TI PRESENTIAMO LA BMW R 18
La BMW R 18 è un tributo alla storia e ai modelli più iconici di BMW Motorrad. Con il suo design puro e senza tempo e un cuore pulsante da 1.802 cc a cilindri contrapposti, è nata con un unico obiettivo: garantire un piacere di guida senza paragoni.
Scoprila insieme al team di BMW Motorrad Italia.
Un viaggio nel tempo in stile #SoulFuel
Un viaggio nel tempo in stile #SoulFuel
Ti presentiamo tutte le caratteristiche più iconiche della BMW R 18 e l’importante storia che eredita: ispirata alla BMW R 5, la R 18 trasporta nel presente molte delle particolarità che hanno reso celebre il marchio BMW Motorrad.
Elementi di design storici, tecnologia del 2020
Elementi di design storici, tecnologia del 2020
La BMW R 18 è ricca di elementi stilistici tipici delle moto BMW Motorrad degli anni ’30. Ma dietro la sua anima si nascondono dettagli che fanno la differenza: ABS parzialmente integrale, MSR, HSC, ASC, fari adattivi a LED sono solo alcuni esempi della tecnologia presente sulla moto.
Non solo una moto, ma un mondo
Non solo una moto, ma un mondo
La R 18 fa parte di un mondo in cui si parla di stile e personalità. In questo video ti mostriamo la nuova linea di abbigliamento Heritage e alcuni degli accessori disponibili in post-montaggio per rendere la moto ancora più unica e originale.
Gianni Bellan e la sua passione per le moto storiche BMW
Gianni Bellan e la sua passione per le moto storiche BMW
Il possente motore Boxer da 1.800 cc è il cuore pulsante della BMW R 18. Insieme a Gianni Bellan, titolare della Concessionaria Bellan e Giardina e appassionato di moto storiche BMW, andiamo a scoprire la storia ormai centenaria di questo iconico motore.
Il sound inconfondibile del Boxer più imponente della storia
Il sound inconfondibile del Boxer più imponente della storia
Il terminale di scarico Fishtail della BMW R 18 deriva direttamente da quello della BMW R 5 del 1936. La sua particolare forma a “coda di pesce” garantisce un sound vigoroso che ci accompagna in un vero e proprio tuffo nel passato.
DAL “BIG BOXER” AL PRODOTTO FINITO
IL VIAGGIO CHE HA PORTATO ALLA NASCITA DELLA BMW R 18
Abbiamo percorso molta strada per arrivare a svelarvi la BMW R 18 First Edition. Un viaggio che per quasi due anni ha toccato Paesi come il Giappone, l’Italia e naturalmente la Germania, solo per citarne alcuni.
Dal Boxer più imponente di sempre a una moto custom completamente fuori dagli schemi: abbiamo fornito al team giapponese di Custom Works ZON un prototipo del nuovo bicilindrico progettato per la R 18. Così è nata “Departed”, una Land Racer che ha dato inizio a un nuovo viaggio.
Qualche mese dopo il progetto “Departed”, è arrivato il momento di svelare il primo Concept della R 18. Lo abbiamo fatto sulle sponde del nostro Lago di Como, in occasione dello storico Concorso d’Eleganza di Villa D’Este.
Il viaggio che ci ha portati fino al lancio della R 18 è approdato all’EICMA 2019 con la presentazione del Concept R 18/2, la declinazione più aggressiva della Big Cruiser di BMW Motorrad.
La nuova BMW R 18 è finalmente pronta per il lancio, una moto in cui la tradizione sposa la tecnologia senza perdere la purezza di un’esperienza di guida unica. Ce la raccontano i piloti del WorldSBK Tom Sykes e Eugene Laverty dagli spazi del BMW Group Classic a Monaco, passando tra una Victoria degli anni ‘20 e la mitica BMW 507 di Elvis Presley.
UN’UNICA ANIMA, MOLTE ISPIRAZIONI
A BAVARIAN SOULSTORY
Vuoi scoprire ancora di più sul percorso che ci ha portati al lancio della BMW R 18? A questo link puoi trovare tutti gli episodi di “A Bavarian Soulstory”, una serie di 10 puntate in cui il protagonista Tommy Kerns ci porta con sé alla scoperta del mondo della R 18, tra interviste, prove e viaggi spettacolari.
BMW R 18: DOVE LA PURA MECCANICA DIVENTA DESIGN
Scorri l’immagine della BMW R 18 per scoprire gli elementi più iconici che fondono stile e tecnologia.