R 18 YOUR CHOICE: TRIBUTE
Il 23 e 24 giugno molti di voi hanno visitato l'esposizione delle opere d’arte che le Concessionarie BMW Motorrad hanno creato partendo da una declinazione della R 18. A fare da sfondo, l'elegante Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano.
L'evento è stato il risultato della sfida online lanciata sul nostro sito, in cui le Concessionarie hanno condiviso, passo dopo passo, tutte le fasi della propria customizzazione, creando esemplari unici e di carattere.
In collaborazione con l'Istituto Europeo di Design e con tutti voi che avete votato e commentato online, non potevamo non premiare le 5 customizzazioni che si sono distinte maggiormente. Ma la scelta non è stata facile: ogni esemplare rappresenta un’interpretazione unica, una precisa filosofia di progettazione. Ecco tutte le protagoniste dell’evento!
LE PROTAGONISTE
28 moto, tutte interpretazioni della R 18. Se sei interessato ad acquistarne una, o semplicemente scoprirla nel dettaglio, puoi contattare direttamente la Concessionaria tramite il tasto sotto la foto.
L'evento
Le moto arrivano a Milano
Le moto arrivano a Milano
L'esposizione si è svolta nella Galleria dei Mosaici a Milano, dove sono state trasportate le moto provenienti da tutta Italia. La logistica è stata un elemento fondamentale: la maggior parte delle R 18 è arrivata in treno la notte del 21 giugno, con la suggestiva cornice architettonica della Stazione Centrale a fare da sfondo.
Una colonna sonora #SoulFuel
Una colonna sonora #SoulFuel
All'inaugurazione dell'evento, i partecipanti hanno potuto assistere al concerto della Solieri Gang, con Maurizio Solieri alla chitarra, Lorenzo Campani alla voce, Max Gelsi al basso e Mimmo Camporeale alle tastiere. Il DJ Ottavio Tonti ha contibuito a rendere ancora più #SoulFuel la serata con una selezione di brani amplificati da un sistema audio Marshall, brand che produce anche le casse delle BMW R 18 B e R 18 Transcontinental.
Personalizzazione, non solo di moto
Personalizzazione, non solo di moto
Customizzazione non significa personalizzare solo la propria moto, ma esprimere se stessi a tutto tondo. Anche con gli accessori, come quelli in pelle sapientemente lavorati dall'artigiano milanese Leonardo Coppola.