C evolution

A partire da 14.400,00 €
Tuo a 200 euro al mese *
con Free2Ride, TAN 2,10%, TAEG 3,87%

Clicca sulla "i" per avere tutte le informazioni di dettaglio relative all'offerta finanziaria.

Nota: tutti i modelli saranno equipaggiati conformemente alla normativa Euro 4.
Le moto raffigurate nelle foto e nei video di questo sito possono essere equipaggiate diversamente.”

BMW C evolution

Per un futuro senza compromessi.

Grazie al nuovo BMW C evolution, puoi scoprire la mobilità urbana del futuro - senza compromessi. Il nuovo Maxi Scooter Elettrico, unisce sostenibilità, dinamicità e agilità abbinati ad un design che non passa inosservato. Non solo si lascia alle spalle con grande facilità gas di scarico e rumore, ma anche il traffico cittadino. Dotato di un motore potente completamente elettrico ti porta velocemente a destinazione e ti garantisce un reale piacere di guida. E grazie a un'autonomia pari a 160 chilometri la tua gioia durerà tutto il giorno. Oltre a questo quattro modalità di guida, recupero dell'energia intelligente in frenata ed accelerazione. Performance, rispetto per l'ambiente, tecnologia innovativa, il C  evolution è piacere di guida senza compromessi.

Il design del C evolution

Un design che racchiude il futuro.

La linea del C evolution è futuristica, ma anche subito riconoscibile grazie al tipico stile BMW Motorrad. Luci diurne a LED, luci a LED e un ampio display TFT a colori sottolineano i progressi tecnologici. Assieme al tipico design “split face” del frontale, il C evolution è a tutti gli effetti un membro della famiglia BMW Motorrad. La nuova colorazione Iconic Silver metallizzato abbinata al colore verde, identifica senza alcun dubbio la tecnologia “full-electric”. Inoltre, la nuova grafica del pannello laterale regala al maxi-scooter elettrico un aspetto ancora più moderno. Dettagli di alta qualità, come le cuciture della sella o il paravento colorato, completano un design di alta qualità.
+ Leggi di più

Potente motore elettrico

35
35 kW (48 CV) a 4.650 giri/min
2,8
Accelerazione in sec. (0-50 Km/h)
72
Coppia massima in Nm
160
Autonomia in km secondo WMTC
Motore elettrico raffreddato a liquido

Spinta entusiasmante.

Spinta entusiasmante.

Rispetto ai motori a combustione convenzionali, il motore elettrico del C evolution, eroga una spinta vigorosa ed immediata. La coppia cresce senza esitare e il motore risponde repentinamente appena si aziona il commando dell’acceleratore.

Potenza massima di 35 kW (48 CV) e 72 Nm di coppia all’albero motore, in pratica significano circa 600 Nm di coppia alla ruota posteriore. La velocità massima è autolimitata elettronicamente a 120 km/h per ottimizzare il consumo energetico e quindi l'autonomia. Grazie ad un'accelerazione da 0 - 50 km / h in soli 2,8 secondi, potrai ripartire dai semafori lasciando il vuoto dietro di te.

+ Leggi di più

Batteria e tecnologia di ricarica

Tencologia alimentata da BMW i.

Tencologia alimentata da BMW i.

Le batterie presenti nel BMW C evolution sono composte da tre moduli ognuno dei quali dispone di dodici batterie agli ioni di litio. Grazie ai moduli batteria dell'ultima generazione da 94 Ah rispetto ai 60 Ah, l'autonomia del C evolution arriva fino a 160 chilometri (secondo WMTC).

Completamente impermeabile, il vano batteria in alluminio pressofuso ospita anche tutti i comandi elettronici e il sistema di ricarica. Funge da telaio di supporto e da paracolpi per le batterie agli ioni di litio.

BMW i è stata l'ispirazione tecnologica dietro alla batteria del C evolution. I moduli di elevata qualità sono identici a quelli della BMW i3 e sono prodotti nello stesso stabilimento di Dingolfing. Mutuati dalla i3 e dalla i8 sono anche alcune parti del sistema di controllo elettronico. Questo riguarda la tensione, la corrente e la temperatura e assicura che l'alta tensione sia attivata e disattivata in modo sicuro.

+ Leggi di più

Un pieno di piacere di guida.

Un pieno di piacere di guida.

La batteria del BMW C evolution viene ricarica usando il dispositivo di ricarica integrato, collegato a una tradizionale presa domestica o a una stazione di ricarica. La presa di ricarica sul veicolo è compatibile con le prese auto "type 1". Il cavo di ricarica standard è dotato della spina utilizzata nel paese di commercializzazione per poter essere collegata alle principali prese domestiche. In alternativa è possibile usare un cavo di ricarica Mode 3 in modo tale da poter utilizzare le stazioni di ricarica pubbliche o i wallbox. Ciò consente di accedere a una corrente a 16 A per una ricarica più veloce.

I tempi di ricarica brevi sono pratici per un utilizzo giornaliero. Così come la nuova modalità di ricarica Silent, che rende la ricarica leggermente più lunga, ma più silenziosa.

+ Leggi di più

Highlights C evolution

Frontale distintivo.
Ricarica comoda.
Ampio display TFT a colori.
Molti dettagli di qualità.
Smartphone Cradle opzionale.
Potente motore elettrico
Colore distintivo verde elettrico.
Pratico vano per il casco.

Alimentato dall'innovazione.

Alimentato dall'innovazione.

BMW C evolution stabilisce degli standard tecnologici ed è caratterizzato dalla sua grande versatilità. Con le sue quattro modalità di guida, C evolution non lascia nulla di indesiderato e promette una guida variabile che si adatta perfettamente ai desideri del pilota. Ma le funzioni innovative come l'assistenza alla retromarcia e il controllo anti-slittamento grazie al Torque Control Assist (TCA) chiariscono una cosa: con il C evolution sei il pioniere di un nuovo movimento assoluto in termini di performance di guida e di compatibilità ambientale.

+ Leggi di più
  • Torque Control Assist (TCA)

    Per assicurare il pieno controllo della trazione, il sistema elettronico TCA sorveglia la velocità della ruota posteriore e riduce la coppia quando necessario. Torque Control Assist (TCA) funziona in modo simile al ASC (Automatic Stability Control) prevenendo la perdita di aderenza della ruota posteriore, anche in fase di rilascio.

    Grazie al recupero e alla elevata trazione, il TCA evita anche che la ruota posteriore si blocchi e quindi al funzionamento dell'ABS agisce in fase di frenata, anch'esso montato di serie nel C evolution.
  • Retromarcia assistita per parcheggiare facilmente.

    Una caratteristica tecnologicamente complessa negli scooter alimentati a motore a scoppio, la retromarcia assistita è di serie nel BMW C evolution. Questa funzione rende più facili e comode le manovre nei parcheggi più difficili. La retromarcia si attiva tenendo premuto un interruttore sul manubrio, e la relativa attivazione viene visualizzata sullo schermo.
  • Recupero di energia in frenata e accelerazione.

    La parola "recuperare" è di origine latina e significa "rendere nuovamente buono". Nella costruzione di veicoli a motore il termine si riferisce alla tecnologia per il recupero di energia.

    Il C evolution dispone anche di questa tecnologia innovativa. Quando si azionano i freni, il motore elettrico diventa un generatore e l’energia elettrica prodotta nella decelerazione viene immagazzinata nelle batterie. Il risultato è la riduzione del consumo di energia.

    Questo recupero di energia genera una coppia frenante artificiale la cui forza dipende dal grado di recupero. Il guidatore percepisce questa coppia frenante come il tradizionale freno motore che si genera quando viene rilasciato l’acceleratore nei motori a combustione.
  • BMW C evolution ha quattro modalità di guida per un efficacia e un piacere unici.
    Il BMW C evolution ha quattro modalità di guida e il pilota le può cambiare durante la marcia con l’interruttore sul manubrio:

    ROAD:
    recupero di energia medio e massima accelerazione. Modalità standard

    ECO PRO:
    Recupero di energia massimo, accelerazione limitata. Autonomia aumentata da +10% a + 20%

    DYNAMIC:
    Recupero di energia massimo, piena accelerazione. Attiva quindi un forte freno motore.

    SAIL:
    Nessun recupero di energia in fase di rilascio (no freno motore), massima accelerazione. Un movimento leggiadro senza decelerazioni.
  • Display multifunzione TFT a colori.

    Invece del tradizionale quadro strumenti analogico circolare, il BMW C evolution dispone di un display digitale centrale. L'ampio schermo TFT a colori dall'ottima leggibilità, contiene tutte le indicazioni classiche e il computer di bordo segnala le informazioni relative a velocità, temperatura, consumi, ecc. È presente anche un indicatore di carica della batteria a due display per segnalare il consumo di energia (ePOWER) e di recupero (CHARGE).

    Oltre alle tradizionali spie presenti su altri scooter, sul display ci sono delle spie aggiuntive obbligatorie di legge per gli scooter elettrici. Ad esempio ci sono spie per indicare un difetto di isolamento potenziale o la limitazione di potenza in caso di sovraccarico.
  • Telaio ibrido con baricentro basso.

    L'obiettivo nello sviluppo delle sospensioni per C evolution era quello di unire grande stabilità ad alte velocità e maneggevolezza ottimale nel traffico cittadino. Grazie al posizionamento delle batterie, il baricentro è estremamente basso e conferisce una grande stabilità e maneggevolezza al veicolo.

    L’architettura del veicolo elettrico richiede un nuova progettazione del telaio. Il contenitore delle batterie prende il posto del tradizionale telaio a traliccio e deve prevedere il montaggio del forcellone oscillante con la trasmissione.

    Le sospensioni anteriori e posteriori sono di tipo tradizionale. Anteriormente c’è una forcella a steli rovesciati con escursione di 120 mm. Al posteriore c’è un forcellone monobraccio con un’escursione di 115 mm e un ammortizzatore singolo.

    Sia le ruote che i freni sono gli stessi dei Maxi scooter C 650 Sport e C 650 GT. Stessa regola per quanto riguarda il sistema ABS BMW Motorrad con centralina Bosch a due canali. C evolution ha inoltre due sensori integrati per il recupero di energia e il software ABS è stato adattato di conseguenza. Per controllare il recupero di energia sono stati integrati due sensori supplementari e il software dell'ABS è stato adattato.
  • Ergonomia e carrozzeria testate.

    La carrozzeria e l'ergonomia del BMW C evolution derivano dal fratello a benzina C 650 Sport. Il parabrezza sportivo offre una protezione sufficiente in un contesto urbano, consentendo al pilota un’ottima visibilità. Disponibile come accessorio opzionale il parabrezza più alto, per una maggiore protezione dal vento.

    Lo scooter pesa 275 kg, quindi leggermente più pesante dei maxi scooter BMW a benzina. Questo peso viene raggiunto grazie all'impiego di moderni materiali leggeri.
  • Pratiche soluzioni di carico.
    Sotto la sella c’è spazio per un casco integrale ed altri piccoli oggetti. Oppure lo spazio può essere usato per la spesa quotidiana o una borsa. Nel vano con serratura a destra si trova il cavo di ricarica batterie oppure da utilizzare per altri piccoli oggetti e una presa da 12 V. Il topcase grande, disponibile come accessorio, offre ancora più spazio di carico.

    Una sella adatta al pilota. Oltre alla sella standard con altezza 785 mm, è possibile avere una sella comfort (altezza 765 mm).

Più personalizzazione.

Equipaggiamenti speciali e accessori.

L'ampia gamma di equipaggiamenti speciali e accessori originali BMW Motorrad completa questo straordinario maxi scooter elettrico

Per saperne di più

Scoprite il mondo dell'E-Mobility

Il social test ride.

Vivere tutti i momenti salienti.

Accessori per C evolution

Maxi Scooter: sensazioni da indossare

Abbigliamento BMW Motorrad.

L'abbigliamento e gli equipaggiamenti che si adattano alla perfezione al tuo maxi-scooter, così sarai sempre dalla parte giusta in termini di estetica e di funzionalità.

Scopri di più

Altri modelli Urban Mobility