Forcellone oscillante monobraccio.
Meno peso, ma più rigidità torsionale.
La sospensione basata su un forcellone oscillante monobraccio ha una lunga tradizione in BMW. In confronto ai design tradizionali con due bracci oscillanti, il forcellone oscillante monobraccio aiuta a risparmiare peso e ad aumentare al contempo la rigidità torsionale, semplificando lo smontaggio e il montaggio della ruota posteriore.
Dopo avere svitato i dadi ruota, la ruota posteriore può essere smontata facilmente, ad es. per cambiare lo pneumatico. Non è necessario intervenire sulla trasmissione ad esempio per avere la corretta tensione della cinghia dentata.
Il robusto design assicura il cuscinetto eccentrico della ruota posteriore in modo tale che quest'ultima sia sempre allineata correttamente nella direzione di marcia. La ruota dentata posteriore, la cinghia dentata e il pignone anteriore sono tutti allineati automaticamente. La combinazione ideale di trasmissione a cinghia dentata e di forcellone oscillante monobraccio è unica nella produzione di serie delle moto e i suoi vantaggi rendono la guida ancora più semplice.
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