Navigazione di nuova generazione

Design tipicamente BMW

Tutto ciò che ti serve in un unico posto. Hardware e software si adattano perfettamente al mondo operativo di BMW Motorrad. Il design intuitivo dello schermo consente un facile utilizzo in qualsiasi momento.

Hardware per situazioni impegnative

L'hardware è stato progettato per le esigenze dei motociclisti, quindi anche per un uso estremamente intenso. Resiste a polvere, urti pesanti, gelo e calore estremo e può essere pulito con acqua. Infatti ha ottenuto addirittura la certificazione IP69.

Hai tutto sotto controllo

Il display touchscreen da 5,5 pollici garantisce una leggibilità ottimale anche alla luce del sole. Display TFT e ConnectedRide Navigator lavorano in perfetta sintonia. Una volta collegato il navigatore, gli elementi telefono, navigazione e media vengono disattivati sul display TFT.

Tutto perfettamente connesso

Tutto perfettamente connesso

Che si tratti di prodotti BMW ConnectedRide o del tuo smartphone, ConnectedRide Navigator collega tutti i device e le applicazioni multimediali in un unico dispositivo. Ad esempio, quando la moto e il dispositivo di navigazione sono collegati attivamente, sul display TFT della moto la funzione di navigazione, la telefonia e i media vengono visualizzati in grigio e in modo chiaro sul display del ConnectedRide Navigator. E, grazie al BMW ID e all'integrazione con BMW Motorrad Cloud, puoi sincronizzare facilmente la pianificazione del percorso dall’app BMW Motorrad Connected con il ConnectedRide Navigator.

Con la predisposizione per navigatore disponibile come optional per i nuovi modelli o come soluzione di retrofit, ConnectedRide Navigator collega con le strade del mondo anche molte moto BMW più datate, a partire dall'anno di costruzione 2014. 

+ Leggi di più

Tutto il mondo nelle tue mani

Tutto il mondo nelle tue mani

Mentre guidi puoi gestire le funzioni del ConnectedRide Navigator in modo semplice e sicuro tramite il Multicontroller. Ad esempio, per utilizzare lo smartphone e telefonare o ascoltare musica tramite l'app di streaming, è sufficiente utilizzare il pollice sinistro e spostarsi attraverso l’interfaccia utente intuitiva. Inoltre, è possibile regolare il volume di tutti gli altri terminali collegati via Bluetooth. 

+ Leggi di più

Raggiungi le tue destinazioni esattamente come vuoi

Pianifica i tuoi itinerari preferiti con facilità. Tramite il Cloud ConnectedRide, saranno sincronizzati automaticamente tra l’app Connected e il navigatore. Così avrai sempre sott’occhio la situazione aggiornata su tutti i dispositivi. Puoi importare itinerari pianificati esternamente e scegliere fra tre opzioni di itinerario: Destinazioni rigide con waypoint che devi obbligatoriamente raggiungere o saltare attivamente. Destinazioni flessibili che puoi utilizzare per l’orientamento. Oppure, un percorso quasi preciso al metro con molti punti di riferimento, ad esempio per la guida fuoristrada. Puoi anche visualizzare contemporaneamente più itinerari per mantenere la libertà di decidere all’ultimo. Parti per la tua prossima esperienza con una preparazione ottimale.

+ Leggi di più

Dettagli tecnici

Equipaggiamento
  • Display: Display TFT da 5,5"con 800 nit
  • Potenza batteria: 3.000 mAh, ricarica rapida con USB C fino a 2,4 V
  • Classe di protezione: Certificato IP69
  • Scheda SIM: Micro SIM; compatibile fino a 4G/LTE
  • Connessioni: per tutti i terminali esterni, antenne GPS comuni, antenne WiFi
Compatibilità
  • Possibilità di ricarica e trasferimento dati: connettore USB-C e cavo
  • Retrocompatibilità: Quasi tutti i modelli BMW Motorrad a partire dall'anno modello 2014 con Multicontroller ed equipaggiamento speciale predisposizione dispositivo di navigazione possono utilizzare il ConnectedRide Navigator e azionarlo tramite il Multicontroller.
    Sono esclusi i modelli R 1200 RT, R 1250 RT, K 1600 GT, K 1600 GTL, K 1600 B and K 1600 Grand America.
Aggiornamenti

Nuove funzioni con l'aggiornamento 3:

  • Da questo momento, con il ConnectedRide Navigator puoi pianificare i tuoi tour in modo ancora più dettagliato. Questo vale sia per la pianificazione dei percorsi nella BMW Connected App, sia per l’importazione di tour da tanti noti tool di pianificazione online.
  • Inoltre, abbiamo ulteriormente ottimizzato la stabilità e l’usabilità del ConnectedRide Navigator, ad esempio nella riproduzione della musica.

Istruzioni per l'uso

Guida rapida al ConnectedRide Navigator
PDF   |   408.03 KB
Questo è un testo di esclusione di responsabilità per i file gpx scaricati.

Ecco come funziona

BMW ID login

BMW ID login

Il navigator Connected Ride sincronizza tutti i dati di guida rilevanti con il tuo account del BMW ID tramite il cloud BMW. A tal fine metti il navigator in modalità online, passa poi alle impostazioni di sistema e collegati con il tuo indirizzo e-mail e la tua password a My BMW ID.

+ Leggi di più

Funzione mappe “Show on map”

Funzione mappe “Show on map”

Sei tu a decidere il percorso: visualizza diversi itinerari sulla mappa e scegli quello che preferisci. Per ogni tracciato puoi utilizzare sino a 20.000 punti. Se decidi di seguire un tracciato predefinito, visualizzalo sulla mappa con un colore e avvia poi una navigazione per questo tracciato. Riceverai i comandi durante la navigazione Turn-by-Turn.

+ Leggi di più

Connessione Wi-Fi

Connessione Wi-Fi

Puoi collegare comodamente il tuo navigator Connected Ride con una rete Wi-Fi per poter sincronizzare il tuo profilo tramite cloud BMW in ogni momento. Vai semplicemente alle impostazioni di sistema, seleziona la rete preferita e immetti la relativa password – È tutto.

+ Leggi di più

Hai delle altre domande sul BMW Motorrad ConnectedRide Navigator? Visita la sezione delle FAQ sul nostro portale.

Il percorso più veloce al ConnectedRide Navigator

Aggiungilo semplicemente alla tua lista delle richieste e ritiralo comodamente presso una Concessionaria vicino a te.

Ordinalo subito

Maggiori informazioni sulla guida connessa

spinner