Dati ed equipaggiamento
La R 18 Classic ricorda le icone della nostra storia e le qualità delle prime cruiser adatte al mototurismo. Abbiamo ridestato queste caratteristiche. Scopri qui tutti i dati tecnici.
Dati tecnici.
Motore
Motore boxer bicilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria/olio con due alberi a camme posizionati sopra l'albero motore azionati da catena
107,1 mm x 100 mm
1,802 cm³
67 kW (91 CV) a 4.750 1/min
158 Nm a 3.000 giri/min
9,6 : 1
Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione / gestione digitale: BMS-O con e-gas
Catalizzatore a 3 vie regolato
Prestazioni / consumo
oltre 180 km/h
5.6 l/100km
Super senza piombo (etanolo max. 15%, E15) ROZ 95 90 AKI
Impianto elettrico
Alternatore a magnete permanente da 600 W (potenza nominale)
12 V / 26 Ah senza manutenzione
Trasmissione
Frizione a secco
Cambio a 6 marce a innesti frontali in scatola del cambio separata
Ad albero cardanico
Stile di guida / freni
Telaio in acciaio a doppio anello con travi avvitate
Forcella telescopica
Braccio oscillante doppio in acciaio con ammortizzatore centrale
120 mm / 90 mm
1,731 mm
150 mm
57.3°
Ruota con raggi
3.00" x 16"
5.00" x 16"
130/90 B16
180/65 B16
Freno a doppio disco (ø 300 mm), pinza fissa a 4 pistoncini
Freno a disco singolo (ø 300 mm), pinza fissa a 4 pistoncini
BMW Motorrad Integral ABS (versione semi-integrale)
Misure / Pesi
710 mm
1,655 mm
Circa 16 l
Circa 4 l
2,440 mm
1,342 mm
1,397 mm
964 mm
365 kg
560 kg
195 kg
1) Conforme alla Direttiva VO (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, con gli equipaggiamenti di serie e il serbatoio carburante riempito almeno al 90% della capacità utile.