Tutti i prezzi sono inclusivi di IVA.

Tutte le moto vengono consegnate solo con l’equipaggiamento prescritto per legge. Le moto nelle immagini e nei video sul sito web possono essere diverse da quelle mostrate. Le illustrazioni potrebbero includere allestimenti speciali.

Informativa sulla privacy del concessionario BMW Motorrad.

Le elevate esigenze poste sui prodotti e servizi BMW così come sull'assistenza al cliente tramite i partner BMW sono per noi le linee guida per il trattamento dei vostri dati. Il nostro sforzo punta a creare e mantenere le basi per un rapporto commerciale basato sulla fiducia con i nostri clienti e coloro che sono interessati. La riservatezza e l'integrità dei vostri dati personali sono per noi di importanza fondamentale. Per questo motivo elaboreremo e utilizzeremo i vostri dati con cautela, per scopi specifici e in conformità con il vostro consenso e con le disposizioni di legge sulla protezione dei dati.

Questa informativa sulla privacy descrive nelle seguenti sezioni, come noi, il concessionario della casa motociclistica BMW Motorrad come partner BMW, raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo le informazioni personali dei clienti e delle persone interessate o potenziali clienti.

+ Leggi di più

Chi è il soggetto responsabile per le operazioni di elaborazione dei dati?

Il concessionario BMW Motorrad autorizzato (in seguito denominato "concessionario", "partner BMW" o "noi") Via 1, 80331 Monaco, Germania, è il responsabile per l'elaborazione dei vostri dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati della UE ("GDPR"). Il concessionario BMW Motorrad autorizzato ha la sua sede a Monaco.

Noi come concessionario autorizzato BMW siamo il partner autorizzato di BMW Motorrad e un'impresa legalmente ed economicamente indipendente e non facente parte della BMW AG.

Noi utilizziamo come licenziatari il marchio BMW Motorrad per la distribuzione di motocicli BMW, ricambi e accessori originali BMW, nonché per la manutenzione e la riparazione correlate al marchio.

Noi siamo responsabili dei vostri dati, raccolti ed elaborati tramite questo sito web, tramite il contatto diretto con voi presso la concessionaria e nell'ambito dell'assistenza al cliente nonché nel contesto delle nostre attività di marketing diretto.

Inoltre elaboriamo i vostri dati se questi ci vengono trasmessi dalla BMW AG se e nella misura in cui sono soddisfatti i requisiti di protezione dei dati necessari.

Le informazioni sull'elaborazione dei dati da parte della BMW AG possono essere acquisite qui on-line nella politica sulla privacy di BMW.

I nostri dati di contatto sono:

Concessionario BMW Motorrad autorizzato
Via 1
D-80331 Monaco, Germania
Tel.:  089 - 1234567
E-mail: bmwhaendler@bmw.de

 

Quando raccogliamo ed elaboriamo i dati personali?

Noi raccogliamo ed elaboriamo i vostri dati personali normalmente nei seguenti casi:

  • Quando ci contattate direttamente ad es. tramite questo sito web o presso la concessionaria.
  • Quando acquistate i prodotti direttamente presso di noi (ad es. veicoli o componenti e accessori).
  • Quando acquistate dei servizi direttamente presso di noi (ad es. in caso di manutenzione o riparazione del veicolo).
  • Quando richiedete delle informazioni sui nostri prodotti o servizi (ad es. trasmissione di opuscoli o listini).
  • Quando rispondente alle nostre attività di marketing diretto, ad es. quando compilate un questionario o una scheda concorso o quando fornite i vostri dati on-line su questo sito web.
  • Quando BMW AG ci fornisce i vostri dati in modo autorizzato, se e nella misura in cui sono soddisfatti i necessari requisiti di protezione dei dati.
  • Quando terzi ci forniscono i vostri dati personali in modo autorizzato.

Vi chiediamo di aiutateci a mantenere aggiornati i vostri dati informandoci sulle modifiche di tali dati personali, in particolare i vostri dati di contatto.

Quali dati possono essere raccolti su di voi?

Le seguenti categorie di dati personali possono essere raccolte attraverso i numerosi servizi e canali di contatto descritti in questa Informativa sulla privacy:

  • Dati di contatto: Nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail.
  • Interessi: Informazioni rese disponibili da voi sui vostri settori di interesse, ad es. i veicoli che vi interessano, gli hobby e altre preferenze personali.
  • Altri dati personali:  Informazioni fornite da voi su data di nascita, istruzione, dimensione della famiglia o situazione lavorativa.
  • Dati contrattuali, numero cliente, numero contratto.
  • Utilizzo del sito web e comunicazione: Informazioni relative all'utilizzo del sito Web e se si aprono o inoltrano comunicazioni da noi, comprese le informazioni raccolte tramite cookie e altre tecnologie di tracciamento. Trovi ulteriori informazioni qui nelle nostre Linee guida sui cookie.
  • Dati di transazione e interazione: Informazioni per l'acquisto di prodotti e servizi dalla nostra concessionaria e dal nostro Online Shop, interazioni con noi (le vostre richieste e reclami) nonché la partecipazione ai nostri studi di ricerca di mercato.
  • Informazioni su credito e identità:  Dati per la determinazione della vostra identità, ad es. patente o carta di circolazione parte 1; anche informazioni sulle transazioni, eventuali morosità verso di noi; informazioni su frodi, attività criminali, transazioni sospette, persone politicamente esposte ed elenchi di sanzioni in cui sono contenuti i vostri dati.
  • Indicazioni sulle funzioni e impostazioni del veicolo: Informazioni sulle funzioni e le attuali impostazioni del vostro veicolo (identificate dal numero di identificazione del veicolo) ad es. BMW TeleServices, se ci avete registrato nel sistema come partner BMW desiderato.
  • Dati tecnici relativi al veicolo, dati che sono elaborati o generati nel veicolo.

Dati d'esercizio del veicolo: I dati elaborati dalle centraline nell'esercizio del veicolo.

Di questi fanno ad esempio parte:

  • Informazioni sullo stato del veicolo (ad es. velocità, ritardo di movimento, accelerazione trasversale, numero di giri sulla ruota, indicazione di chiusura della cintura di sicurezza),
  • condizioni ambientali (ad es. temperatura, sensore pioggia, sensore di distanza).

Di norma, questi dati sono volatili e non vengono memorizzati oltre il periodo d'esercizio e vengono elaborati solo nel veicolo stesso. Le centraline spesso contengono memorie di dati (compresa la chiave d'accensione). Questi sono usati per documentare temporaneamente o permanentemente informazioni sulle condizioni del veicolo, la sollecitazione dei componenti, i requisiti di manutenzione, nonché gli eventi tecnici e gli errori.

Sono memorizzati in base alle dotazioni tecniche:

  • le condizioni d'esercizio dei componenti di sistema (ad es. livello di riempimento, pressione dei pneumatici, stato della batteria),
  • i malfunzionamenti e i difetti nei componenti più importanti del sistema (ad es. luci, freni),
  • le reazioni dei sistemi in particolari situazioni di guida (ad es. rilascio di un airbag, inserimento del sistema di controllo della stabilità),
  • le informazioni su eventi dannosi per il veicolo,
  • per i veicoli elettrici lo stato di carica dell'accumulatore ad alta tensione e l'autonomia stimata.

In casi particolari (ad es. quando il veicolo ha riconosciuto una anomalia funzionale) potrebbe essere necessario salvare i dati che normalmente sono solo volatili.

Se si utilizzano dei servizi (ad es. servizi di riparazione, lavori di manutenzione), i dati d'esercizio memorizzati insieme al numero di identificazione del veicolo possono essere letti e utilizzati se necessario. La lettura dei dati dal veicolo può essere eseguita da nostri collaboratori o da terzi (ad es. dall'assistenza stradale). Lo stesso vale in caso di garanzia e per le misure di assicurazione della qualità.

La lettura normalmente avviene tramite il collegamento prescritto legalmente per l'OBD ("diagnosi on-board") del veicolo. I dati d'esercizio letti documentano lo stato tecnico del veicolo o di singoli componenti, aiutano nella diagnosi dei difetti, nel rispetto degli obblighi di garanzia e nel miglioramento della qualità. Tali dati, in particolare le informazioni sulla sollecitazione dei componenti, gli eventi tecnici, gli errori operativi e gli altri errori saranno eventualmente comunicati a BMW AG insieme al numero di identificazione del veicolo. Inoltre, BMW AG è soggetta alla responsabilità da prodotto. BMW AG utilizza i dati d'esercizio del veicolo anche per le azione di richiamo. Questi dati possono inoltre essere utilizza per verificare le richieste del cliente per la garanzia e la riparazione.

La memoria difetti nel veicolo può essere ripristinata da un punto di assistenza durante i lavori di riparazione o assistenza o su vostra richiesta.

Ulteriori informazioni sull'elaborazione dei dati nel veicolo sono riportate nelle istruzioni d'uso del proprio veicolo oppure

nell'informativa sulla privacy della BMW AG.

Dati per la localizzazione del veicolo:  Informazioni sulla posizione del vostro veicolo o del vostro terminale mobile. Potremmo ricevere in misura limitata i dati sulla posizione del veicolo, nella misura in cui ciò sia necessario ai fini dell'esecuzione del contratto (ad esempio nel contesto dell'assistenza per guasti del Mobile Service BMW).

 

Per quali scopi sono elaborati i vostri dati?

I dati raccolti in connessione con la conclusione di contratti o la fornitura dei nostri servizi sono trattati per i seguenti scopi. Qui riportiamo una spiegazione delle basi legali per il trattamento dei dati personali:

Elaboriamo i vostri dati solo se consentito da una legge in vigore. In particolare, tratteremo i vostri dati sulla base dell'articolo 6 e dell'articolo 9 del GDPR nonché sulla base dei consensi ai sensi dell'articolo 7 del GDPR. Il trattamento dei vostri dati, tra le altre cose, avverrà sulle seguenti basi legali. Facciamo notare che questo non è un elenco completo o esauriente di basi legali, ma si tratta solo di esempi intesi a rendere più trasparente la base giuridica.

  • Consenso (Art. 6(1)(1)(a), Art. 7 GDPR, o Art. 9 (2)(a), Art. 7 GDPR): Elaboreremo determinati dati solo sulla base del consenso esplicito e volontario fornito in precedenza. Avete il diritto di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro.
  • Adempimento di un contratto / misure precontrattuali (Art. 6(1)(1)(b) GDPR): per dare il via o eseguire il vostro contratto con noi, abbiamo bisogno di accedere a determinati dati.
  • Adempimento di un obbligo legale (Art. 6(1)(1)(c) GDPR): siamo soggetti a una serie di prescrizioni legali. Per soddisfare tali prescrizioni dobbiamo poter elaborare determinati dati.
  • Salvaguardia degli interessi legittimi (Art. 6(1)(1)(f) GDPR): elaboreremo determinati dati per la protezione degli interessi legittimi nostri o di terzi. Tuttavia, questo si applica solo se i vostri interessi non prevalgono nei singoli casi.

A.   Adempimento dell'obbligo contrattuale nell'ambito della vendita, manutenzione e riparazione di veicoli
(Art. 6(1)(b) GDPR)

Raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali nell'ambito dei processi di vendita o durante una manutenzione o riparazione presso la nostra concessionaria.

Nell'ambito del processo di vendita, le informazioni personali vengono utilizzate da noi per l'esecuzione del contratto di acquisto, per l'esecuzione di giri di prova e per la trasmissione di informazioni in relazione all'acquisto del veicolo.

Nel quadro di queste attività sono elaborate le seguenti categorie di dati:

  • Dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, indirizzo E-mail ecc.)
  • Eventuali contatti bancari

Utilizziamo i vostri dati personali per far fronte alle richieste nel contratto (ad es. ordine del veicolo, ordine di officina / riparazione) o per l'elaborazione di una richiesta effettuata (ad es. richiesta di preventivo, guida di prova). Per tutti gli aspetti legati alla gestione del contratto o alla gestione di una richiesta comunichiamo con voi ad es. per iscritto, per telefono, tramite servizi di messaggistica, via e-mail, in base ai dati di contatto forniti, senza alcun consenso speciale separato.

Nell'ambito del processo di manutenzione e riparazione o assistenza presso di noi per il service del veicolo saranno letti i dati tecnici rilevanti con apparecchi diagnostici dalle centraline elettroniche montate sul veicolo. Tali dati sono elaborati e utilizzati in officina da personale tecnico professionale per la diagnostica e la risoluzione degli eventuali difetti di funzionamento. Questi dati tecnici del veicolo sono costituiti nel complesso da

  • dati anagrafici del veicolo (ad es. numero di immatricolazione, tipo veicolo, data di produzione, dotazione del veicolo),
  • dati sullo stato del veicolo (valori di misurazione come ad es. chilometraggio),
  • registrazioni della memoria difetti (ad es. funzionamento errato indicatore di direzione),
  • gruppi di carico,
  • versione del software e
  • dati di service e d'officina (ad es. necessità di manutenzione, lavori eseguiti, ricambi montati, casi di garanzia, protocolli d'officina)

L'accesso alle informazioni di cui sopra è consentito a scopo di consultazione alla BMW AG per aiutarci a trovare delle soluzioni tecniche o di altro tipo alle nostre prestazioni.

I dati tecnici del veicolo saranno cancellati al termine del ciclo di vita del veicolo.

Potremmo inoltre ricevere a tale proposito in misura limitata i dati sulla posizione del veicolo, nella misura in cui ciò sia necessario ai fini dell'esecuzione del contratto (ad esempio nel contesto dell'assistenza per guasti del Mobile Service BMW). I dati saranno da noi utilizzati al solo scopo dell'adempimento contrattuale.

B.   Esecuzione dei nostri processi commerciali, di assistenza e amministrazione in collaborazione con BMW AG
(Art. 6(1)(a),(b),  (f) GDPR)

Per l'esecuzione dei processi commerciali, di assistenza e amministrazione è necessario trasmettere i dati alla BMW AG. Questi sono i casi in cui trasmettiamo i dati

  • per controllare i casi di garanzia/accomodamento
  • per elaborare ordini e servizi di veicoli
  • in caso di richieste sull'esecuzione concreta di riparazioni
  • per azioni di marketing o ricerche di mercato
  • per l'esecuzione di accordi contrattuali tra noi e BMW AG
  • per salvaguardare la responsabilità da prodotto e il monitoraggio del prodotto per eventuali azioni di richiamo
  • per le migliorie su prodotti e qualità

Per questi processi, a seconda della base giuridica pertinente, vengono trasmesse le seguenti categorie di dati:

  • Dati di contatto
  • Dati di identificazione
  • Dati anagrafici del veicolo
  • Dati delle condizioni del veicolo
  • Registrazioni dei difetti
  • Dati del service e di officina

C.   Assistenza clienti
(Art. 6(1)(b),(f) GDPR)

Utilizziamo i vostri dati personali per far fronte alle richieste nel contratto, vedere sopra (ad es. ordine del veicolo, ordine di officina / riparazione) o per l'elaborazione di una richiesta effettuata (ad es. richiesta di preventivo, richiesta di prova su strada, altre richieste e reclami). Per tutti gli aspetti legati alla gestione del contratto o alla gestione di una richiesta comunichiamo con voi ad es. per iscritto, per telefono, tramite servizi di messaggistica, via e-mail, in base ai dati di contatto forniti, senza alcun consenso speciale separato.

Vi contatteremo anche se il vostro veicolo è interessato da una cosiddetta azione tecnica o da un richiamo. Dal momento che le azioni tecniche sono misure della massima importanza (ad es. per evitare rischi per gli occupanti, evitare danni al veicolo), contatteremo voi o BMW AG utilizzando i dati di contatto da voi forniti.

Su questa base elaboriamo i vostri dati personali anche per ottimizzare la vostra esperienza con noi, ad es. nell'ambito del vostro contatto ci identifichiamo chiaramente.

D.   Comunicazioni pubblicitarie e ricerche di mercato basate sul consenso
(Art. 6(1)(a) GDPR)

Se avete fornito il vostro consenso separato all'ulteriore utilizzo dei vostri dati personali, tali dati personali potrebbero essere utilizzati in conformità con l'ambito descritto nel consenso, ad esempio a fini pubblicitari (offerte selezionate di prodotti e servizi) e / o ricerche di mercato ed eventualmente ceduti a determinate società collegate al concessionario BMW Motorrad autorizzato e alla BMW AG (Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft, Petuelring 130, 80788 Monaco, Germania) e alla BMW M GmbH (Daimlerstrasse 19, D-85748 Garching-Hochbrück, Germania). I dettagli a tale proposito sono reperibili nella rispettiva dichiarazione di consenso, che è revocabile in qualsiasi momento.

Se avete dato il consenso appropriato alla comunicazione pubblicitaria, raccoglieremo ed elaboreremo:

informazioni di contatto ad es.

  • Nome, indirizzo, e-mail numero di telefono

Informazioni / preferenze personali supplementari, ad es.

  • Il nome azienda, il vostro ruolo in questa azienda, se utilizzate un veicolo aziendale o se siete il nostro contatto per questa azienda
  • L'eventuale momento in cui avrete bisogno di un nuovo veicolo e il vostro interesse per i servizi e i veicoli BMW nonché le vostre richieste di informazioni e prove su strada ecc.
  • Il numero di immatricolazione del veicolo e altre caratteristiche collegate a questo
  • Gli interessi e gli hobby
  • Lo stato della vostra dichiarazione di consenso al trattamento dei dati e il canale di comunicazione selezionato o preferito

Dati di identificazione, ad es.

  • Numero cliente, numero contratto

Storico cliente ad es.

  • Dati di acquisto del veicolo inclusi modello, configurazioni, data di acquisto, data di registrazione, targa, data dell'ordine, data di consegna, proprietario, prezzo di listino
  • Dati dell'ordine di servizio, inclusi gli ambiti delle attività eseguite e i pezzi di ricambio montati
  • Cronologia della campagna e risposta alle misure di marketing diretto
  • Partecipazione agli eventi
  • Cronologia delle richieste e dei reclami

Nella dichiarazione di consenso per la privacy sono inoltre definiti i canali di comunicazione (ad es. posta, telefono, e-mail), con i quali possiamo contattarvi.

L'elaborazione dei dati a scopo pubblicitario avviene di norma in Germania, in nessun caso vengono trasferiti i dati personali in paesi esterni alla UE.

E.   Adempimento degli obblighi legali a cui siamo soggetti
(Art. 6(1)(c), (f) GDPR)

Elaboreremo i dati personali quando vi è un obbligo legale a tale proposito.

I dati raccolti vengono elaborati nell'ambito della sicurezza dell'esercizio dei sistemi IT. Per sicurezza tra l'altro si intendono le seguenti attività:

  • protezione e ripristino dei dati elaborati nei sistemi IT,
  • registrazione e monitoraggio delle transazioni, per controllare il corretto funzionamento dei sistemi IT,
  • rilevazione e prevenzione dell'accesso non autorizzato ai dati personali,
  • gestione di incidenti e problemi per la risoluzione delle anomalie nei sistemi IT.

Siamo soggetti a numerosi altri obblighi legali. Al fine di rispettare tali obblighi, elaboriamo i vostri dati nella misura necessaria e, se richiesto, li inoltriamo alle autorità competenti come parte degli obblighi di segnalazione legale.

Inoltre, elaboriamo i vostri dati nel caso eventuale che si presentasse un controversia legale se la controversia legale richiede il trattamento dei vostri dati.

F.   Trasferimento dei dati a terzi selezionati

I dati sono tra l'altro trasmessi alle seguenti società se e nella misura in cui sono soddisfatti i necessari requisiti di protezione dei dati:

Se in precedenza è stato fornito il vostro consenso esplicito a condividere le informazioni con gli affiliati al nostro gruppo per scopi pubblicitari o di marketing. Questo riguarda

Concessionario BMW Motorrad
Via 1
80331 Monaco
089 / 1234567
bmwhaendler@bmw.de

  • Alla BMW AG, ad es., per aggiornare il vostro indirizzo e il vostro veicolo, se e nella misura in cui sono stati soddisfatti i necessari requisiti di protezione dei dati e non sono state sollevate obiezioni all'utilizzo dei propri dati ai fini di una comunicazione scritta, essendo a conoscenza di un diritto di opposizione, così come i dati di contatto e i dati personali (ad es. data di nascita, categoria della patente di guida, hobby e interessi), se il vostro consenso a scopo pubblicitario consente questo o anche i dati del veicolo che sono utilizzati da BMW AG, in particolare ai fini del monitoraggio e dello sviluppo del prodotto.
  • A fornitori di servizi attentamente selezionati e verificati e partner commerciali con i quali collaboriamo per potervi fornire prodotti e servizi. Facciamo questo solo all'interno delle condizioni più restrittive dell'elaborazione dei dati per conto o sulla base del vostro consenso esplicito.
  • Ad altri soggetti terzi (ad es. autorità pubbliche) nella misura in cui siamo legalmente obbligati a farlo.

 

Come proteggiamo i vostri dati personali?

Utilizziamo varie misure di sicurezza come strumenti di crittografia e autenticazione aggiornati ai più recenti standard tecnici per proteggere e mantenere la sicurezza, l'integrità e la disponibilità dei vostri dati.

La protezione assoluta dall'accesso indesiderato nella trasmissione dei dati via Internet o di un sito web non può essere garantita, ma noi e i nostri fornitori di servizi e partner commerciali ci impegniamo al massimo per proteggere le vostre informazioni personali in linea con le attuali norme sulla protezione dei dati utilizzando misure di sicurezza fisiche, elettroniche e procedurali allo stato dell'arte. Tra le altre cose, utilizziamo le seguenti misure:

  • criteri di ammissibilità rigorosi per l'autorizzazione all'accesso ai vostri dati secondo il principio del "Need to know" (limitazione al numero più basso di persone possibile) e solo per lo scopo dichiarato,
  • trasmissione dei dati raccolti esclusivamente in forma criptata,
  • memorizzazione dei dati riservati, ad es., dati delle carte di credito, solo in forma criptata,
  • protezione dei sistemi IT con Firewall per la protezione dagli accessi non autorizzati, ad es. di hacker e
  • monitoraggio permanete dell'accesso al sistema IT per rilevare e prevenire l'uso improprio dei dati personali.
Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?

Conserveremo i vostri dati solo per il tempo necessario ai vari scopi per i quali trattiamo le vostre informazioni. Se elaboriamo i dati per più scopi, questi verranno automaticamente cancellati o archiviati in un formato che non consente conclusioni dirette sulla vostra persona una volta raggiunto lo scopo specifico finale. Per garantire che tutti i vostri dati vengano cancellati in conformità con il principio di minimizzazione dei dati, disponiamo di un sistema di cancellazione. I principi di base secondo cui questo sistema di cancellazione prevede la cancellazione dei vostri dati personali è descritto di seguito.

Utilizzo per l'applicazione di un contratto

Per l'adempimento degli obblighi contrattuali, i dati raccolti dall'utente possono essere conservati per tutto il tempo in cui il contratto è in vigore e, a seconda della natura e della portata del contratto, anche 10 anni e oltre per soddisfare i requisiti legali di conservazione e qualsiasi richiesta o reclamo alla scadenza del contratto.

Inoltre, ci sono contratti per la fornitura di prodotti e servizi, che richiedono periodi di conservazione più lunghi, vedere anche alla voce "Uso per il controllo di rivendicazioni".

Uso per il controllo di rivendicazioni

I dati, che a nostra discrezione sono ritenuti necessari per controllare un reclamo contro di noi, oppure per difenderci o citare in giudizio voi o terze parti, potranno essere conservati da noi per tutto il tempo necessario a condurre una tale azione legale.

Utilizzo per il servizio clienti e per scopi di marketing

Per il servizio di assistenza clienti e a scopo di marketing, i dati raccolti su di voi possono essere conservati 10 anni dopo la raccolta, a meno che non si desideri eliminare questi dati e non vi siano obblighi di conservazione contrattuali o legali contrari a tale richiesta di cancellazione.

 

A chi forniamo l'accesso internazionale ai vostri dati e come li proteggiamo a tale proposito?

Siamo una società che agisce in Germania. I dati personali vengono elaborati da noi, dalle nostre società affiliate e dai fornitori di servizi incaricati da noi, preferibilmente in Germania o comunque all'interno dell'UE.

Se i dati vengono elaborati in paesi al di fuori dell'UE, garantiamo che i dati personali saranno elaborati in conformità con le norme di protezione dei dati europee tramite contratti standard UE, comprese misure tecniche e organizzative appropriate.

Per alcuni paesi al di fuori dell'UE, come ad esempio Canada e Svizzera, l'UE ha già stabilito un livello comparabile di protezione dei dati. Data l'uniformità del livello di protezione dei dati, la trasmissione dei dati a questi paesi non richiede alcuna approvazione o accordo speciale.

Contattaci se desiderate vedere le garanzie specifiche per la trasmissione e condivisione dei vostri dati con altri paesi:

Concessionario BMW Motorrad
Via 1
80331 Monaco
089 / 1234567
bmwhaendler@bmw.de

Se ci affidiamo a fornitori di servizi per avere supporto nella fornitura dei nostri servizi e degli usi elencati, ci assicuriamo che essi vengano incaricati da noi nel quadro dei più severi requisiti, per il trattamento dei dati, della legge sulla protezione dei dati.

 

Contattateci, per i vostri diritti alla privacy e il vostro diritto di presentare reclamo all'Autorità per la protezione dei dati

Se avete domande sull'utilizzo dei vostri dati personali da parte nostra, contattateci per e-mail all'indirizzo bmwhaendler@bmw.de oppure telefonicamente al numero +49 89 1234567 (lun.-ven. ore 9:00-18.30, sab. ore 10:00 – 14:00)

In quanto persona interessata dal trattamento dei propri dati, potrete rivendicare determinati diritti ai sensi del GDPR e di altre normative pertinenti sulla protezione dei dati. La seguente sezione contiene dei chiarimenti sui vostri diritti ai sensi del GDPR. A seconda della natura e della portata della vostra richiesta, vi chiederemo di indirizzarla per iscritto.

Diritti interessati

Ai sensi del GDPR, la persona in quanto persona interessata ha diritto a far valere i seguenti diritti:

Diritto di consultazione (art. 15 GDPR): Avete il diritto di richiedere informazioni sui vostri dati in nostro possesso in qualsiasi momento. Queste informazioni includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le categorie di dati che elaboriamo e per quali scopi li trattiamo, la fonte dei dati se non li abbiamo raccolti direttamente da voi ed eventualmente i destinatari a cui abbiamo trasmesso i vostri dati. Potete ottenere da noi una copia gratuita dei vostri dati. Se siete interessati ad avere ulteriori copie, ci riserviamo il diritto di fornirvi le ulteriori copie dietro addebito.

Diritto di rettifica (Art. 16 DGPR): Potete chiederci la rettifica dei vostri dati. Adottiamo misure ragionevoli per conservare i vostri dati, che raccogliamo ed elaboriamo su di voi, in modo che siano accurati, completi e aggiornati, sulla base delle informazioni più aggiornate a nostra disposizione.

Diritto alla cancellazione (Art. 17 DGPR): Potete richiedere la cancellazione dei vostri dati da parte nostra, a condizione che sussistano i requisiti legali per questa azione. Questo può essere il caso ai sensi dell'articolo 17 GDPR, quando

  • i dati non sono più necessari per lo scopo per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  • è stato revocato il vostro consenso, che costituisce la base per l'elaborazione dei dati, e non vi sono altre basi legali per l'elaborazione;
  • vi opponete al trattamento dei vostri dati e non sussiste alcun motivo legittimo per l'elaborazione o vi opponete al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto;
  • i dati sono stati elaborati illegalmente; il trattamento non è necessario per garantire il rispetto di un obbligo legale che ci impone di trattare i vostri dati, in particolare per quanto riguarda i periodi di conservazione previsti dalla legge; per affermare, esercitare o difendere i diritti legali.

Diritto alla limitazione del trattamento (Art. 18 DGPR): Potete richiederci di limitare l'elaborazione dei vostri dati se

  • negate l'esattezza dei dati per il periodo di cui abbiamo bisogno per verificare l'esattezza dei dati;
  • il trattamento è illegale e invece della cancellazione dei vostri dati richiedete la limitazione di utilizzo;
  • noi non abbiamo più bisogno dei vostri dati ma voi ne avete bisogno per far valere, esercitare o difendere i vostri diritti;
  • vi siete opposti al trattamento, finché non sia accertato che le nostre legittime ragioni prevalgono sulle vostre.

 

Diritto alla portabilità dei dati (Art. 20 DGPR): Su vostra richiesta, trasferiremo i vostri dati, se tecnicamente possibile, ad un altro soggetto responsabile. Tuttavia, tale diritto è valido per voi soltanto se il trattamento dei dati è basato sul vostro consenso o è richiesto per l'esecuzione di un contratto. Invece di ricevere una copia dei vostri dati, potete richiederci di inviare le informazioni direttamente a un altro responsabile da voi specificato.

Diritto di opposizione (Art. 21 DGPR): Avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati in qualsiasi momento per motivi derivanti dalla vostra situazione particolare, a condizione che l'elaborazione dei dati si basi sul vostro consenso o sui nostri interessi legittimi o di terzi. In tal caso non tratteremo più i vostri dati. Quest'ultimo caso non si applica se siamo in grado di provare valide ragioni legittime per l'elaborazione che prevalgono sui vostri interessi o che abbiamo bisogno dei vostri dati per far valere, esercitare o difendere delle rivendicazioni legali.

Termini per l'adempimento dei diritti dei soggetti interessati

Ci impegniamo a fondo per soddisfare tutte le richieste entro 30 giorni. Tuttavia, questo periodo può essere esteso per motivi relativi al diritto specifico su cui si basa la richiesta o alla complessità della richiesta.

Limitazione delle informazioni nell'adempimento dei diritti dell'interessato

In determinate situazioni, potremmo non essere in grado di fornirvi le informazioni su tutti i vostri dati a causa di obblighi di legge. Se in tali casi dovessimo rifiutare la vostra richiesta di informazioni, sarete al contempo informati anche sui motivi del rifiuto.

Reclami alle autorità di vigilanza

Le vostre preoccupazioni e i vostri diritti assumono per noi la massima importanza. Tuttavia, se ritenete che non abbiamo rispettato adeguatamente le vostre richieste o preoccupazioni, avete il diritto di presentare un reclamo presso un'autorità competente per la protezione dei dati.

spinner