Quando salti in sella alla tua moto, hai una meta. Forse vuoi raggiungerla in fretta. Ma forse vuoi anche che il viaggio stesso diventi un’esperienza indimenticabile. Il ConnectedRide Navigator non si limita a trovare la strada, trova anche esperienze. È un pianificatore di percorsi, una memoria esperienziale e un sistema di comunicazione centrale tutto in uno: robusto e dotato di hardware e software all'avanguardia.
Grazie all'integrazione con BMW Cloud, si sincronizza automaticamente con l'app BMW Connected. Così avrai tutto a disposizione in un unico posto, mentre scopri i luoghi più belli del mondo.
Design tipicamente BMW
Tutto ciò che ti serve in un unico posto. Hardware e software si adattano perfettamente al mondo operativo di BMW Motorrad. Il design intuitivo dello schermo consente un facile utilizzo in qualsiasi momento.
Hardware per situazioni impegnative
L'hardware è stato progettato per le esigenze dei motociclisti, quindi anche per un uso estremamente intenso. Resiste a polvere, urti pesanti, gelo e calore estremo e può essere pulito con acqua. Infatti ha ottenuto addirittura la certificazione IP69.
Hai tutto sotto controllo
Il display touchscreen da 5,5 pollici garantisce una leggibilità ottimale anche alla luce del sole. Display TFT e ConnectedRide Navigator lavorano in perfetta sintonia. Una volta collegato il navigatore, gli elementi telefono, navigazione e media vengono disattivati sul display TFT.
Che si tratti di prodotti BMW ConnectedRide o del tuo smartphone, ConnectedRide Navigator collega tutti i device e le applicazioni multimediali in un unico dispositivo. Ad esempio, quando la moto e il dispositivo di navigazione sono collegati attivamente, sul display TFT della moto la funzione di navigazione, la telefonia e i media vengono visualizzati in grigio e in modo chiaro sul display del ConnectedRide Navigator. E, grazie al BMW ID e all'integrazione con BMW Motorrad Cloud, puoi sincronizzare facilmente la pianificazione del percorso dall’app BMW Motorrad Connected con il ConnectedRide Navigator.
Con la predisposizione per navigatore disponibile come optional per i nuovi modelli o come soluzione di retrofit, ConnectedRide Navigator collega con le strade del mondo anche molte moto BMW più datate, a partire dall'anno di costruzione 2014.
Mentre guidi puoi gestire le funzioni del ConnectedRide Navigator in modo semplice e sicuro tramite il Multicontroller. Ad esempio, per utilizzare lo smartphone e telefonare o ascoltare musica tramite l'app di streaming, è sufficiente utilizzare il pollice sinistro e spostarsi attraverso l’interfaccia utente intuitiva. Inoltre, è possibile regolare il volume di tutti gli altri terminali collegati via Bluetooth.
Pianifica i tuoi itinerari preferiti con facilità. Tramite il Cloud ConnectedRide, saranno sincronizzati automaticamente tra l’app Connected e il navigatore. Così avrai sempre sott’occhio la situazione aggiornata su tutti i dispositivi. Puoi importare itinerari pianificati esternamente e scegliere fra tre opzioni di itinerario: Destinazioni rigide con waypoint che devi obbligatoriamente raggiungere o saltare attivamente. Destinazioni flessibili che puoi utilizzare per l’orientamento. Oppure, un percorso quasi preciso al metro con molti punti di riferimento, ad esempio per la guida fuoristrada. Puoi anche visualizzare contemporaneamente più itinerari per mantenere la libertà di decidere all’ultimo. Parti per la tua prossima esperienza con una preparazione ottimale.
Nuove funzioni con l'aggiornamento 4
Altimetro
Da questo momento, puoi visualizzare l'altitudine corrente durante il viaggio e configurarla nelle informazioni di navigazione. L’altitudine è visibile con e senza guida a destinazione attiva.
Importazione di itinerari GPS
Con il nuovo aggiornamento, ora è possibile importare anche itinerari (rte) con waypoint (rtept) e modificarli in un secondo momento, ad esempio cancellando o aggiungendo altri waypoint. Viene mantenuto il limite generale di 50 waypoint.
Informazioni su traffico e mappe
Lo stile e il layout delle mappe sono stati ottimizzati, per cui gli elementi delle mappe e le informazioni sul traffico possono essere visualizzati ancora meglio lungo l’itinerario.
Condivisione di itinerari via Bluetooth
Da questo momento, puoi condividere tutti gli itinerari con i tuoi amici: per poterlo fare, devi solo selezionare la trasmissione Bluetooth nel menu contestuale e inviare il tuo itinerario al ConnectedRide Navigator desiderato. In questo modo, durante le uscite in gruppo, tutti avranno sempre davanti agli occhi la stessa destinazione
Il navigator Connected Ride sincronizza tutti i dati di guida rilevanti con il tuo account del BMW ID tramite il cloud BMW. A tal fine metti il navigator in modalità online, passa poi alle impostazioni di sistema e collegati con il tuo indirizzo e-mail e la tua password a My BMW ID.
Sei tu a decidere il percorso: visualizza diversi itinerari sulla mappa e scegli quello che preferisci. Per ogni tracciato puoi utilizzare sino a 20.000 punti. Se decidi di seguire un tracciato predefinito, visualizzalo sulla mappa con un colore e avvia poi una navigazione per questo tracciato. Riceverai i comandi durante la navigazione Turn-by-Turn.
Puoi collegare comodamente il tuo navigator Connected Ride con una rete Wi-Fi per poter sincronizzare il tuo profilo tramite cloud BMW in ogni momento. Vai semplicemente alle impostazioni di sistema, seleziona la rete preferita e immetti la relativa password – È tutto.