BMW M 1000 R
La M 1000 R è nata per spingerti ai limiti. Un connubio perfetto tra una Superbike e una Dynamic Roadster, proviene dal mondo delle corse e delle piste. Ha una potenza di 210 CV e una velocità massima di 280 km/h, abbastanza per farti provare tutta l'adrenalina che ti aspetti da BMW M. Con la M R puoi superare te stesso e dominare la strada. I colori M la rendono inequivocabile. Il sound del quattro cilindri in linea è inconfondibile. Lo senti? Avvia il motore! #NeverStopChallenging
Performance tutta M
Winglet M, performance M
Winglet M, performance M
La perfezione risiede nei dettagli. Per evitare che le fuoriclasse più alte impennino, le winglet M generano una deportanza aerodinamica. A una velocità di 220 km/h, il carico sulle ruote anteriori aumenta di 11 kg. Così avrai la massima stabilità di guida, una minore tendenza all'impennata, una frenata più efficace e un'accelerazione più rapida, anche in curva.
360° gradi M
360° gradi M
Un'esperienza M a tutto tondo: il display TFT da 6,5 pollici ti dà il benvenuto con l'animazione di avvio M nella cerchia esclusiva dei piloti di moto ad alte prestazioni. Grazie alla funzione Memory, una delle quattro varianti della schermata appare automaticamente dopo l'avvio. Anche il contagiri è ottimizzato per la pista: grazie al nuovo flash di cambio, la schermata lampeggia al raggiungimento dei giri impostati.
Un motore da Hyper Roadster
Il motore a quattro cilindri della RR con tecnologia BMW ShiftCam ti catapulta da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Con una velocità massima di 14.600 giri al minuto, la M R è indubbiamente la nostra roadster più potente. A partire da 10.000 giri/min. avvertirai una coppia e un'accelerazione maggiori. Rispetto alla RR, la M R presenta un rapporto di trasmissione più elevato, con 47 anziché 46 denti nella trasmissione secondaria e una trasmissione più corta in quarta, quinta e sesta marcia, per una guida ancora più orientata alle prestazioni. Il cambio elettro-assistito Pro consente di passare rapidamente a una marcia superiore o inferiore. Il sound pieno del silenziatore terminale di scarico in titanio sottolinea egregiamente la sua potenza.
Sensazione di guida M: l'assetto
Sensazione di guida M: l'assetto
Feedback chiaro e precisione mozzafiato: le sospensioni con DDC di serie, elementi elastici completamente regolabili, ammortizzatore di sterzo regolabile e bloccaggio del manubrio sovrametallizzato. Nel caso della M R, sono stati ripresi elementi dalla RR per soddisfare le esigenze di una Dynamic Roadster. La nuova ergonomia e il nuovo manubrio assicurano una posizione di seduta orientata in avanti.
Intelligenza M: i sistemi di assistenza
Intelligenza M: i sistemi di assistenza
Niente doping: massime prestazioni grazie ai sistemi di assistenza high-end. Tre caratteristiche dell'acceleratore legate alle modalità di guida Rain, Road, Dynamic, Race e Race Pro garantiscono una reattività ottimale. A seconda della modalità di guida, il DTC garantisce la massima sicurezza e la massima dinamica di marcia. Inoltre, il Brake Slide Assist ti assiste nelle frenate in curva.
La ribelle tra le Hyper Roadster
Born in M Town
Bianca o nera: qui non ci sono mezze misure. Tuttavia, sia che tu scelga la M R con equipaggiamento di serie o con pacchetto M Competition, avrai sempre una M genuina, sempre riconoscibile dai colori esclusivi di BMW M con schema cromatico asimmetrico nella parte anteriore.
Statement M: il design
Statement M: il design
Frontale imponente, codino aggressivo: la M R è in perfetta forma. Prendi posto sulla sella M e afferra il manubrio tubolare allargato con scritta "BMW M 1000 R" incisa al laser. Il tuo sguardo cadrà sugli specchietti sul manubrio. Il suono del motore, le luci accese: il logo M è visibile nel faro a LED. E tu sai subito che le strade ti appartengono.
Pregiato pacchetto M Competition
Pregiato pacchetto M Competition
Il massimo del massimo. Gli esclusivi componenti M in carbonio come il copriruota posteriore e il paracatena, il copriruota anteriore, le finiture del serbatoio, il coperchio dell'airbox con nastri, il deflettore d'aria, il copripignone, il codice di sblocco per il laptrigger M GSP, il pacchetto per passeggero M e un sistema fresato di poggiapiedi M per il pilota dimostrano che questa moto è imbattibile. E inarrestabile, grazie alle ruote in carbonio M con una riduzione di peso di 1,6 kg.