BMW M 1000 RR.
La volontà ti spinge. La passione ti domina e ti sfida. La caccia al meglio definisce ogni millisecondo: puro Motorsport. Performance di alto livello, materiali high-tech, massima qualità di lavorazione ed esclusività fino ai più piccoli dettagli. La M RR è il primo modello M di BMW Motorrad: i suoi geni provengono direttamente dalle corse professionistiche. La M RR e la M RR con pacchetto M Competition offrono pura tecnologia da corsa per chi è alla ricerca delle massime prestazioni nel Motorsport e per i perfezionisti più spinti che puntano alla massima adrenalina anche su strada. Perché #NeverStopChallenging è più di una promessa. È un impegno.
Resistenza? Irresistibile.

Un’interazione di parti eccezionali.
























È QUASI UN PARADOSSO: SI INSEGUE IL TEMPO, ANCHE SE CON LEI CI SI GUSTA OGNI MILLISECONDO.
Tom Sykes
Pilota BMW Motorrad WorldSBK
Born on the Racetrack
Pura voglia di vincere
Il propulsore della M RR è stato sviluppato per le corse e perfezionato per la strada. Abbiamo aumentato la potenza del motore a 4 cilindri in linea della RR, per una coppia più elevata ai regimi intermedi. Abbiamo anche aumentato il regime massimo di 500 giri/min, portandolo a 15.100 giri/min. Le bielle in titanio sono più leggere, i bilancieri sono più stretti di 1,5 mm, l'imbuto dell'Airbox è stato accorciato per ottenere migliori cambi dell'aria di carica: lavoro millimetrico perché contano anche i millisecondi. Abbiamo adottato pistoni forgiati a 2 fasce elastiche con nervature trasversali, testata con nuova geometria dei canali e ponti dei cuscinetti rinforzati. Risultato complessivo: più dinamismo e meno inerzia. Per un rapporto di trasmissione più corto, alla corona è stato aggiunto un dente ed è stata allungata la catena, anche per compensare l'aumento del passo. La frizione antisaltellamento lavora senza auto-rinforzo, per una partenza perfetta.
Penetra nelle ossa e arriva all'asfalto
Pronta a tutto, tranne ai compromessi

Più pressione: le M Winglets
Anche la pressione di contatto determina una vittoria o una sconfitta. Le M Winglets in carbonio generano un carico aerodinamico di 16,3 kg. Abbinate al parabrezza alto, ti permettono di convertire più potenza in pura spinta, prima della curva, in curva e durante l'accelerazione in uscita dalla curva. Mentre la ruota anteriore tiene decisamente nel punto di corda e la forcella mantiene il contatto con il suolo, il DTC deve intervenire meno. Così puoi risparmiare sull'impennata fino a quando non tagli il traguardo.
Intuitivo, chiaro, genuino, diretto: ecco come dovrebbe essere il feedback.
Intuitivo, chiaro, genuino, diretto: ecco come dovrebbe essere il feedback.
Solo ciò che senti ti fa andare avanti. L'assetto e la geometria della M RR sono tarati per la pista. Per maggiori prestazioni in pista e ai box. Il comportamento di guida, la frenata e la compensazione dell'inginocchiamento in partenza offrono più feeling per la ruota anteriore e quella posteriore. Anche sulle strade di campagna. Il passo più lungo consente alla M RR un appoggio molto più solido. Il pivot del forcellone facilmente regolabile è stato ridimensionato e ingrandito. E il nuovo asse posteriore permette cambi rapidi della ruota posteriore, anche grazie alla pinza del freno adattata. Qui la corsia dei box incontra la tua voglia di perfezione.
Accelerazione senza compromessi, anche al contrario.
Abbiamo ulteriormente sviluppato quella che per noi è la migliore pinza freno sul mercato. Un risultato in tre parole: Best in Class. Abbiamo ottimizzato l'equilibrio del fluido per una maggiore stabilità del punto di pressione. Oltre alla pastiglia di serie, un'altra è disponibile a richiesta. Tutto questo proviene dal campionato del mondo endurance ed è destinato esclusivamente alla pista. Assieme alla combinazione di comando e pinza in perfetta interazione, il tutto si traduce in stabilità di frenata e feedback ai massimi livelli, nonché in una taratura ottimale sul Race ABS. Il freno M è quindi un punto di riferimento assoluto.
Questo è l'aspetto dei vincitori.
Due versioni, un obiettivo: pura performance.
Ogni M RR è sinonimo di dedizione assoluta e volontà di esibirsi. Nella sua versione base, è fatta per le corse e per lavorare su grammi e millisecondi. Con il pacchetto M Competition, colpisce per le parti fresate M e le M Carbonparts e sottolinea il look sportivo.
I giri di pista non hanno fine, e nemmeno la perfezione.
I giri di pista non hanno fine, e nemmeno la perfezione.
Si può aumentare la perfezione? Decidilo tu stesso: la M RR è disponibile come versione base e, su richiesta, come M RR con pacchetto Competition. Ti offriamo inoltre numerose M Performance Parts per la personalizzazione della tua M RR. Molte delle parti possono essere montate rapidamente, in modo che la tua versione stradale della M RR diventi una moto da pista in pochi minuti. Ma anche in questo caso è disponibile un miglioramento: la M RR con M Performance Race Parts – qui conta solo la pista.
La tua perfezione, la tua moto
La tua perfezione, la tua moto
Con la M RR e la M RR con pacchetto Competition, abbiamo già preparato per te due moto tarate alla perfezione. Vuoi sfidare ulteriormente te stesso e i tuoi limiti? Per un'ulteriore personalizzazione della nuova M RR, offriamo una gamma completa di equipaggiamenti speciali e accessori originali BMW Motorrad.