R 1200 RT

A partire da 19.100,00 €
Tua a 182 euro al mese *
con Free2Ride, TAN fisso 3,99%, TAEG 5,57%

Clicca sulla "i" per avere tutte le informazioni di dettaglio relative all'offerta finanziaria.

Nota: tutti i modelli saranno equipaggiati conformemente alla normativa Euro 4.
Le moto raffigurate nelle foto e nei video di questo sito possono essere equipaggiate diversamente.

R 1200 RT.

Infinito piacere di guidare.

Maggiore comfort ma anche maggiori emozioni. La BMW R 1200 RT è la moto che ha scosso come nessun altra l'intero segmento delle classiche tourer. Perché ciò che è maggiormente importante quando si viaggia è la maneggevolezza che esprime la R 1200 RT: scoprire il paesaggio. Da soli o con il passeggero,, la nuova RT ti assicura il massimo comfort e una guida rilassante.

Il design della R 1200 RT

Scegli il tuo stile.

Le colorazioni della R 1200 RT posizionano il design della moto nella giusta luce. Enfatizzano le dinamiche insieme al comfort della macchina. E creano una presenza potente e coinvolgente.

Carbon black metallizzato

Colta, esclusiva e piena di dinamismo. Questo è quello che si vede.

Mars Red met. / Dark Slate Met. Opaco

Qualità ed eleganza con il colore Mars Red met. / Dark Slate Met. Opaco abbinato allo style Sport.

Alpine white 3

Semplice ed elegante: con la colorazione Alpine white 3, sposi il carattere sportivo della R 1200 RT.

Option 719 Blueplanet Met.

L’Option 719 Blueplanet metallic con linee tracciate a mano offre finiture ottenute con lavorazioni artigianali e una straordinaria gamma di tonalità blu.

Opt. 719 Sparkling Storm Metallizzato.

L’Option 719 Sparkling storm metallic con linee tracciate a mano offre finiture ottenute con lavorazioni artigianali e una straordinaria gamma di tonalità verdi.

Più attenzione al design. Più emozioni.

L'appartenenza della R 1200 RT alla famiglia BMW Motorrad è chiara a prima vista: il tipico "split face" determina il frontale dandogli dinamismo ed espressività. Due fari circolari all'estremità e uno centrale retato tipici BMW Tourer assicurano un look inconfondibile, di notte e di giorno.
Un condotto di ventilazione sembra in parte far fluttuare la testa della moto sopra il rivestimento laterale. Questa combinazione di testa della moto e rivestimento laterale sottolineano l'agilità della moto. Il parafango anteriore integrato chiude l'idea dinamica del veicolo sul frontale. Integrati in una linea allungata troviamo la sella comfort con incavo e un serbatoio touring dal design ergonomico caratterizzato da una zona poggia ginocchia per un maggiore comfort.
L'interazione fluida delle superfici dal design aerodinamico si riflettono nel dinamismo della moto. Anche le eleganti valigie sono un accompagnamento armonioso alla composizione generale della moto fatta di superfici e linee eleganti. A prima vista è subito chiaro che la R 1200 RT promette una guida rilassante nei lunghi viaggi nonché dinamicità. E mantiene anche questa promessa
+ Leggi di più

Motore boxer bicilindrico

92
kW (125 CV) a 7.750 giri/min
125
Coppia massima di Nm a 6.500 giri/min
276
Peso a vuoto in kg in ordine di marcia comprensivo di liquidi
219
carico massimo in kg
Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido

Prestazioni più dinamiche. Maggiore controllo.

Prestazioni più dinamiche. Maggiore controllo.

La RT dispone del motore boxer BMW raffreddato ad aria / liquido coppia massima incrementata a 125 Nm e di 125 cv per una propulsione ancora più vigorosa. Grazie al controllo elettronico del sistema ASC, il veicolo è facilmente controllabile e offre stabilità su ogni strada. Le modalità standard ‘’rain ‘’ e ‘’road’’ possono essere attivate attraverso un pulsante, adattando la moto perfettamente alle condizioni atmosferiche e alla superficie stradale.

Il computer di bordo Pro e le manopole riscaldate completano la gamma degli equipaggiamenti di base.

+ Leggi di più

Scopri il sound della R 1200 RT

Gli highlights della R 1200 RT

Fari e frontale.
Cockpit.
Parabrezza per aletta frangivento trasparente.
Comfort sella più alta.
Vano portaoggetti destro.
Valigie.
Comandi audio innovativi.
Gruppo ottico posteriore con tecnologia a LED.

Più optional. Più comfort.

Più optional. Più comfort.

Lo speciale equipaggiamento della R 1200 RT permette di incrementare ulteriormente il livello di comfort. Per esempio, le sospensioni elettroniche semi-attive BMW Dynamic ESA rispondono in una frazione di secondo alle sollecitazioni ricevute dalla superficie stradale. Lo shift assistant Pro permette di cambiare la marcia senza utilizzare la frizione. L'equipaggiamento speciale Pro include la modalità "Dynamic" , che garantisce il massimo piacere di guidare per motociclisti sportivi e dinamici. Sono disponibili anche l'ABS Pro, la luce di arresto dinamica e l'Hill Start Control. Grazie a quest'ultimo sistema le partenze in salita sono un gioco da ragazzi.

Il Keyless ride offre ancora più comfort. Questo sistema rende la chiave classica superflua. Puoi avviare il motore semplicemente premendo un pulsante se la chiave si trova nelle vicinanze della moto ( p. es. nella tasta della tua giacca). Sono disponibili anche molti altri optional quali: la chiusura centralizzata che chiude entrambe le valigie con il telecomando, un cruise control e molto altro.

+ Leggi di più
  • Modalità di guida Pro

    L'equipaggiamento speciale "modalità di guida Pro" include la modalità di guida "Dynamic" e la funzione Hill Start Control. La modalità di guida "Dynamic" consente di scoprire il lato sportivo della R 1200 RT. Il sistema Hill Start Control permette di partire in modo sicuro in salita.

  • Shift assistant Pro

    Sulla R 1200 RT, il Shift Assistant Pro è stato specificamente regolato per i requisiti touring. In qualità di aiuto al cambio marcia, consente di eseguire questa operazione senza l'uso della frizione. Quindi offre la pilota un maggiore comfort e dinamismo.
  • Sospensione Dynamic ESA semi attiva

    Le sospensioni semi-attive Dynamic ESA di BMW Motorrad offrono una dinamica di guida in tutte le situazioni: per la massima sicurezza di guida, e livelli di performance e comfort elevati. Le sospensioni si adattano automaticamente alle condizioni di guida e delle manovre del pilota. Un'altra sicurezza offerta dal Dynamic ESA è in frenata e accelerazione in quanto la posizione di guida rimane invariata: per una maggiore stabilità direzionale.

  • Anabbagliante diurno a LED

    La luce diurna è puntata sulla direzione di guida da due conduttori a fibra ottica posizionati attorno al faro abbagliante per mezzo di prismi ottici. Durante il giorno è accesa al posto degli anabbaglianti automaticamente mediante il sensore della luce o manualmente premendo il pulsante "luce diurna". Al calare della sera o quando si entra in galleria, passa automaticamente all'anabbagliante. La moto ha una maggiore visibilità con la luce diurna rispetto agli altri utenti della strada. La tecnologia a LED è ancora più efficace quando la luce diurna è attivata grazie al ridotto consumo di energia.

Più personalizzazione.

Accessori per la R 1200 RT.

Grazie all'ampia gamma di accessori originali BMW Motorrad, puoi configurare la tua R 1200 RT per soddisfare al meglio le tue esigenze.

Per saperne di più

BMW Motorrad Spezial

Fornitura chiavi in mano, nessuna sorpresa, nessun compromesso.
Con BMW Motorrad Spezial darai alla tua moto un tuo tocco personale con una qualità ai massimi livelli.

La gamma BMW Motorrad Spezial offre optional di alta qualità, come l’esclusiva sella Option 719 marrone e i colori Spezial davvero unici. Li puoi ordinare come optional montati in fabbrica. Inoltre, BMW Motorrad Spezial ti offre accessori opzionali di qualità superiore, come i Componenti HP per il miglioramento delle prestazioni, con cui puoi aggiornare e personalizzare la tua moto anche dopo l’acquisto.

Maggiori informazioni

Intervista a Edgar Heinrich

Ritorno in Baviera dopo l'India.

Intervista a Edgar Heinrich, Responsabile Design di BMW Motorrad.

Dopo un breve periodo in India, Edgar Heinrich è tornato a Monaco di Baviera per dirigere il BMW Motorrad design team. È stato un ritorno felice per l'appassionato di moto che ha iniziato la sua carriera in BMW nel 1986. È stato responsabile del design di molte moto BMW: la moto per la Parigi-Dakar, la K 1200 S e R, la HP2 Enduro, la R 1150 GS, la R 1200 GS e più recentemente la S 1000 RR.

Prima della sua esperienza presso il costruttore indiano di auto Bajaj, è stato anche responsabile del design della K 1600 GT e della GTL touring così come dei maxi scooter C 600 Sport e C 650 GT. Sono stati tutti prodotti di successo che hanno ampliato gli orizzonti di questo segmento di mercato e hanno attirato molti nuovi clienti. In un'intervista esclusiva a BMW Motorrad, Edgar Heinrich parla della sua passione per il design, la collezione e il restauro di moto di ogni genere.

Leggi di più

Accessori per la R 1200 RT

Abbigliamento per i tuoi prossimi viaggi