R 1200 GS

A partire da 16.840,00 €
Tua a 160 euro al mese *
con Free2Ride, TAN fisso 5,15%, TAEG 6,85%

Clicca sulla "i" per avere tutte le informazioni di dettaglio relative all'offerta finanziaria.

Nota: tutti i modelli saranno equipaggiati conformemente alla normativa Euro 4.
Le moto raffigurate nelle foto e nei video di questo sito possono essere equipaggiate diversamente.”

BMW R 1200 GS.

Ancora più avventura.

BMW R 1200 GS. La GS per eccellenza. Fondatrice del segmento delle enduro stradali, ne è leader indiscussa ancora oggi. La varietà dei terreni che può affrontare (strade di campagna, di città, sterrati), il comfort e le prestazioni che offre, la sua leggendaria robustezza e l’esperienza di oltre 36 anni di sviluppo GS hanno dato vita a una moto che non ha rivali tra i modelli concorrenti. La prova deriva dal successo durante le prove e dai premi ricevuti dalle riviste di settore. R 1200 GS è sempre stata una musa ispiratrice. Il nuovo modello è migliore sia per quanto riguarda la guida su strada che le prestazioni off-road. Quindi per te significa: maggiore comfort, dinamismo e divertimento. Insomma: ancora più avventura.

Il design della R 1200 GS

Scegli il tuo stile.

Grazie a due nuovi colori di base diversi e due nuovi stili – Exclusive e Rallye – puoi personalizzare ancora di più la tua R 1200 GS per adattarla alle tue preferenze. Gli stili comprendono uno schema colori con equipaggiamenti di serie ad hoc.

Black storm metallizzato

La GS affronta ogni avventura in modo dinamico e potente.

Light white non metallizzato

Quando viene usata off-road ha un effetto sportivo e luminoso speciale.

Stile Exclusive

Lo stile Exclusive in iced chocolate metallizzato mette subito un punto fermo sulla sicurezza.

Stile Rallye

Con lo stile Rallye in lupin blue metallizzato, i piloti off-road ambiziosi rimarranno pienamente soddisfatti.

Robusta. Dinamica. Carattere deciso.

Ovunque ti porti il tuo viaggio, R 1200 GS è destinata ad attirare l'attenzione. La straordinaria eleganza della linea GS evidenzia la sua insaziabile fame di avventura. L'elevata qualità del design degli elementi, insieme a colori e allestimenti accattivanti rendono la nuova GS insostituibile. Tre sono i colori disponibili per il telaio principale. Dettagli come la griglia radiatore galvanizzata fanno già capire la sua maggiore solidità. Nei vari stili viene usato anche l'acciaio inox. Inoltre gli stili Exclusive e Rallye hanno i loro elementi distintivi: dalla maschera per serbatoio fino al logo GS. R 1200 GS non è mai stata così unica, proprio come te.
+ Leggi di più

Pronta a qualsiasi futura avventura.

Pronta a qualsiasi futura avventura.

La solidità della GS è stata ulteriormente aumentata grazie a innovazioni come il paraspruzzi, i deflettori sullle fiancate che guidano il flusso d'aria e le protezioni off-road. Grazie alla tecnologia di ultima generazione, i sensori reagiscono con maggiore precisione alle diverse situazioni, aumentando il controllo della GS nelle situazioni difficili. Numerosi extra la rendono ancora più robusta e pronta a conquistare ogni angolo del globo terrestre.

+ Leggi di più

Maneggevolezza perfetta.

Maneggevolezza perfetta.

Il solido telaio principale insieme al motore come elemento di supporto assicurano il baricentro basso e a loro volta incidono leggermente sulla maneggevolezza ma aumentano la stabilità. Il paralever e il telelever consentono di avere prestazioni di guida perfette su ogni superficie stradale.

+ Leggi di più

Motore boxer bicilindrico

92
kW (125 CV) a 7.750 giri/min
125
Nm a 6.500 giri/min
244
Peso a vuoto in kg in ordine di marcia comprensivo di liquidi
850
altezza della sella in mm
Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido

Potenza in ogni situazione.

Potenza in ogni situazione.

Collaudato e testato ripetutamente sotto sforzo: il motore boxer bicilindrico da 92 kW (125 CV). Questo propulsore, caratterizzato da una grande efficienza e una coppia molto elevata, offre uno straordinario piacere di guida in ogni situazione. Una fama dovuta all’affidabilità e all’ottimo carattere. La frizione a bagno d’olio con funzione anti-saltellamento e l’acceleratore elettrico permettono un dosaggio preciso della potenza.

+ Leggi di più

Scopri il sound della R 1200 GS

Tecnologia innovativa

Un'icona incontra la tecnologia.

Quando si tratta di tecnologia, comfort e sicurezza R 1200 GS dispone delle ultime innovazioni. Infatti le modalità di guida "Rain" e "Road" nonché il Controllo automatico di stabilità (ASC) sono disponibili già dal modello entry level. Per quanto concerne gli equipaggiamenti speciali è possibile avere numerosi sistemi di assistenza e di sicurezza come ad esempio il dynamic ESA di ultima generazione. Inoltre l'equipaggiamento speciale modalità di guida Pro offre molti altri sistemi di assistenza e sicurezza. Come ad esempio l'assistente alla partenza Hill Start Control che consente di partire senza problemi anche in salita. Il controllo dinamico della trazione DTC interviene sensibilmente quando ci si trova in salita aggiungendo sicurezza e dinamica alla guida. L'ABS Pro aiuta il pilota a dosare la frenata riducendo quindi le situazioni pericolose. La luce di arresto dinamica avvisa i conducenti che seguono la moto di una frena improvvisa.
+ Leggi di più

Modalità di guida

Modalità di guida

Niente può fermarti.

Con le ultime generazioni di modalità di guida, ha sempre il grip giusto. Oltre alle modalità di guida di serie "Rain" e "Road", puoi personalizzare la tua moto per altre superfici stradali grazie alle modalità Dynamic ed Enduro. Semplicemente premendo un pulsante in pochi secondi avrai la modalità corretta perché la tua avventura non deve subire una battuta di arresto.

+ Leggi di più

Hill Start Control.

Hill Start Control.

Per un divertimento di guida anche sui pendii.

Il sistema Hill Start Control rende le partenze in salita e in discesa più semplici. Agendo sull'ABS parzialmente integrale, la pressione nell’impianto frenante posteriore viene tenuta automaticamente. Il vantaggio è che non dovrai più agire sulla leva del freno continuamente per evitare che la moto scivoli inavvertitamente indietro. Perfetta per le avventure in montagna.

+ Leggi di più

Dynamic ESA

Dynamic ESA

Un nuovo approccio al motociclismo.

L’ultima generazione del Dynamic ESA aumenta ulteriormente il comfort di prima classe. Il Dynamic ESA regola le sospensioni a seconda dello stato di guida e delle manovre, adattandosi automaticamente alle condizioni. L’ottimo precarico iniziale sull'ammortizzatore posteriore e la forza ammortizzante sugli elementi delle molle sono assicurati anche con carichi diversi. Per una maggiore stabilità, sicurezza, prestazioni e comfort durante la guida.

+ Leggi di più

Più personalizzazione.

Per una protezione superiore. Per una sicurezza maggiore. Più affidabilità. E un aspetto migliore. Grazie all'ampia gamma di equipaggiamenti e accessori speciali, puoi ottimizzare la tua moto esattamente in base alle tue esigenze. Protezioni dei cilindri migliorate, topcase con spazio per due caschi, protezioni per la guida off-road come le griglie del radiatore e i sistemi portabagagli. Configura la tua GS.
+ Leggi di più
Staffa di protezione motore
Protezione faro
Portapacchi
Protezione motore in alluminio
Cerchi a raggi incrociati.
Pedane HP Enduro.
Fari a LED con luce diurna.
Keyless Ride.
Una passione, due stili.

Stile Exclusive

Stile Exclusive

Il tuo look elegante.

Ti piace passare tanto tempo in sella alla tua R 1200 GS? Allora lo stile Exclusive è stato pensato proprio per te. La comoda sella assicura il livello di comfort richiesto mentre l'acciaio inox e i dettagli estetici danno vita a un look ricco di eleganza da ogni prospettiva.

+ Leggi di più

Stile Rallye

Stile Rallye

Puro off-road.

Una richiesta di off-road. Accessori indispensabili per l'off-road, di serie oppure optional. L'esclusiva vernice per lo stile Rallye prende spunto dai colori di BMW motorsport. A questo si aggiungono i cerchi a raggi incrociati. Lo stile Rallye è l'ideale per le tue avventure off-road.

+ Leggi di più

Tre diversi equipaggiamenti.

Tre diversi equipaggiamenti.

Grazie ai tre pacchetti disponibili, Touring, Comfort e Dynamic, i tratti distintivi della nuova GS vengono esaltati. Con equipaggiamenti come il Dynamic ESA, il pacchetto Touring è la scelta perfetta per ogni tour. Il pacchetto Comfort promette invece un piacere di guida assoluto e una sicurezza straordinaria. Tra le altre cose comprende manopole riscaldate e il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (RDC). Il pacchetto Dynamic offre la modalità di guida Pro e il Pro shift assistant a bordo: per un carattere ancora più sportivo e agilità nelle varie situazioni di guida.

+ Leggi di più

Comfort per tutti i piloti.

Comfort per tutti i piloti.

Rimanere seduti non è un problema, grazie alle varie altezze sella disponibili. Anche se sei un pilota GS esperto e preferisci guidare in piedi nelle situazioni off-road, vale ancora la pena sedersi. Anche perché le altezze sella disponibili e le selle comfort e rallye soddisfano qualsiasi desiderio. Da alta e sportiva a comoda e ideale per il touring. La tua avventura sarà sempre all'insegna della comodità, anche se sei il passeggero.

+ Leggi di più

Incredibile diversità.

Una nuova sfida ogni volta. Mai la stessa strada due volte. Nessun itinerario conosciuto. Grazie alle numerose possibilità di personalizzazione, puoi creare la tua R 1200 GS che soddisfi tutte le tue esigenze.

Per saperne di più

Scoprite lo spirito della GS

Senza sosta.

Il mondo non ha confini.

Abbigliamento GS

Altri modelli Adventure