International GS Trophy 2024

Benvenuti in Namibia

L’avventura off-road più attesa del 2024 ci condurrà in Namibia. Dopo aver toccato tutti i continenti, l’International GS Trophy torna in Africa, dove tutto è cominciato. La Namibia offre splendidi paesaggi e innumerevoli specie animali, tra cui elefanti, leoni, rinoceronti e bufali. Il cielo è dipinto da tramonti dal colore rosso intenso e di notte si possono ammirare le stelle come in poche altre parti del mondo. Il viaggio in Namibia sarà un’esperienza unica e ricca di #SpiritOfGS. Non vediamo l’ora.

Un'avventura indimenticabile

Naturalmente, i percorsi definitivi dell’International GS Trophy 2024 non saranno resi noti prima dell’inizio dell’evento. Ma possiamo già promettere una cosa: sarà un’esperienza indimenticabile, in cui i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie capacità e conoscenze di guida affrontando sfide impegnative. 

Oltre ai numerosi percorsi su sabbia, il tracciato ci condurrà anche sulle montagne della Namibia, attraverso passaggi rocciosi. Anche per i piloti di Enduro più esperti, la Namibia diventerà un’avventura indimenticabile.

International Female Qualifier

Un concentrato di Girl Power in Spagna

Un concentrato di Girl Power in Spagna

Dal 26 al 27 gennaio 2024, le 14 squadre femminili internazionali hanno messo alla prova il proprio talento alla guida della R 1300 GS a Malaga. In occasione dell’Int. GS Trophy 2024 Female Qualifier 28 donne provenienti da 17 paesi hanno dimostrato ancora una volta le loro capacità in sella alle moto da enduro. L’obiettivo delle otto prove complessive relative a diverse prove speciali era quello di ottenere la qualificazione definitiva per l’Int. GS Trophy 2024 e per il relativo viaggio in Namibia. Ora sono state definite le squadre finaliste che da settembre si contenderanno il titolo in Africa. Congratulazioni!

+ Leggi di più

La squadra italiana

Si sono preparati a lungo e si sono allenati duramente. E ne è valsa la pena. Consentiteci di presentarvi la nostra squadra maschile per l’Italia! Grazie alle loro incredibili abilità, questi talentuosi motociclisti sono riusciti a sbaragliare la concorrenza in occasione delle qualificazioni nazionali. Per Mauro, Andrea e Massimo questo ha significato ottenere il biglietto di partecipazione all’Int. GS Trophy 2024. Ma prima il team avrà ancora il tempo per gioire e continuare a prepararsi per l’evento unico che si svolgerà in Namibia. Qui avrai modo di conoscerli un po’ meglio.

+ Leggi di più

Mauro Zucca

Il 31enne Mauro viene da Pavia e lavora come libero professionista nel settore delle assicurazioni. La passione per il motociclismo gli è stata trasmessa dal padre. È entrato per la prima volta in contatto con le moto GS grazie alla BMW Motorrad GS Academy in Italia. È rimasto colpito dal modo di fare e dalle conoscenze delle persone presenti e ne è rimasto subito entusiasta.

Massimo Gioia

Una novità assoluta per l’Int. GS Trophy: nella squadra italiana, quest’anno gareggiano insieme padre e figlio. Il 52enne Massimo di Piacenza ha trasmesso con successo il suo entusiasmo per il motociclismo al figlio Andrea. Un’esperienza incredibile da vivere insieme! Quando era solo un bambino, Massimo era affascinato dai piloti di enduro che partivano per le loro avventure la domenica mattina.

Andrea Gioia

Andrea viene da Piacenza e non guida solo la moto, ma anche le ambulanze. Il 32enne è cresciuto con le moto: la prima l’ha posseduta quando aveva solo 14 anni. L’entusiasmo per le moto GS è nato in lui alcuni anni fa, quando il padre Massimo ha acquistato una F 800 GS. Lui ora guida una R 1250 GS e ne è assolutamente entusiasta.

Le qualificazioni per il Team Italia

Le qualificazioni per il Team Italia

Grazie a tutti gli avventurieri che si sono iscritti alle selezioni del Team Italia per il prossimo GS Trophy 2024! 

Scarica e visiona l'informativa sul trattamento dei dati.

Clicca qui sotto per scaricare il regolamento.

+ Leggi di più

Le qualificazioni internazionali

Le qualificazioni internazionali

Tutti coloro che non hanno trovato il proprio Paese nell’elenco delle qualificazioni nazionali non hanno motivo di abbattersi. In occasione dei BMW Motorrad Days, infatti, offriremo per la prima volta un evento di qualificazione internazionale per garantire la possibilità a un numero ancora maggiore di appassionati di Enduro di partecipare all’International GS Trophy 2024.

+ Leggi di più

International GS Trophy 2022: uno sguardo all'edizione precedente

Uno scenario da sogno: l'Albania

Due anni di preparazione, sette giorni di gara: i piloti dell’International GS Trophy 2022 hanno dato il massimo in Albania. I 57 partecipanti sono stati impegnati ogni giorno in prove e percorsi in alta montagna, lungo i letti dei fiumi e su tracciati rocciosi. Scopri qui tutti i momenti salienti di questa avventura off-road.

Scopri di più
spinner