* Le immagini potrebbero riportare equipaggiamento o accessori speciali che prevedono il pagamento di un sovrapprezzo. Prezzo chiavi in mano consigliato dal produttore e non vincolante. Con riserva di eventuali modifiche ed errori.

BMW R 1250 RS

Sport Touring in corsia di sorpasso

La BMW R 1250 RS è la Sport Tourer per eccellenza. Caratterizzata dal suo iconico motore Boxer bicilindrico con tecnologia BMW ShiftCam, la RS incarna già esteticamente una superiorità sportiva e un piacere di guida autentico. Grazie alla protezione dal vento e dalle intemperie, alla posizione di seduta rilassata e ai sistemi di assistenza alla guida, puoi goderti ogni curva e ogni chilometro, da solo o in coppia. Ogni viaggio sarà all'insegna del divertimento, in pieno spirito #NeverStopChallenging.

Sportività e comfort

Luci diurne a LED incisive
Frontale con luci diurne a LED della R 1250 RS
Pratica presa di ricarica USB
Presa di corrente per ricarica USB della R 1250 RS
Comodo manubrio tubolare
Collage della R 1250 RS.
Confortevole sella riscaldata
Collage della R 1250 RS.
Presa di carica da 12 V
Presa di carica a 12 V nella parte posteriore della R 1250 RS
Corescreen Sport informativo
Corescreen Sport della R 1250 RS
Maggiore sicurezza grazie a DTC e ABS Pro di serie
Collage della R 1250 RS.
Sella monoposto dal look sportivo e slanciato
Coda sportiva della R 1250 RS

Adattala al tuo stile di guida

Adattala al tuo stile di guida

La nuova modalità di guida Eco si aggiunge a quelle di serie Rain e Road, permettendoti di scegliere tra una guida più orientata all'efficienza o alla sportività, caratteristica della RS. Le nuove modalità di guida Dynamic e Dynamic Pro, disponibili come optional, ti garantiscono prestazioni ancora maggiori durante i tuoi viaggi. Con un rapido sguardo all'indicatore di stato nel display TFT da 6,5" puoi tenere sott'occhio l'impostazione selezionata. 

+ Leggi di più
1.254
cc di cilindrata
100
kW (136 CV) a 7750 giri/min
143
Nm di coppia massima a 6.250 giri/min
3,3
Secondi di accelerazione da 0 a 100 km/h
Boxer bicilindrico, 4 tempi, raffreddato ad aria/liquido

Più ripresa in ogni situazione

Il motore Boxer con tecnologia BMW ShiftCam dispone di due diversi profili di alberi a camme di aspirazione. La gestione puntuale della distribuzione variabile incrementa l'efficienza di funzionamento a tutti i regimi, garantendo una straordinaria curva di coppia e una spinta corposa a ogni rotazione del comado gas. Con un picco di 143 Nm, la "schiena" del Boxer 1254 cc non è mai stata così presente!

+ Leggi di più

Una sport-tourer di carattere

Un Boxer, tre look

Più classica, sportiva o elegante: in ognuna delle tre livree il carattere unico della R 1250 RS si esprime alla perfezione.

Light White

In questa variante la R 1250 RS si presenta classica ed essenziale ed evidenzia il suo potente motore Boxer.

Sport

L'iconica combinazione Light White/Racing Blue metallizzato/Racing Red è un omaggio a BMW Motorsport. Completano il look sportivo il coprisella passeggero e le pinze dei freni dorate.

Triple Black

La RS in Triple Black è aggressiva e pronta a ogni sfida. Le pinze dei freni dorate e lo spoiler motore in acciaio arricchiscono ulteriormente il look.

Sportiva in ogni dettaglio

Dall'incisivo frontale con le iconiche luci diurne e gli indicatori di direzione a LED ridisegnati, passando per il parabrezza alto e il rivestimento integrale, fino al codino corto, sportivo e slanciato: la R 1250 RS è una tourer sportiva di prim'ordine, orientata alle prestazioni, comoda e affamata di curve.

+ Leggi di più
Collage della R 1250 RS.

Tre pacchetti per tutte le esigenze

La R 1250 RS coniuga sportività e orientamento ai viaggi. Spetta a te decidere come sfruttarli: ecco tre pacchetti che potrebbero esserti utili per aumentare ulteriormente il piacere di guida.

+ Leggi di più
Pacchetto Dynamic

Per te ogni rettilineo è solo l'inizio della prossima curva? Il pacchetto Dynamic ti supporta con una maggiore flessibilità della guida.

  • Con Dynamic e Dynamic Pro, le modalità di guida Pro ti offrono due programmi orientati esclusivamente alle prestazioni.
  • Sistema di regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) impedisce alla ruota posteriore di scivolare o di impuntarsi per garantire un controllo e una stabilità maggiori.
  • Il cambio elettro-assistito Pro consente di passare alla marcia superiore e inferiore senza azionare la frizione.
  • Il Dynamic ESA offre un'ampia adattabilità tra comfort e pura sportività. Grazie alla regolazione automatica dello smorzamento e del precarico molla, garantisce la migliore trazione anche in posizione inclinata.
Pacchetto Comfort

Con il pacchetto Comfort puoi affrontare ogni viaggio in totale comodità, per un piacere di guida spensierato.

  • Grazie alla funzione Keyless Ride non ti occorre la chiave per avviare la moto. Puoi lasciarla tranquillamente in tasca.
  • Le manopole riscaldabili mantengono le dita al caldo.
  • Con il controllo della pressione pneumatici (RDC) hai sempre la situazione sotto controllo.
  • L'impianto di scarico cromato o, in alternativa, il collettore cromato sono un ulteriore dettaglio visivo che arricchisce la tua moto.
Pacchetto Tour

Se più di tutto ami i lunghi viaggi, il pacchetto Tour è quello che fa per te. Comprende:

  • Predisposizione per il sistema di navigazione, per essere sempre pronto a collegare il GPS quando necessario.
  • Cruise control, per non affaticarti nei lunghi rettilinei.
  • Cavalletto principale, per sostenere la tua moto in modo affidabile e sicuro, anche quando viaggi con bagagli pesanti.

Ancora più individualità

Con l'ampia gamma di equipaggiamenti speciali e accessori originali BMW Motorrad, trasformi la R 1250 RS esattamente nella moto che fa per te. L'offerta spazia dalle varianti di sella, passando per le valigie fino alle pregiate finiture Option 719.

Scopri altri modelli Boxer

spinner