La tecnologia CAN bus in abbinamento al sistema a cavo singolo BMW Motorrad è quindi un concetto di collegamento in rete di dati che si presenta sotto forma di una sola linea di dati. Quest'ultima collega diverse centraline, come le fermate di un autobus lungo il suo percorso (da qui deriva il nome “bus”), consentendo il costante accesso a tutti i dati nel sistema.
Il principio alla base di questa tecnologia è che tutte le centraline, i sensori e le utenze sono connessi in una rete mediante un solo canale condiviso, attraverso il quale convergono tutti i segnali, indipendentemente dalla loro funzione successiva. Questa rete rende quindi sempre disponibili tutte le informazioni per tutti i componenti collegati ad essa.
Anche il pilota può accedere ai dati dell'SWS e visualizzare moltissimi dettagli sullo schermo piatto. Ad esempio il display digitale presenta la marcia selezionata, il livello di carburante, la temperatura dell'olio, l'ora e l'autonomia residua quando si è in riserva. Allo stesso tempo una fotocellula sorveglia la luminosità ambientale e regola automaticamente l'illuminazione della strumentazione. Ma gli amanti degli strumenti analogici rimarranno entusiasti del cockpit, in cui due strumenti circolari con quadranti bianchi indicano la velocità e il numero di giri.
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