LA CREAZIONE DI UNA SENSAZIONE.
Persone straordinarie lavorano nel design team di BMW Motorrad. Ogni designer ha il suo stile e si sente a casa nel suo mondo biker. E ognuno di loro aggiunge la sua ispirazione e la sua passione. Tutte queste forme diverse vengono poi riunite nello sviluppo del design: prendono forma in ogni nuova creazione BMW Motorrad. Edgar Heinrich, responsabile del design di BMW Motorrad, presenta il design team BMW Motorrad e lo sviluppo del design.
Edgar Heinrich
Responsabile del design BMW Motorrad
Progettare significa dare vita a un'idea.
Progettare significa dare vita a un'idea.
La prima fase del design è disegnare l'idea su carta. Dopodiché seguono molte altre fasi come il "Tape Drawing" per definire le linee, il modello in argilla, lo sviluppo di un modello tridimensionale in plastilina industriale fino al modello in 3D in uno spazio virtuale. Alla fine del processo creativo, vengono definiti il colore e il design dei materiali con le infinite possibilità di customizzazione.
Edgar Heinrich
Responsabile del design BMW Motorrad
Vivere e lavorare. Make Life a Ride.
Vivere e lavorare. Make Life a Ride.
"Coloro che hanno spinto la loro moto ai limiti capiscono quali sono i requisiti che deve soddisfare una moto", dichiara Edgar Heinrich. Per questo motivo tutti i designer di BMW Motorrad sono essi stessi dei motociclisti appassionati. Il fatto che lavorino sui loro mezzi nel tempo libero offre ai designer l'opportunità di implementare delle idee completamente uniche insieme alla produzione standard. Dalle moto moderne a quelle high-tech e persino quelle vintage, tutto è rappresentato nei garage di questi geni creativi. Scoprono fino a che punto possono arrivare con l'implementazione delle loro idee durante i loro viaggi.
Edgar Heinrich
Responsabile del design BMW Motorrad