Motore

Potenza nominale
107 kW (145 CV) a 7.750 giri/min
Caratteristiche costruttive
Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido con due alberi a camme in testa azionati da ingranaggi, un contralbero di equilibratura e sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam
Alesaggio x corsa
106,5 mm x 73 mm
Cilindrata
1.300 cc
Coppia massima
149 Nm a 6.500 giri/min
Rapporto di compressione
13,3 : 1
Preparazione della carburazione
Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione
Normativa sui gas di scarico
EU 5

Prestazioni / consumi

Velocità massima
oltre 200 km/h
Consumo per 100 km secondo il WMTC
4,9 l
Emissioni di CO2 secondo il WMTC
113 g/km
Tipo di carburante
Super senza piombo (max. 15% etanolo, E15), 95 ROZ/RON, 90 AKI
Accelerazione 0-100 km/h
3,4 s

Impianto elettrico

Alternatore
Alternatore a tre fasi da 650 W (potenza nominale)
Batteria
Batteria da 12 V / 14 Ah, batteria AGN senza manutenzione

Trasmissione

Frizione
Bagno d'olio a dischi multipli, anti-saltellamento, ad azionamento idraulico
Cambio
Cambio a 6 marce a innesti frontali integrato nel basamento motore
Trasmissione secondaria
ad albero cardanico
Controllo trazione
Controllo dinamico della trazione (DTC)

MOSTRA LA TUA GRINTA

#SPIRITOFGS

Assetto / freni

Telaio
Telaio in due parti composto da telaio principale e telaio posteriore imbullonato, motore di supporto
Guida ruota anteriore / sospensioni
BMW Motorrad EVO-Telelever, manubrio collegato alla piastra di sterzo con smorzatori di vibrazione, ammortizzatore centrale DSA
Guida ruota posteriore / sospensioni
BMW Motorrad EVO-Paralever, braccio oscillante singolo in alluminio pressofuso, cuscinetti del braccio oscillante connessi trasversalmente, ammortizzatore centrale DSA, precarico regolabile
Escursione anteriore / posteriore
210 mm / 220 mm
Interasse
1.534 mm
Avancorsa
118,8 mm
Angolo della testa dello sterzo
63,8°
Cerchi
Cerchi con raggi incrociati
Dimensioni del cerchio anteriore
3,00 x 19
Dimensioni del cerchio posteriore
4,50 x 17
Pneumatico anteriore
120/70 R19
Pneumatico posteriore
170/60 R17
Freno anteriore
Freno a doppio disco semi-flottante, Ø 310 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
Freno posteriore
A disco singolo, Ø 285 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
ABS
BMW Motorrad Full Integral ABS Pro (ottimizzato nelle pieghe in curva)

Misure / pesi

Altezza della sella con peso a vuoto
870 mm / 890 mm
Arco del cavallo con peso a vuoto
1.840 mm / 1.980 mm
Capacità utile del serbatoio
30 l
di cui riserva
circa 4 l
Lunghezza
2.280 mm (compreso paraspruzzi)
Altezza
1.588 mm (compreso parabrezza)
Larghezza
1.012 mm (compreso paramani)
Peso totale ammesso
485 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie)
217 kg
Peso in ordine di marcia con pieno di benzina
269 kg
1)

1) Conforme al Regolamento (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, l'equipaggiamento di serie e il serbatoio carburante riempito almeno. 90% della capacità utile.

Equipaggiamento

Equipaggiamento di serie

  • Manopole riscaldabili 
  • Dynamic Cruise Control DCC 
  • Controllo pressione pneumatici (RDC) 
  • Keyless Ride 
  • Paramani esteso con indicatore di direzione integrato 
  • Faretti supplementari LED
  • DSA (assetto elettronico con compensazione del carico e adattamento dell'escursione elastica)
  • Punti di attacco aggiuntivi per installazione accessori

 

Equipaggiamento speciale

  • Regolazione adattiva dell’altezza veicolo 
  • Cambio elettro-assistito automatico  
  • Riding Assistant
  • Cerchi forgiati per enduro 
  • Pacchetto Enduro Pro 
  • Supporto topcase con interfaccia elettrica 
  • Manubrio comfort 
  • Silenziatore doppio

 

Accessori speciali

  • Valigie in alluminio 
  • Estensione volume per valigia in alluminio 
  • Topcase in alluminio con interfaccia elettrica 
  • Piastra portapacchi posteriore 
  • Borsa da serbatoio 
  • Protezione faro 
  • Spoiler per parabrezza
+ Leggi di più

L’avventura ti aspetta

Puoi partire: configura la BMW R 1300 GS Adventure secondo i tuoi desideri e le tue esigenze personali e vivi l’avventura insieme a lei.

Vai al configuratore
spinner