INTERNATIONAL GS TROPHY 2020.

La pura avventura offroad.

Scoprire il mondo, dominare ogni sfida in sella alla GS e dimostrare spirito di squadra: l'International GS Trophy è un'avventura motociclistica straordinaria e impegnativa. Nel 2020 torneranno in azione più di una dozzina di squadre provenienti da molti paesi. I piloti possono farsi un'idea su ciò che li attende, perché questa volta il luogo della disputa sarà la Nuova Zelanda. Lì i partecipanti affronteranno un evento unico, che capita una sola volta nella vita.

Nuova Zelanda: divertimento Enduro ad ogni metro.

Nuova Zelanda: divertimento Enduro ad ogni metro.

Non solo un perfetto set cinematografico per famosi film fantasy, ma anche un terreno ideale per l'International GS Trophy 2020: in Nuova Zelanda la foresta pluviale incontra i ghiacciai e la vegetazione simile a steppa incontra quella subtropicale. Altipiani e cime con altezze ben oltre i 3000 metri caratterizzano l'isola, così come i paesaggi dei fiordi, le varie catene montuose e le foreste; in breve, le condizioni migliori per tracciati emozionanti e prove speciali. In qualunque modo si sviluppi il percorso, ogni metro promette puro divertimento Enduro.

+ Leggi di più

La moto del GS Trophy.

La moto del GS Trophy.

La F 850 GS è fatta per oltrepassare i confini ed esplorare l'ignoto. Grazie al bicilindrico in linea da 70 kW (95 CV), i piloti dell' International GS Trophy hanno tra le mani un mezzo potente e capace di affrontare ogni terreno. La coppia elevata e il carattere vivace sono le caratteristiche della F 850 GS che trasformano gli ostacoli in sfide entusiasmanti. E inoltre lo speciale adesivo GS Trophy farà della moto una protagonista irresistibile della competizione in Nuova Zelanda. 

+ Leggi di più

Prima nazionale, poi internazionale.

Prima nazionale, poi internazionale.

Percorsi attraverso sabbia e fango, prove di navigazione e domande di cultura generale: ecco ciò che ti aspetta come pilota amatoriale e proprietario di una GS di BMW Motorrad durante le qualificazioni nazionali, la tua prima sfida verso l'International GS Trophy. Se riuscirai a inserirti nelle prime 3 posizioni, entrerai automaticamente a far parte del team nazionale. Inoltre, le due migliori classificate alle qualificazioni nazionali si assicureranno un posto ai blocchi di partenza per la qualificazione del team internazionale femminile.

+ Leggi di più

Esperienze uniche.

Esperienze uniche.

L'International GS Trophy non deve essere inteso come un rally o una gara: nelle varie prove speciali, vengono messi alla prova soprattutto lo spirito di squadra e la resistenza. Dormire in tenda, trovarsi faccia a faccia con un nuovo ambiente e una nuova cultura e conoscere amici provenienti da tutto il mondo sono alcune delle esperienze memorabili vissute nelle giornate dell'evento, che BMW Motorrad organizza ogni due anni per i veri appassionati di fuoristrada.

+ Leggi di più

Otto giorni indimenticabili.

Otto giorni indimenticabili.

All'International GS Trophy 2018 in Mongolia, per otto giorni i piloti hanno affrontato le sfide più scomode: 18 squadre provenienti da 21 paesi si sono qualificate per la sesta edizione dell'avventura motociclistica e hanno percorso 2400 chilometri su piste sterrate, sabbia e pietrisco. Qui puoi leggere quali momenti indimenticabili hanno vissuto i partecipanti e come si sono strette nuove amicizie.

+ Leggi di più

Hall of Fame.

Hall of Fame.

BMW Motorrad organizza questo grande evento enduro dal 2008. Finora i partecipanti hanno viaggiato attraverso Tunisia, Sud Africa, Patagonia, Canada, Thailandia e Mongolia. Al primo GS Trophy hanno preso parte cinque squadre, che nel frattempo sono arrivate a 18. Per un piccolo anticipo di adrenalina: tutti i precedenti piloti sono elencati nella Hall of Fame. Il tuo paese è rappresentato?

+ Leggi di più

#gstrophy

Altre storie che potrebbero interessarti.