Grandi sfide e nuove amicizie
Gare spettacolari tra rocce frastagliate, sabbia e fango, sfide adrenaliniche nei trial: tutti i 57 partecipanti del GS Trophy 2022 hanno dato il massimo. Nell'incontaminato paesaggio naturale dell'Albania, il 4 settembre è iniziata l'avventura off-road per eccellenza, nella sua ottava edizione: la gara, durata una settimana, è stata un'esperienza unica che ha richiesto il massimo impegno da parte dei partecipanti internazionali, ma anche coraggio, resistenza e lavoro di squadra, in pieno #SpiritofGS.
Un riepilogo dell'avventura
Due anni di preparazione, sette giorni di gara
Per affrontare 10 ore al giorno in sella alla moto e oltre 1.000 chilometri bisogna prepararsi a lungo. La preparazione richiede due anni. Perché subito dopo la conclusione dell'ultima edizione dell’International GS Trophy sono già iniziati i preparativi per quella di quest'anno. Dopo molte sessioni di training e turni di qualificazione, sono state finalmente scelte tutte le squadre. Nonostante sia necessario il massimo impegno, conquistare la vittoria è una questione secondaria. Quello che conta è stringere nuove amicizie, condividere l'esperienza e rafforzare lo spirito di squadra. Alla fine, sono state due le squadre che si sono imposte per le loro abilità, entrambe sudafricane, maschile e femminile.
Osare l’impossibile
Osare l’impossibile
Ogni giorno i piloti hanno affrontato nuove sfide tra salite sassose e interminabili pozze di fango, si sono fatti strada tra gole e sentieri di alta montagna, piste di sabbia e gli angusti sentieri battuti dalle capre. Hanno superato sia le sfide pianificate attraverso impegnative sezioni di prova che quelle impreviste, come ad esempio l'attraversamento di un immenso gregge di capre e pecore.
Questo splendido Paese dalla popolazione estremamente ospitale ha reso l'International GS Trophy 2022 un'esperienza indimenticabile per tutti noi.
»Ralf Rodepeter
Head of Brand and Product BMW Motorrad
Dopo il Trophy, prima del Trophy
Un'avventura straordinaria volge al termine. Siamo grati a tutti i partecipanti, piloti, organizzatori e sponsor, nonché all’ospitale popolazione albanese. L'International GS Trophy 2022 è stato come sempre un evento di squadra. Per questo guardiamo al passato con soddisfazione, ma la nostra attenzione è rivolta anche al futuro. Perché i preparativi per l'International GS Trophy 2024 sono già iniziati. Nel 2023 inizieranno le qualifiche a livello nazionale che vedranno protagonisti i piloti di maggior talento provenienti dai diversi Paesi. Ne farai parte anche tu?