UN GIRO DIETRO LE QUINTE
Non c’è limite al meglio. La nuova R 18 Roctane allarga la famiglia delle R 18, R 18 Classic, R 18 B e R 18 Transcontinental con un ritorno alle origini e una tecnologia mai così al passo coi tempi.
Con il suo stile purista, la BMW R 18 è un tributo alle icone della Casa di Monaco come la BMW R 5 perché rimette al centro l’essenziale: il motore boxer. Prodotta nello stabilimento BMW Motorrad di Berlino-Spandau, vanta un upgrade tecnico che rende la sua guida un'esperienza unica ed emozionante, mentre il big boxer da 1.802 cc rifinito in nero Avus metallizzato opaco e con coperture nere lucide strizza l’occhio ai tradizionali motori boxer raffreddati ad aria che hanno fatto grande la storia del marchio. Come la leggendaria BMW R 5, il forcellone posteriore include l’albero della trasmissione cardanica che riprende lo stesso stile, utilizzando connessioni bullonate. Gli elementi delle sospensioni, invece, sono privi di regolazione elettronica per lasciare spazio a una forcella telescopica e a un sistema di sospensione montato direttamente sul forcellone con ammortizzazione progressiva e precarico della molla regolabile che assicurano un controllo superiore delle ruote e un comfort reattivo delle sospensioni.
La nuova R 18 Roctane è equipaggiata per la guida rilassata nei lunghi tragitti grazie alle valigie dello stesso colore della moto con 27 litri di spazio ciascuna.