La creazione di una sensazione.

Lo sviluppo del design in BMW Motorrad

Persone straordinarie lavorano nel design team di BMW Motorrad. Ogni designer ha il suo stile e si sente a casa nel suo mondo biker. E ognuno di loro aggiunge la sua ispirazione e la sua passione. Tutte queste forme diverse vengono poi riunite nello sviluppo del design: prendono forma in ogni nuova creazione BMW Motorrad. Edgar Heinrich, responsabile del design di BMW Motorrad, presenta il design team BMW Motorrad e lo sviluppo del design.

«
Quando si tratta di creatività non ci sono standard.
»

Edgar Heinrich

Responsabile del design BMW Motorrad

Progettare significa dare vita a un'idea.

Progettare significa dare vita a un'idea.

La prima fase del design è disegnare l'idea su carta. Dopodiché seguono molte altre fasi come il "Tape Drawing" per definire le linee, il modello in argilla, lo sviluppo di un modello tridimensionale in plastilina industriale fino al modello in 3D in uno spazio virtuale. Alla fine del processo creativo, vengono definiti il colore e il design dei materiali con le infinite possibilità di customizzazione.

+ Leggi di più
«
La presentazione di una nuova moto è un momento veramente speciale: ti trovi davanti al lavoro di un intero team svolto in vari mesi.
»

Edgar Heinrich

Responsabile del design BMW Motorrad

Vivere e lavorare. Make Life a Ride.

Vivere e lavorare. Make Life a Ride.

"Coloro che hanno spinto la loro moto ai limiti capiscono quali sono i requisiti che deve soddisfare una moto", dichiara Edgar Heinrich. Per questo motivo tutti i designer di BMW Motorrad sono essi stessi dei motociclisti appassionati. Il fatto che lavorino sui loro mezzi nel tempo libero offre ai designer l'opportunità di implementare delle idee completamente uniche insieme alla produzione standard. Dalle moto moderne a quelle high-tech e persino quelle vintage, tutto è rappresentato nei garage di questi geni creativi. Scoprono fino a che punto possono arrivare con l'implementazione delle loro idee durante i loro viaggi.

+ Leggi di più
«
Progettare una moto significa molto di più che definire semplicemente le sue proporzioni, le superfici e i dettagli.
»

Edgar Heinrich

Responsabile del design BMW Motorrad

Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.