BMW Motorrad Concept RR
Passione, eccellenza ingegneristica e la volontà assoluta di ottenere il massimo delle prestazioni: la Concept RR rappresenta tutto questo. La superbike dei superlativi. Un manifesto di tecnologia e design. Il riferimento non è ciò che è stato raggiunto, ma ciò che è possibile. Lo status quo è solo una tappa di un percorso che punta sempre avanti.
Il DNA dei campioni
Il DNA dei campioni
Corriamo con passione e convinzione sulle piste del Campionato mondiale Superbike e in numerosi campionati nazionali e internazionali. Ogni giorno, nel nostro team viviamo la simbiosi tra l’eccellenza ingegneristica e l’indomabile volontà di ottenere le massime prestazioni. Questa passione si riflette in ogni dettaglio delle nostre superbike. Le preziose conoscenze scaturite dalle corse sportive confluiscono nei nostri modelli di serie.
Una superbike con motore a 4 cilindri ad alto rendimento, assetto preciso, elettronica da competizione, rivestimento dall’aerodinamica ottimizzata con alette integrate e freni ad alte prestazioni: perfezionata senza compromessi per un impiego ambizioso su strada e per le corse professionali in pista.
è nato un nuovo riferimento
Minima resistenza, massima stabilità
Minima resistenza, massima stabilità
A caccia della massima stabilità e performance - a velocità massime in curva e a oltre 300 km/h sui rettilinei, ci si pone una domanda: come si può supportare al meglio l’aerodinamica? Sono fondamentali una resistenza aerodinamica molto bassa e un impiego mirato dei flussi d’aria, per stabilizzare la moto e dissipare il calore. La Concept RR segue esattamente questo principio: struttura compatta e convogliamento preciso dell'aria anche attraverso l’interno, dalla parte anteriore ventilata fino alla parte posteriore monolitica modellata per i flussi. Un elemento funzionale che si fa notare.
Una lotta per ogni singolo grammo
Una lotta per ogni singolo grammo
Le superbike non sono soltanto moto dal motore potente – è il rapporto peso/potenza a fare la differenza. Ogni decimo di grammo conta. Grazie a tecniche di produzione innovative e materiali high-tech come il carbonio, definiamo nuovi standard in tema di struttura leggera. Dal telaio fino al componente più piccolo, ogni dettaglio è orientato alla performance. Anche il design segue questo principio: preciso, mirato, espressivo... con il logo RR fresato nella parte posteriore e la scritta RR illuminata nella parte inferiore del raffinato posteriore in alluminio.