BMW S 1000 RR
La RR è ancora più concentrata. Orientata alle prestazioni pure, è la Race Replica per tutti coloro che pretendono il massimo. Da loro stessi, da ogni giro e dalla propria moto.
Abbiamo sviluppato la RR rendendola ancora più precisa, millimetrica, e dotandola di componenti come il nuovo sensore dell'angolo di sterzo con Brake Slide Assist e Slide Control, equipaggiamento M, elettronica migliorata e possibilità di conversione della moto per l'utilizzo in pista. Tutto questo con un chiaro obiettivo: raggiungere nuove pole position.
#NeverStopChallenging
* Iniziativa valida dall’01/07/2024 al 30/09/2024 sull’acquisto di una S 1000 RR immatricolata entro il 30/09/2024. L’offerta comprende il pacchetto Dynamic, per un vantaggio cliente di 1.550 € IVA inclusa.
Superbike, super dettagli
La pista? Una comfort zone.
La pista? Una comfort zone.
La RR è dotata di winglet laterali in materiale sintetico composito, che producono una deportanza aerodinamica fino a 17,1 kg a 300 km/h. Questa pressione aggiuntiva contrasta la tendenza all'impennata in fase di accelerazione: la forcella mantiene il contatto con il suolo e il DTC interviene di meno. In questo modo, la potenza motrice in accelerazione viene convertita in adrenalina pura.
Più prestazioni, anche sullo schermo.
Più prestazioni, anche sullo schermo.
Dopo i giri in pista, è ora di entrare nella corsia dei box: al momento della riaccensione della moto, sullo schermo TFT ora viene sempre visualizzata l'ultima schermata, così non devi reimpostare nulla. A seconda delle tue preferenze, poi, puoi scegliere tra un Pure Ride Screen e tre diversi Core Screen. Non solo. Con il flash di cambio, l'intero contagiri adesso lampeggia in modo ancora più evidente. E quando il motore è freddo, il display ti indica anche il regime massimo che puoi raggiungere.
Un cuore ancora più potente.
Al potente motore a quattro cilindri con BMW ShiftCam abbiamo trasmesso ancora una volta tutta l'esperienza che abbiamo acquisito in pista. Oltre ad averne aumentato la potenza di 3 CV, portandola a un totale di 210 CV (154 kW), lo abbiamo dotato dello stesso Airbox della M RR, che garantisce un'alimentazione e un ricambio d'aria ottimali. Anche la testata dei cilindri con nuova geometria dei condotti proviene dalla M RR. Il cambio elettro-assistito Pro, di serie, adesso permette di innestare la marcia tramite cambio rovesciato e fornisce una modulazione migliore e maggiore precisione. Anche il rapporto di trasmissione è stato incrementato con l'aggiunta di un dente alla corona, che ne ha ora 46 come la M RR.
Ottimizzata fino all'ultimo millimetro.
Ottimizzata fino all'ultimo millimetro.
Abbiamo fatto un lavoro millimetrico per ottenere maggiore feedback e una migliore precisione di guida. Il Kit Chassis M con regolazione dell'altezza posteriore e pivot del forcellone regolabile è di serie. Abbiamo aumentato l'angolo di sterzo di 0,5°, portandolo a 66,4°, e ridotto l'avancorsa di 3 mm, portandolo a 25,5 mm e ottimizzando la precisione della ruota anteriore. Inoltre, la componentistica della ruota posteriore è stata semplificata grazie alle boccole degli assi a prova di perdita e alle ottimizzazioni dell'impianto frenante. Abbiamo anche ampliato il range di regolazione del DDC in Road, Dynamic e Race con Race Pro da 1 a 3. Così puoi guidare nelle modalità Race Pro anche su strade extraurbane con smorzamento stradale.
Ridefiniamo la caccia alle curve.
Ridefiniamo la caccia alle curve.
Il controllo di trazione a 6 livelli DTC con nuovo sensore dell'angolo di sterzata offre due nuove funzioni: il Brake Slide Assist per la decelerazione e il Slide/Slip Control per l'accelerazione. Il sensore misura l'angolo di deriva e, in combinazione con il DTC, garantisce uno slittamento ottimale. Le impostazioni 2 e 3 del DTC sono ottimizzate per il circuito e gli slick. Il Brake Slide Assist ti aiuta a padroneggiare in un batter d'occhio le powerslide percorse, per una maggiore dinamica a ogni curva. Grazie a una visualizzazione più chiara, ora le impostazioni corrispondenti vengono lette ancora più rapidamente sul display TFT.
Equipaggiata per ogni esigenza
- Pacchetto M
- Pacchetto Dynamic
- Pacchetto Race
- Pacchetto Carbon
- Pacchetto estetico M
Il pacchetto M enfatizza la sportività della RR. L'esclusiva verniciatura Light White/M Motorsport, disponibile solo con questo pacchetto, conferisce alla moto un look deciso. La sella sportiva M ti offre un sostegno ottimale in curva, i cerchi in carbonio M dal peso ottimizzato con filetto rosso M garantiscono la massima dinamica di marcia. In alternativa, puoi anche scegliere i cerchi forgiati M. Naturalmente non mancano la pedana M e il tappo del serbatoio nero.
Il pacchetto Dynamic enfatizza le qualità da corsa della RR, aumentandone le prestazioni e il comfort. Il pacchetto comprende l'esclusivo assetto elettronico DDC, adatto alle competizioni sportive, per un'ammortizzazione e un contatto ottimali con il manto stradale in qualsiasi situazione, nonché le modalità di guida Pro con 3 ulteriori modalità di guida Race Pro e altre impostazioni rilevanti per la pista: Launch Control, Pit-Lane-Limiter, Wheelie Control, Brake Slide Assist e Slide Control. Sono inclusi anche il Cruise Control elettronico e le manopole riscaldabili.
Il pacchetto Race ottimizza la RR per i piloti più esigenti. Il pacchetto comprende la catena M Endurance a manutenzione ridotta e dal peso ottimizzato, l'esclusivo impianto di scarico M Titan di Akrapovič, per un look ancora più sportivo e una netta riduzione del peso o, in alternativa, il pregiato silenziatore sportivo Titan Slip-on.
Il pregiato pacchetto Carbon esalta ulteriormente il look da Superbike della moto. Il pacchetto include il parafango anteriore e posteriore, il paracatena e il copripignone, nonché le carenature laterali superiori. I componenti derivati dal mondo delle corse, in materiale sintetico leggero rinforzato in fibra di carbonio, donano accenti eleganti e sportivi.
Il pacchetto estetico M sottolinea il carattere sportivo della moto con componenti di alta qualità e l'esclusivo branding BMW M. Il pacchetto comprende parti fresate in alluminio anodizzato, tra cui le leve della frizione e del freno a mano ripiegabili e regolabili con Brake Lever Guard.
Il design della RR
Tre versioni, un solo carattere.
In questo caso, non contano i millimetri o i millisecondi, ma solo le tue preferenze. Una cosa è certa: ogni RR è orientata alle prestazioni pure.
Sportività senza compromessi.
Supersportiva e compatta: queste sono da sempre le caratteristiche fondamentali della RR, che abbiamo mantenuto e perfezionato. A partire dal frontale, che si distingue per il parabrezza ottimizzato dal punto di vista aerodinamico e i fari dall'aggressivo design a LED, fino alla carenatura con winglet e alla sezione posteriore corta e dinamica. Tutto è a prova di prestazioni, dal portatarga facilmente removibile alla copertura della sella del passeggero, disponibile come optional.