S 1000 RR


Nota: tutti i modelli saranno equipaggiati conformemente alla normativa Euro 4. Le moto raffigurate nelle foto e nei video di questo sito possono essere equipaggiate diversamente.”

LA BMW S 1000 RR.

UNA SUPERBIKE SUPERLATIVA!

I 152 kW (207 CV) ti spingeranno sempre oltre i limiti, alla ricerca della linea perfetta. Una forza irrefrenabile spinge la tua RR sempre avanti, con una coppia max di 113Nm a 11.000 giri/min e una curva di coppia di almeno 100 Nm su un regime da 5.500 a 14.500 [giri/min].  A dieci anni dalla prima generazione di RR, che ha sedotto il mondo motociclistico, stiamo per lanciare il livello successivo di performance. Nell'ambito di questa operazione, abbiamo ridisegnato quasi tutti i pezzi della RR, dal frontale al codino. Il risultato: un peso ridotto e prestazioni chiaramente superiori. Sei pronto per la Pole Position e la vittoria? La RR ti aspetta.

IL DESIGN DELLA RR

Scegli il tuo colore.

Personalizza la tua RR in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze: puoi scegliere tra la verniciatura Motorsport e la verniciatura in Racing Red Uni.

    Motorsport

    Il legame con la tradizione. Con la verniciatura Motorsport, già da lontano tutti noteranno questo concentrato di potenza, sportività, agilità e dinamismo.

    Racing red

    Un rosso che non passa inosservato: tutti sapranno che questa superbike ha i geni della corsa ed è pronta ad affrontare qualsiasi avversario.

    Progettata per la Pole Position.

    Fin dal primo sguardo, è subito chiaro a tutti che questa è la potenza fatta moto. Ogni parte della RR è stata progettata per dare il massimo. Già la struttura del telaio, con la nuova tecnologia, la rende più leggera e precisa, e l'ergonomia della posizione di seduta, perfezionata, è impareggiabile grazie al nuovo design di telaio e rivestimenti. I fari LED di serie le conferiscono un look assolutamente dinamico e aggressivo. Gli indicatori di direzione anteriori confluiscono nello specchietto retrovisore dal rivestimento, il che non ha solo valore estetico, ma consente una migliore visibilità. Nella vista posteriore, la RR domina per design e funzionalità, al motto di "All in one". Il portatarga contiene, oltre all'illuminazione della targa, anche indicatori di direzione LED, luce di posizione e stop.

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    Pronti per la pista.

    E quando si parla di Top-Performance, la RR è la partner perfetta per te, non solo su strada ma anche in pista. In pochissimi passaggi puoi smontare lo specchietto retrovisore e l'unità portatarga, trasformandola in una moto da corsa. 

    Il pacchetto M disponibile come optional farà della tua RR la moto da corsa definitiva. Il peso è stato ridotto ulteriormente di ca. 3,5kg pertanto la moto pesa 193,5kg. Oltre alla verniciatura Motorsport, alle ruote in carbonio M, alla batteria M, al sedile M, alle sospensioni rialzate M e al fulcro forcellone M, avrai a disposizione le modalità di marcia Pro con le modalità di marcia Race Pro 1-3 configurabili e sistemi di assistenza elettronici, come ad es. DTC +/-Shift, settaggio ABS, Engine mappings, controllo impennata e scivolamento, e molto altro.

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    MOTORE IN LINEA QUATTRO CILINDRI

    152
    kW (207 CV) con 13.500 giri/min
    100
    Nm (min) da 5.500 a 14.500 giri/min
    193.5
    kg DIN peso in assetto di marcia, misurato con pacchetto M
    14,600
    Regime max
    4 cilindri in linea a 4 tempi raffreddato a liquido/olio

    Quattro cilindri e prestazioni mai raggiunte.

    Quattro cilindri e prestazioni mai raggiunte.

    Il nuovissimo motore quattro cilindri è il propulsore della nuova RR. Qui non solo la potenza massima è stata portata a 152 kW (207 CV) con 13.500 giri/min, ma è stata ottimizzata anche l'erogazione. E tutto questo grazie alla nuova tecnologia BMW ShiftCam, che attraverso l'albero a camme seleziona il tempo di apertura valvola e la corsa della valvola in maniera tale che già a regimi bassi e medi vi siano coppia e potenza nettamente superiori. 

    Inoltre, sono stati adattati diversi altri pezzi per ottimizzare ulteriormente peso, spazio e design. In questo nuovo concept rientrano tra l'altro un nuovo concetto di distribuzione, valvole di aspirazione in titanio forate e una frizione in bagno d'olio migliorata e auto-rinforzante anti-saltellamento a dischi multipli (-20N). Il motore è più leggero di 4 kg e sottile, il che migliora anche la maneggevolezza e l'ergonomia. Lo noterai subito la prima volta che la proverai.

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    VIVI IL GENUINO SOUND DELLA RR

    GLI ELEMENTI DI SPICCO DELLA RR

    Tail unit.
    Dynamic Damping Control (DDC)
    6.5" TFT Display.
    Multicontrol.
    Ruota al carbonio M.
    Fari a LED.
    Sella M.
    BMW RR forcellone.
    Panoramica degli highlight tecnici.
    • Già dalle prime accelerazioni te ne renderai conto: questa moto seduce già a regimi bassi e medi con la sua straordinaria erogazione. Ciò è possibile soprattutto grazie alla tecnologia ShiftCam BMW. Attraverso un albero a camme si controllano le valvole di aspirazione secondo necessità. A seconda del regime, si adattano il tempo di apertura valvole e l'alzata della valvola e si garantiscono le migliori performance per te e la tua RR.

    • La RR dispone di ABS e ABS Pro, a seconda della tua modalità di marcia Rain, Road, Dynamic Race o Race Pro-1-3. In questo modo puoi decidere se utilizzare la tua moto con la massima stabilità o le massime performance. 

    • Su strada o in pista, questa caratteristica è irrinunciabile. Perché con il cambio assistito di serie Pro con funzione Blipper puoi cambiare senza azionare la frizione su e giù. In questo modo puoi concentrarti sulla strada. Al contempo si riducono al minimo gli influssi di un'alternanza di carico su telaio e ruota posteriore. Il risultato: sei più veloce, stabile e su strada performance e divertimento aumentano. 

    • La RR è fornita come optional con la nuova generazione del DDC. La valvola elettronica è disposta parallelamente alla valvola meccanica. Tramite questa condotta bypass, in caso di necessità, si riduce o aumenta l'ammortizzazione in 10ms. Su strada o in pista, avrai sempre un'ammortizzazione ottimale. Il precarico può essere regolato manualmente. 

    • I fari LED di serie conferiscono alla RR il suo nuovo e inconfondibile look sportivo e aggressivo. Ciò non vale solo per i fari anteriori, che nella nuova RR sono stati spostati dal rivestimento nello specchio retrovisore, ma anche per il codino, in cui indicatore di direzione, stop e luci di posizione sono uniti in un unico pezzo.  

    • Il benchmark nel segmento delle superbike: il display TFT della RR. Con 6,5 pollici hai una panoramica su tutto. Potrai scegliere tra lo schermo Pure-Ride, essenziale, e uno dei tre schermi Core-Ride con ulteriori e importanti informazioni. Tutto a portata di mano con il Multicontroller: basta far scorrere il menù del tuo display TFT 6,5“ e accedere alle numerose funzioni e impostazioni, senza allontanare le mani dal manubrio. Così potrai mantenere il pieno controllo. 

    • Con i suoi 197 kg, la nuova RR non solo è diventata più leggera, ma vanta anche la perfetta ergonomia. Sono state pertanto realizzate modifiche all'area del telaio, del serbatoio, della sella, del codino e alla pedana, che offrono un maggiore supporto, una libertà di movimento superiore, più feedback e una migliore posizione delle ginocchia.

      L'interazione della pedana fresata per ottenere una migliore planarità e della nuova ergonomia del manubrio con la sella M ti offre, oltre a un migliore feedback, una corsa non affaticante e una concentrazione maggiore, nonché tempi sul giro più rapidi.

    • La nuova RR è dotata di un forcellone underslung in alluminio e ti offre, come ci si aspetta negli sport da corsa, una migliore suddivisione della forza e una reazione inferiore del telaio all'accelerazione. In questo modo si proteggono gli pneumatici. Gli ammortizzatori di serie della nuova RR sono distanti dal motore e pertanto sono meno esposti al calore. Inoltre, è stato integrato un pistone ammortizzatore più grande. Il risultato: valori di ammortizzazione costanti in tutte le situazioni di marcia.  

    • Già con la sella di serie lo si capisce: si è lavorato alla ricerca di un perfetto feedback. Ciò consente, oltre alla libertà di movimento durante la marcia, anche il contatto ottimale con la moto. L'altezza della sella di serie è pari a 824 mm e la lunghezza al cavallo 1.829 mm.
      Oltre alla sella di serie, per la nuova RR è disponibile anche la sella M optional. Il suo rivestimento antiscivolo e la sua schiuma più dura consentono di risparmiare forza durante le accelerazioni o forti rallentamenti, e offrono una maggiore stabilità nella moto. La sella M fa parte del pacchetto M. Come accessorio optional, è disponibile in tre altezze della sella (814 mm, 824 mm e 849 mm). 

    • Puoi trasformare la tua RR da moto da strada a moto da corsa in un attimo: sull'unità portatarga sono presenti anche la luce di posizione integrata nell'indicatore di direzione LED e la luce della targa. Il grande vantaggio è che in pochissimi passaggi puoi smontare il portatarga insieme all'illuminazione ed essere pronto per la pista. 

    •  

      La RR offre quattro modalità di marcia di serie: RAIN, ROAD, DYNAMIC e RACE. Tutte e quattro sono su misura per le diverse esigenze e consentono performance superiori oppure una stabilità e una sicurezza maggiori, a seconda delle esigenze. Con la modalità di marcia optional Pro i piloti da pista troveranno pane per i loro denti. Le modalità comprese RACE Pro 1, RACE Pro 2 e RACE Pro 3 possono essere personalizzate in Engine (accelerazione), Engine Brake, controllo della trazione (DTC), controllo dell'impennata (DTC), ABS e ABS Pro, per ottenere le migliori prestazioni su ogni pista.

       

    Tecnica nata per massime prestazioni in ogni situazione di marcia.

    La RR è una fuoriclasse della tecnica con aderenza al suolo: le quattro modalità di marcia di serie RAIN, ROAD, DYNAMIC e RACE coprono già numerosi stili di marcia in condizioni diverse. Con le modalità di marcia optional Pro entrerai nel mondo delle piste, grazie alle tre modalità aggiuntive RACE PRO 1, RACE PRO 2 e RACE PRO 3, con Launch-Control, Pitlane-Limiter, HSC Pro (Hill Start Control Pro) e DBC (Dynamic Brake Control). Con il Multicontroller configurerai le seguenti impostazioni con il display TFT 6,5" a colori: l'accelerazione compresa curva caratteristica del motore, la coppia frenante motore, il controllo della trazione (DTC) incluso controllo dell'impennata, ABS e DDC (Dynamic Damping Control). Con il tasto, durante la corsa, potrai adattare le impostazioni tramite DTC +/- Shift. Grazie ai nuovi sensori a 6 assi e al pre-controllo della coppia, il supporto DTC assesta in maniera particolarmente morbida e performante. L'intervento dipende da marcia, velocità e inclinazione.

    Con il DTC di nuova generazione, avrai un controllo della trazione ancora più efficiente, performante e sicuro e pertanto ancora più spinta.

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    Maggiore stabilità e migliore applicazione della forza.

    Maggiore stabilità e migliore applicazione della forza.

    Come unica superbike di serie omologata per strada, la RR dispone di un forcellone underslung in alluminio che finora si era visto solo sulle moto in pista. La riduzione del peso di 0,3 kg comporta una chiara riduzione della massa non sospesa e una reazione del telaio molto ridotta in accelerazione. Inoltre, l'ammortizzatore regolabile in compressione ed estensione e precarico è più lontano dal motore e pertanto meno esposto al calore. Ciò comporta chiari vantaggi per l'ammortizzatore. Attraverso la modifica del rapporto di moltiplicazione dell'ammortizzazione di 1,9:1, risultante in 1,65:1, e i pistoni ammortizzatore più grandi è stato possibile scegliere un indice di rigidezza ridotto. Questa minimizzazione dell'attrito aumenta comfort e performance, perché l'accumulo di forza nell'ammortizzatore ha luogo in maniera rapida e precisa. L'intero sistema è pertanto molto più delicato sugli pneumatici. 

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    Ammortizzazione perfetta su tutti i tratti.

    Ammortizzazione perfetta su tutti i tratti.

    Nella dotazione optional Dynamic Damping Control (DDC) la filosofia di regolamentazione del telaio elettronico nonché la componente di ammortizzazione meccanica sono state riprogettate. Su strada o in pista, la valvola elettronica mette a disposizione sempre la massima ammortizzazione, a seconda della modalità di marcia e della finalità di utilizzo. Essa è disposta parallelamente alla valvola meccanica. Tramite questa condotta bypass, in caso di necessità, si riduce o aumenta l'ammortizzazione in 10ms. L'asta del pistone anodizzata flottante è estremamente sensibile. In caso di necessità è inoltre possibile rivolgersi agli specialisti dei telai per l'adattamento del pacchetto Shim.

    Attraverso un sensore di posizione lineare, presso il DDC si controlla anche la forcella. L'ammortizzazione è qui regolata in modo globale e in compressione ed estensione. Il precarico può essere modificato manualmente a seconda delle esigenze. 

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    DATI e ALLESTIMENTI

    Una potenza visibile.

    La RR non teme sfide. Lo dimostra non solo il suo design sportivo, ma anche la tecnologia che vi si cela.

    DATI e ALLESTIMENTI

    FATTI NOTARE IN PISTA