S 1000 RR

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Nota: tutti i modelli saranno equipaggiati conformemente alla normativa Euro 4.
Le moto raffigurate nelle foto e nei video di questo sito possono essere equipaggiate diversamente.”

BMW S 1000 RR.

Un’icona tra le superbike.

La RR ha rappresentato una vera rivoluzione nella categoria delle superbike sportive. Il concept è stato poi ulteriormente sviluppato, collaudato e affinato con l’aggiunta delle più recenti tecnologie. La straordinaria spinta propulsiva del motore è sempre stata una caratteristica costante della RR, una vera pioniera in termini di prestazioni.

S 1000 RR è ora dotata di serie del controllo dinamico della trazione (DTC), per una maggiore efficacia di guida e sicurezza su strada. Di conseguenza, S 1000 RR resta una purosangue tra le moto sportive, in strada come in pista. L’innovativa tecnologia di cui è dotata consente al pilota di sperimentare la performance con un’intensità e un’immediatezza mai viste prima.

Il design della S 1000 RR

Scegli il tuo stile.

Look mozzafiato, massime prestazioni o purosangue racing: decidi tu. S 1000 RR è disponibile in quattro varianti colore: Granite Grey metallizzato/Black Storm Metallizzato, Black Storm metallizzato, Racing Red/Light White e Light White/Lupin Blue Metallizzato/ Racing Red.

Light white/Lupin blue metallizzato/ Racing red

Insieme al profilo dei cerchi color rosso, la variante colore evidenzia il gene racing e l'appartenenza alla famiglia BMW Motorsport.

Racing red/light white

Potente e vincente: i cerchi dal profilo rosso, mettono in risalto le prestazioni dinamiche della RR.

Granite grey metallizzato/ black storm metallizzato

L'elegante e misterioso schema colori cattura il fascino dark della grande città.

Black storm metallizzato

Lo schema di colori metallico di colore nero mette in risalto ancora di più l'aspetto elegante e intrigante della S 1000 RR.

Look da campionessa. Massime prestazioni. Spirito guerriero.

La RR è l’espressione perfetta del concetto di superbike, come dimostra il suo design. Con il caratteristico “split face” e i fari anteriori asimmetrici, si fa notare immediatamente. La linea laterale affusolata conferisce alla moto un aspetto inconfondibile, con forme e profili che si completano alla perfezione. Una moto che emana amore per i rettilinei e per le curve dall’anteriore alla coda, con una chiara passione per le alte prestazioni. Una moto che condivide il tuo desiderio di accelerare e di sentire la velocità.
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Motore a quattro cilindri in linea

146
kW (199 CV) a 13.500 giri/min
999
Cilindrata (cc)
3,1
Accelerazione in sec. (0-100 Km/h)
208
Peso in kg in ordine di marcia comprensivo di liquidi
Motore a quattro cilindri in linea a 4 tempi raffreddato a liquido/olio

Numeri vincenti. Performance straordinarie.

Numeri vincenti. Performance straordinarie.

Il motore a quattro cilindri in linea della S 1000 RR, raffreddato a liquido, ha una potenza di 146 kW (199 CV) a 13.500 giri/min e una coppia massima di 113 Nm a 10.500 giri/min. Valori eccezionali che ogni pilota percepisce subito. Ad una performance di così alto livello corrisponde una sicurezza altrettanto elevata, grazie al Controllo dinamico della trazione (DTC) di serie.

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Scopri il sound indimenticabile della S 1000 RR

Gli highlights della S 1000 RR

Split face con grandi prese d'aria.
Pastiglie dei freni racing.
Cockpit con tachimetro analogico.
Targhetta BMW.
Tipico profilo griglia.
Forcella tipica racing.
Linea affilata.
Impianto di scarico.

Massime prestazioni garantite.

Massime prestazioni garantite.

Molti sono i dettagli che consentono di testare le performance della S 1000 RR ancora più intensamente e di mantenere il controllo totale in tutte le condizioni di traffico. Le tre modalità di guida "Rain", "Sport" e "Race" assicurano un'ottima combinazione dell'accelerazione elettrica, dell'ABS e dell'ASC anche in condizioni variabili. Il controllo dinamico della trazione DTC e l'ABS adesso sono entrambi di serie e assicurano la massima sicurezza. L'acceleratore elettrico offre alla moto una potenza esplosiva da sviluppare in modo più preciso e diretto.

Grazie alla sua incredibile risoluzione il quadro strumenti visualizza in modo chiaro le impostazioni selezionate, tra cui la velocità di marcia e il regime del motore. Il risultato è una visuale ottimale delle performance della RR e dei setting in ogni istante.

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Un quadro generale di tutti gli highlights tecnologici.
  • Impianto di scarico: ottimizzato per i piloti e per una maggiore propulsione.

    Il silenziatore posteriore con doppia uscita crea una coppia più elevata a bassi regimi e un miglioramento del ciclo di caricamento. Questo riduce anche la contropressione del gas di scarico per una maggiore potenza. Le nuove normative Euro 4 e la norma antirumore sono rispettate senza perdite di prestazioni.
  • Dynamic Damping control (DDC): regolazione in millisecondi.

    Il Dynamic Damping Control, o DDC, è una centralina che regola in modo automatico gli ammortizzatori in base alla situazione. A intervalli di 10 millisecondi la centralina DDC elabora una serie di informazioni sulla trazione, l’angolo di piega in curva e il feedback degli ammortizzatori. Per il pilota, questo significa che la RR ha un’ottima taratura per quanto riguarda la compressione degli ammortizzatori e il successivo recupero. I compromessi nella regolazione degli ammortizzatori appartengono ormai al passato.

  • Controllo di trazione (DTC): regolazione perfetta anche in piega.

    Il DTC (Dynamic Traction Control o controllo dinamico di trazione), ora di serie, contribuisce notevolmente agli elevati livelli di dinamismo e a una perfetta sicurezza su strada. In particolare in condizioni di guida variabili, su superfici con scarsi livelli di aderenza, e in caso di variazioni improvvise dei coefficienti di frizione, il controllo dinamico della trazione (DTC) offre una preziosa assistenza al motociclista. Lo slittamento della ruota posteriore è rilevato dai sensori dell’ABS e dal giroscopio, regolando il sistema di regolazione motore per la migliore trazione possibile. Il DTC rileva anche gli angoli di piega e ne tiene conto durante la regolazione. Il DTC si combina alle singole modalità di guida in modo ottimale. Insieme alla modalità di guida Pro, il pulsante DTC +/- consente una regolazione individuale del controllo di trazione alle condizioni di aderenza. Il DTC è combinato alle diverse modalità di guida assicurando quindi la massima sicurezza in ogni momento.

  • Telaio: agilità e trazione perfezionate.

    Con un angolo del cannotto di sterzo di 66,5°, un passo lungo di 1.438 mm, il fulcro del forcellone basso, l'ottima combinazione di agilità e stabilità direzionale è raggiunta. Il telaio della S 1000 RR è progettato per le massime prestazioni. La geometria delle sospensioni regala un eccellente feeling di guida all’asse anteriore. I livelli elevati di agilità, maneggevolezza, grip sulla ruota posteriore e feedback del limite raggiungibile con la ruota posteriore esprimono l’intensità dell’esperienza alla guida della S 1000 RR.
  • Shift Assistant Pro: cambio marcia racing

    Lo Shift Assistant Pro è un sistema molto amato dai piloti professionisti. Un segnale lampeggiante avvisa quando cambiare marcia in modo semplice e senza l'ausilio della frizione. Ciò significa che avrai sempre le mani salde sul manubrio. Inoltre, l’influenza del cambio di carico sulla ruota posteriore è notevolmente ridotta, per una migliore stabilità di traiettoria. Lo Shift Assistant Pro riduce anche i tempi di cambiata. Imparerai ad apprezzarlo in tutte le condizioni.
  • Cerchi forgiati: dal circuito alla strada.

    Pneumatici e cerchi sono essenziali nel contatto con la superficie stradale. Da questo punto di vista la scelta migliore sono i cerchi in alluminio forgiato HP, disponibili come optional omologati. Le dimensioni sono: SP C 120/70 ZR 17 anteriore e SP 200/55 ZR 17 posteriore. Superfluo dire che il controllo dinamico della trazione (DTC) è perfettamente adatto alle dimensioni degli pneumatici, che raggiungono così prestazioni ottimali quando si accelera.
  • Modalità di guida/modalità di guida Pro: per ogni strada, per ogni pilota

    Le modalità di guida Rain, Sport e Race con ABS e ASC sono di serie nella Nuova S 1000 RR. Disponibili come optional le modalità Slick e User. L'ultima consente di stabilire un setting del DDC diverso rispetto alla modalità "slick". In questo modo è possibile selezionare e testare due "chassis setting" mentre si è in marcia semplicemente premendo un pulsante.
  • Display: di più sotto gli occhi.

    Il quadro strumenti della S 1000 RR visualizza in modo chiaro le impostazioni selezionate, tra cui la velocità di marcia e il regime del motore con una risoluzione molto elevata, fornendo le informazioni in modo rapido e preciso. Ad esempio si possono visualizzare i seguenti dati e funzioni: impostazione del DDC e del circuito, piegamento in curva, riduzione della coppia da parte del DTC, tempo sul giro e il ritardo dell'ABS in m/s².

Più prestazioni.

Equipaggiamenti speciali e accessori.

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