Grandi sfide e nuove amicizie

International GS Trophy 2022

Gare spettacolari tra rocce frastagliate, sabbia e fango, sfide adrenaliniche nei trial: tutti i 57 partecipanti del GS Trophy 2022 hanno dato il massimo. Nell'incontaminato paesaggio naturale dell'Albania, il 4 settembre è iniziata l'avventura off-road per eccellenza, nella sua ottava edizione: la gara, durata una settimana, è stata un'esperienza unica che ha richiesto il massimo impegno da parte dei partecipanti internazionali, ma anche coraggio, resistenza e lavoro di squadra, in pieno #SpiritofGS.

Un riepilogo dell'avventura

Video dei momenti salienti dell’International GS Trophy 2022

Due anni di preparazione, sette giorni di gara

Per affrontare 10 ore al giorno in sella alla moto e oltre 1.000 chilometri bisogna prepararsi a lungo. La preparazione richiede due anni. Perché subito dopo la conclusione dell'ultima edizione dell’International GS Trophy sono già iniziati i preparativi per quella di quest'anno. Dopo molte sessioni di training e turni di qualificazione, sono state finalmente scelte tutte le squadre. Nonostante sia necessario il massimo impegno, conquistare la vittoria è una questione secondaria. Quello che conta è stringere nuove amicizie, condividere l'esperienza e rafforzare lo spirito di squadra. Alla fine, sono state due le squadre che si sono imposte per le loro abilità, entrambe sudafricane, maschile e femminile.

+ Leggi di più
Foto di gruppo scattata in spiaggia durante l'International GS Trophy 2022 in Albania che ritrae tutti i partecipanti provenienti dalle varie nazioni

Osare l’impossibile

Osare l’impossibile

Ogni giorno i piloti hanno affrontato nuove sfide tra salite sassose e interminabili pozze di fango, si sono fatti strada tra gole e sentieri di alta montagna, piste di sabbia e gli angusti sentieri battuti dalle capre. Hanno superato sia le sfide pianificate attraverso impegnative sezioni di prova che quelle impreviste, come ad esempio l'attraversamento di un immenso gregge di capre e pecore.

+ Leggi di più
«

Questo splendido Paese dalla popolazione estremamente ospitale ha reso l'International GS Trophy 2022 un'esperienza indimenticabile per tutti noi.

 »

Ralf Rodepeter

Head of Brand and Product BMW Motorrad

Un’altra sfida oltre i percorsi

Un’altra sfida oltre i percorsi

Un'ulteriore sfida è stata quella dei video e delle foto, grazie ai quali i piloti hanno potuto ottenere dei punti extra. Sono state scattate delle foto splendide, spiritose e originali, tra cui sono state scelte le migliori con una votazione. Scopri i risultati qui.

+ Leggi di più

Dopo il Trophy, prima del Trophy

Un'avventura straordinaria volge al termine. Siamo grati a tutti i partecipanti, piloti, organizzatori e sponsor, nonché all’ospitale popolazione albanese. L'International GS Trophy 2022 è stato come sempre un evento di squadra. Per questo guardiamo al passato con soddisfazione, ma la nostra attenzione è rivolta anche al futuro. Perché i preparativi per l'International GS Trophy 2024 sono già iniziati. Nel 2023 inizieranno le qualifiche a livello nazionale che vedranno protagonisti i piloti di maggior talento provenienti dai diversi Paesi. Ne farai parte anche tu?

+ Leggi di più

Inizia la tua avventura

Desideri percorrere i tracciati dell'International GS Trophy? Fuel for Life ti offre delle esperienze BMW Motorrad uniche e indimenticabili.

Fuel for life external-link-arrow-slim

Tutto per la tua prossima avventura

spinner