzata Aventurine Red dei parafanghi anteriori e posteriori e del serbatoio conferisce alla R 12 un look ancora più classico.

Option 719 Torio

Sella con cuciture dorate, manubrio dorato, colore del design Avus Silver metallizzato e numerose parti fresate – con questo equipaggiamento la chimica scatta a prima vista.

Ciò che vedi è ciò che provi

È come sembra, promesso! Con lei ogni viaggio sarà proprio così: facile, piacevole, rilassato. La classica flyline della cruiser, bassa e allungata fino al codino, si completa con la sella monoposto combinata con l'ampio parafango posteriore. In questo quadro armonico si inserisce anche il serbatoio a goccia in acciaio, che richiama la forma dei vecchi “toaster tank”. La parte posteriore appare compatta e ben proporzionata grazie agli indicatori di direzione con luce posteriore integrata. La ruota anteriore da 19" e la ruota posteriore da 16" completano l’estetica allungata ed easy-going.

+ Leggi di più
«

La cruiser da passeggio di BMW Motorrad ti invita a fare un giro.

 »
Risplendi con ruote a raggi oro e nero
I cerchi con raggi opzionali oro e nero della R 12 di BMW Motorrad
Caratteristiche tecniche: Faro a LED
La R 12 di BMW Motorrad con fari a LED e luci diurne
Sella extra bassa
La R 12 di BMW Motorrad con sella molto ribassata
High-tech a bordo: l'impianto frenante
L'impianto frenante semi-integrale della R 12 di BMW Motorrad
Dinamismo e comfort: Assistente cambio Pro
La R 12 di BMW Motorrad con pacchetto Comfort e Assistente cambio Pro
Dettagli eleganti
La targhetta cromata del telaio della R 12 di BMW Motorrad
Modern Vintage: la strumentazione circolare
La classica strumentazione circolare della R 12 di BMW Motorrad
Un cuore forte: il motore Boxer
Il motore Boxer della R 12 di BMW Motorrad

Tutta da personalizzare

Tutta da personalizzare

Il classico telaio tubolare a traliccio, l'ammortizzatore orizzontale e il nuovo air-box danno la massima libertà nella progettazione della zona serbatoio-sella. Con parti personalizzabili, come il manubrio dragbar o il codino custom, in pochissimo tempo puoi adottare per la tua R 12 uno stile bobber sorprendente.

+ Leggi di più

Feel free to let it roll

95
CV (70 kW)
227
kg peso a vuoto in ordine di marcia, con serbatoio pieno
14
litri di capacità del serbatoio
754
mm di altezza del sedile
Motore boxer bicilindrico, 4 tempi, raffreddato ad aria/olio

Rock’n’Roll on the Road

Con il gruppo motore leggendario e le modalità di marcia ROLL e ROCK, puoi passare da una guida super rilassata a una dinamica ogni volta che vuoi. Il Boxer ottimizzato per la Custom Cruiser porta in strada una coppia elevata e una buona accelerazione ai bassi regimi. La modalità di marcia ROLL è progettata in modo ottimale per un feeling cruiser equilibrato. La modalità di marcia ROCK stuzzica la voglia di curve dinamiche con una stabilità ottimale. Tra le caratteristiche degne di nota, la R 12 è un po' più rock quando viaggia al minimo.

+ Leggi di più

All’inizio è tutto facile: la variante per patente A2 della R 12

La R 12 è disponibile anche in una variante da 35 kW (48 CV) idonea alla patente A2. Quindi è la moto giusta per te che viaggi con la patente A2. In questo modo potrai goderti da subito la maneggevolezza intuitiva della R 12.

Il feeling cruiser definitivo

Hang Loose

Hang Loose

Quanto si può essere rilassati in strada? La speciale ergonomia del manubrio e del poggiapiedi assicura un eccezionale feeling cruiser grazie a una posizione di guida rilassata. La sella ribassata ha un effetto invitante ed è perfetta anche per i principianti o per chi ha appena ripreso a guidare. Altri dettagli che favoriscono il relax: l'ABS Pro regola l’effetto frenante in base all’angolo di piega e il DTC aumenta anche la sicurezza di guida. Lean back and enjoy your ride.

+ Leggi di più

Libertà a portata di mano

Libertà a portata di mano

Sali a bordo, la R 12 ti porterà ovunque in tutta comodità. Parti senza chiave con Keyless Ride. Utilizza il tuo smartphone come navigatore con il ConnectedRide Control opzionale, supporto incluso. Visualizza tutto in modo ancora più chiaro sul display digitale optional. Cambia marcia senza utilizzare la frizione con l’assistente cambio del pacchetto Comfort opzionale. 

+ Leggi di più

4 anni senza preoccupazioni

Ride on and on and on. 

Appena compri una moto o uno scooter BMW, hai quattro anni di garanzia.

Scopri di più

Resta informato

Di più per i fan Heritage

spinner