Veloce, semplice e flessibile

Presa domestica, wallbox BMW o colonnina di ricarica pubblica: puoi usare tutte e tre le opzioni per fornire al tuo BMW CE 04 tutta l’energia necessaria. Gli effetti di sinergia con il BMW Group e gli standard delle autovetture che ne derivano si applicano anche al tuo BMW CE 04 in modo unico: dall’adozione di componenti tecnici, alla tecnologia ad alta tensione e ai requisiti di sicurezza associati per cavi, connettori, elettronica della batteria e spegnimento di sicurezza. E naturalmente tutto questo vale anche per la manutenzione della tua BMW Wallbox.

+ Leggi di più

Presa domestica

Ricarica alla presa di casa

Con il Flexible Fast Charger Mode 2, con spina Schuko per uso domestico, puoi caricare il tuo BMW CE 04 facilmente dalla presa domestica. Con il cavo da cinque metri, lo scooter si carica dallo 0% all’80% in poco meno di 3 ore e mezza, grazie alla potenza di ricarica di 2,3 kW.

BMW Wallbox

Ricarica con la BMW Wallbox

La tua stazione di ricarica domestica. Tramite la BMW Wallbox permanente, puoi caricare il tuo BMW CE 04, così come la tua auto BMW o la tua Mini. Il display ti informa in ogni momento sullo stato di carica attuale. A 2,3 kW puoi ricaricare lo scooter dallo 0% all’80% in 3 ore e 30 minuti. Con il caricatore veloce opzionale puoi risparmiare ancora più tempo: a 6,9 kW, e alla massima corrente di carica, lo stesso processo richiede solo 65 minuti.

Colonnine di ricarica pubbliche

Ricarica alle colonnine pubbliche

Con il cavo di ricarica Mode 3, disponibile come optional, il tuo BMW CE 04 può essere caricato comodamente alle colonnine di ricarica pubbliche. Puoi così caricare lo scooter dallo 0% all’80% in 3 ore e mezza, con una potenza di 2,3 kW. Con il caricatore veloce opzionale, questo tempo si riduce a 65 minuti, con una potenza di carica fino a 6,9 kW, in base alla rispettiva colonnina di ricarica.

Caricatore veloce

Ricarica con il caricatore veloce

Il BMW CE 04 può essere equipaggiato opzionalmente con un caricatore rapido. Questo ti permette di ricaricare velocemente e in sicurezza nella tua wallbox domestica o, tramite un cavo di ricarica Mode 3, presso le colonnine pubbliche. Il caricatore veloce è un optional di fabbrica che ti consente di sfruttare al meglio la potenza di carica: grazie ai 6,9 kW, puoi portare il tuo BMW CE 04 dallo 0% all’80% in poco meno di 65 minuti.

Colonnine di ricarica e stato di carica

La tua strada verso la prossima colonnina di ricarica

La tua strada verso la prossima colonnina di ricarica

La navigazione ti mostra le colonnine di ricarica nell’area desiderata tramite la funzione “Punto di interesse” e ti guida lungo il percorso più breve per raggiungerle. Puoi selezionarle nell’app BMW Motorrad Connected o scegliere il percorso verso la colonnina più vicina direttamente sull’ampio display TFT da 10,25” del tuo scooter.

+ Leggi di più

Tieni sempre sotto controllo lo stato di carica

Tieni sempre sotto controllo lo stato di carica

Durante il processo di ricarica, l’app BMW Motorrad Connected ti informa sull’ora prevista di fine carica e, naturalmente, su quanto lontano e quanto a lungo puoi viaggiare con l’energia immagazzinata. Puoi consultare questi dati in qualsiasi momento durante il viaggio, direttamente sul display TFT da 10,25”.

+ Leggi di più

Le domande e le risposte più importanti sul tema dell'autonomia e della ricarica

Come influisce il mio stile di guida sull'autonomia del mio BMW CE 04?

Naturalmente, il tuo stile di guida influisce sul consumo e quindi sull’autonomia. Per massimizzarla, puoi selezionare la modalità di guida Eco del tuo BMW CE 04. Lo scooter dispone inoltre di un sistema di recupero dell’energia, che ricarica la batteria ad alta tensione durante la marcia. Anche uno stile di guida previdente, un’accelerazione moderata e l’evitare una velocità massima sostenuta contribuiscono ad aumentare l’autonomia.

La batteria del BMW CE 04 si consuma nel tempo?

Nel corso della sua vita utile, la capacità di una batteria agli ioni di litio ad alta tensione diminuisce. Con il nostro Certificato di Batteria offriamo ai clienti il miglior servizio possibile: è valido per i primi 40.000 chilometri e ha una durata di cinque anni dalla prima consegna o registrazione. Se la batteria ad alta tensione dovesse danneggiarsi in questo periodo, ripareremo il guasto gratuitamente, lo stesso vale in caso di perdita eccessiva di capacità. Per maggiori informazioni, puoi rivolgerti al tuo concessionario BMW Motorrad.

Posso guidare il BMW CE 04 anche se non ho l'opzione di ricarica rapida?

Certo. In questo caso lo scooter può essere caricato utilizzando il cavo di ricarica standard in una normale presa domestica e naturalmente nelle colonnine di ricarica pubbliche. Il processo di ricarica richiederà solo più tempo che con l'opzione facoltativa di ricarica veloce.

Cosa devo tenere a mente quando ricarico alla presa di casa?

Il Flexible Fast Charger, con una potenza di ricarica di 2,3 kW, viene fornito di serie* con il tuo BMW CE 04. Con una lunghezza di cinque metri, l'accesso a una presa domestica è solitamente garantito. L'uso di prolunghe e spine multiple è proibito.

* offerta specifica in base al mercato

Come faccio a trovare un punto di ricarica adatto al mio BMW CE 04 quando sono in giro?

Puoi trovare le opzioni di ricarica tramite l’app BMW Charging (e tutte le altre app di ricarica) oppure tramite l’app BMW Motorrad Connected. Le colonnine di ricarica possono essere raggiunte anche tramite il navigatore di bordo, utilizzando la funzione “Point of Interest”.

Quali cavi di ricarica offre BMW Motorrad per la ricarica nei punti di ricarica pubblici?

Il BMW CE 04 può essere ricaricato con il caricatore veloce opzionale con un massimo di 6,9 kW, con una ricarica di serie fino a 2,3 kW. Le differenze specifiche nell'installazione delle colonnine di ricarica in ogni Paese richiedono l'uso di cavi di ricarica monofase o trifase.

Per far fronte a questa situazione e offrire a tutti un risultato di ricarica ottimale, BMW Motorrad propone attualmente tre cavi Mode 3 nella sua gamma. Le differenze tra i vari cavi riguardano la potenza di ricarica, le dimensioni e il peso:

  • Cavo con potenza di ricarica fino a 7,4 kW: monofase, 32 A, 2,35 kg di peso. Consigliabile nei Paesi con colonnine di ricarica prevalentemente monofase. 
  • Cavo con potenza di ricarica fino a 22 kW: trifase, 32 A, 3,3 kg di peso. Questo cavo consente di sfruttare in ogni situazione la massima potenza di ricarica del CE 04. Per questo è leggermente più grande e più pesante degli altri due cavi.
  • Cavo con potenza di ricarica fino a 11 kW: trifase, 20 A, 2,15 kg di peso. Si tratta del nostro cavo di ricarica più piccolo e leggero. Tuttavia, in caso di colonnine di ricarica monofase, con questo cavo non si sfrutta appieno il potenziale della velocità di ricarica del CE 04. Nei Paesi con colonnine di ricarica prevalentemente trifase, questo cavo rappresenta però una soluzione pratica e valida.

Nota: l'offerta di cavi Mode 3 può variare a seconda del Paese.

Come posso vedere lo stato di carica del mio BMW CE 04?

Lo stato di carica del BMW CE 04 è visualizzabile sul display TFT del veicolo. Allo stesso tempo, puoi usare l'app BMW Motorrad Connected per vedere la fine prevista del ciclo di carica quando lo scooter è collegato.

Come ricevo la BMW Wallbox?

La wallbox può essere collegata in modo flessibile e facile alla rete domestica. Grazie alla sua potente capacità di ricarica e alla ricarica trifase (solo con il caricatore veloce opzionale installato nella tua BMW CE 04), riduce efficacemente il tempo di ricarica. La lunghezza del cavo della wallbox è di cinque metri. La BMW Wallbox può essere acquistata da qualsiasi rivenditore di auto o moto.

Anche il digitale è più bello dal vivo

Interconnessione impeccabile: fai un giro di prova del BMW CE 04. Prendi il tuo smartphone e scopri in che modo questo scooter si integra perfettamente nel tuo mondo.

Interconnessione impeccabile: fai un giro di prova del BMW CE 04. Prendi il tuo smartphone e scopri in che modo questo scooter si integra perfettamente nel tuo mondo.

spinner