Una nuova generazione del motore boxer bicilindrico.

Ai suoi 100 anni raggiunge il suo massimo.

Il nuovo motore boxer bicilindrico affascina nella sua diversità sin dal primo momento. Il suo carattere è inconfondibile. Offre maggiori prestazioni e un funzionamento più regolare a bassi giri. Il sistema a fasatura variabile BMW ShiftCam dell'albero a camme assicura un aumento della coppia su tutti i giri del motore, offrendo un controllo maggiore in ogni situazione di guida. Più centimetri cubici, più potenza, maggiore efficienza. Un capolavoro di abilità ingegneristiche.

PERFORMANCE

143
Aumento della coppia massima di 18 Nm
100
Aumento della potenza massima del motore di 8 kW
1.254
Aumento della cilindrata di 84 cm3
4
Aumento dell’efficienza energetica

Testa il nuovo suono boxer

Un’icona rivisitata.

Un’icona rivisitata.

L’innovativa fasatura variabile dell'albero a camme BMW ShiftCam rende la nuova generazione di R 1250 GS ancora più potente rispetto ai predecessori. Con un significativo aumento della coppia anche ai bassi regimi di giri, questa nuova tecnologia genera prestazioni di guida notevolmente più elevate e con una maggiore efficienza energetica. Sia che tu sia in città, in autostrada o in fuoristrada, la moto è incredibilmente versatile, questo motore assicura una guidabilità che sfiora la perfezione.

+ Leggi di più

La gamma Boxer

Un motore con molte facce.

Il nuovo motore boxer bicilindrico BMW 1250 si distingue per la sua versatilità e, grazie al BMW ShiftCam, è impressionante in ogni situazione di guida e su ogni terreno. Ogni modello della nuova serie R 1250 beneficia del controllo, della raffinatezza, dell'accelerazione e di prestazioni più elevate grazie al nuovo motore. Scopri i vantaggi della nuova gamma.

BMW R 1250 GS

Grazie al controllo ad ogni regime di giri del motore, puoi affrontare ogni ostacolo con facilità. Le prestazioni di questo nuovo motore boxer ti sorprenderanno in ogni tuo viaggio.

BMW R 1250 RT

Le riserve di energia del nuovo motore a due cilindri opposti ti danno serenità nel tuo prossimo tour.

Il cuore di BMW Motorrad.

Il cuore di BMW Motorrad.

Il primo modello di moto BMW aveva un motore boxer. Questa impronta genetica ha segnato l’inizio del successo della storia di BMW che continua anche oggi. Il carattere forte del motore boxer bicilindrico ha sempre segnato l’immagine di BMW. Questo è considerato da sempre il motore perfetto per una moto: è apprezzato dagli intenditori per le sue prestazioni in partenza e il piacere di guidare.

+ Leggi di più

I nuovi modelli boxer