Per quali tipologie di attività sono aperte le Concessionarie BMW Motorrad?

Le Concessionarie BMW Motorrad sono aperte in piena sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Scopri le precauzioni che abbiamo messo in atto: https://www.bmw-motorrad.it/it/insieme-per-ripartire.html

Come posso contattare la mia Concessionaria BMW Motorrad?

Le Concessionarie organizzate BMW Motorrad sono contattabili tramite i canali pubblicati sui relativi profili social e siti internet.

Posso richiedere un preventivo?

È possibile richiedere un preventivo in Concessionaria o tramite il configuratore che trovi sul nostro sito.

Posso fissare un appuntamento service?

È possibile prenotare un appuntamento direttamente online tramite il Service Check-in o contattando il tuo Centro Service BMW Motorrad di fiducia.

È possibile sospendere i pagamenti relativi al mio contratto finanziario BMW Bank?

In relazione alle aggiornate misure emanate dal Governo a sostegno dell’economia, informiamo che BMW Bank si impegna a valutare le richieste dei Clienti con contratto finanziario stipulato prima del 17 marzo 2020 (Decreto Legge N° 18 Art. 56 del 17/03/2020) nel pieno rispetto di quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2021 (L. n. 178 del 30/12/2020). La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre il 31 gennaio 2021 inviando la propria Richiesta Online che BMW Bank prenderà in carico e, dopo aver effettuato le verifiche necessarie, provvederà a comunicare l’esito tramite indirizzo di posta elettronica entro massimo 10 giorni dal ricevimento della documentazione completa.

È prevista la proroga della sospensione dei pagamenti relativi al mio contratto finanziario BMW Bank?

In relazione agli aggiornamenti normativi previsti dalla Legge di Bilancio 2021 (L. n. 178 del 30/12/2020), informiamo che la sospensione dei pagamenti inerenti il contratto finanziario, attualmente in vigore sino al 31/01/2021, è stata ulteriormente prorogata al 30/06/2021. Qualora la volontà sia quella di proseguire con la sospensione, non occorre fare alcuna comunicazione, dato che il contratto si intende automaticamente sospeso.

Quali sono gli effetti della sospensione sul conteggio degli interessi?

La nostra Società, comprendendo la peculiarità del momento, ha deciso di sostenere i propri Clienti con contratto sospeso riconoscendo l’abbuono integrale degli addizionali interessi passivi maturati dalla data di richiesta di sospensione al 31.01.2021.

Inoltre, i Clienti con contratto attualmente sospeso, potranno altresì evitare l’addebito degli ulteriori interessi passivi, maturandi dal 01.02.2021 all’effettiva riattivazione, qualora decidessero di rinunciare alla 2^ Proroga della Sospensione, riattivando quindi il contratto dal 01.02.2021. Tali interessi, nell’ipotesi di continuità della sospensione oltre il 31.01.2021, verranno addebitati in quote mensili in base al numero di rate residue che rimarranno da pagare al momento alla riattivazione del contratto.

Posso interrompere la sospensione prima del 30/06/2021?

Sì, è possibile riprendere i pagamenti prima del 30/06/2021, inviando formale richiesta all’indirizzo email amministrazione@bmw.it con la seguente dicitura “Io sottoscritto <Cognome, Nome>, legale rappresentante della Società <ragione sociale>, con riferimento al contratto nr. <numero di contratto> rinuncio espressamente alla proroga della sospensione dei pagamenti prevista dalle normative vigenti e chiedo la riattivazione degli addebiti mensili previsti dal contratto stesso con decorrenza immediata”.

A seguito della sospensione del contratto, è possibile che riceverò ulteriori addebiti delle rate sul conto corrente?

Successivamente alla richiesta di sospensione, potrebbe essere addebitata una rata a fronte di effetti presentati all’incasso nelle settimane precedenti alla concessione della sospensione. Tali importi saranno rimborsati su richiesta scritta inviata all’indirizzo amministrazione@bmw.it.

Quanto dura la sospensione dei pagamenti?

La sospensione, già approvata o richiedibile entro il 31.01.2021, è valida dal momento in cui BMW Bank prende in carico la richiesta e dura fino al 30/06/2021. Il Cliente riprenderà a pagare dal mese di Luglio 2021.

Il Cliente che ha già richiesto la sospensione e che ha riattivato i pagamenti non può richiedere nuovamente la sospensione.

Quando pagherò le rate sospese?

Le rate sospese verranno accodate dopo l’ultima rata prevista dal piano finanziario, mantenendo invariate le scadenze e gli importi di eventuali maxirate o riscatti, qualora presenti nel contratto.

È prevista la sospensione delle tasse di proprietà?

In base al Decreto Legge n. 18 Art. 56 del 17/03/2020 non sono previste conseguenti proroghe di sospensione dal pagamento del tributo.

Cosa succede se ho la maxirata che scade nel periodo di sospensione per un finanziamento denominato Maxirata?

Per i contratti di finanziamento denominati Maxirata l'importo del valore della maxirata resta oggetto di sospensione.

Cosa succede se ho la maxirata che scade nel periodo di sospensione per un finanziamento denominato Select?

Per i contratti di finanziamento denominati Select l'importo della maxirata resta oggetto di sospensione.

Purtuttavia,  la scelta tra le opzioni contrattualmente previste andrà esercitata entro i termini originariamente pattuiti. Soprattutto se la scelta fosse quella di voler restituire il veicolo alla Concessionaria.

E in caso di leasing? Cosa avviene se il contratto scade nel periodo di sospensione?

Anche per i contratti di locazione finanziaria, la facoltà d’acquisto o di restituzione dovrà essere esercitata alla scadenza naturale del contratto.

È possibile rifinanziare il mio contratto sospeso?

Sì, tramite un nuovo contratto finanziario calcolato sulla base del capitale residuo alla data di sospensione.

Pertanto, è possibile scrivere a directbusiness@bmw.it che, in base alle caratteristiche originarie del contratto (tipologia, importo finanziato, valore residuo, durata, tasso nominale, anzianità della vettura), cercherà laddove possibile di definire un nuovo piano finanziario.

È scaduta la carta di circolazione: cosa devo fare?

L’art. 94 del codice della strada prevede il termine di 60 gg per l’aggiornamento della carta di circolazione.

Se la mia vettura necessita di interventi che non posso posticipare, ma sono impossibilitato a portarla presso il Centro BMW Service, mi potete offrire una soluzione?

Sì, puoi usufruire del servizio “Pick up & Delivery”. Ti invitiamo a contattare il tuo Centro BMW Service di fiducia per avere maggiori dettagli.

Per ulteriori approfondimenti, Ti invitiamo a consultare le risposte alle domande più frequenti in merito ai provvedimenti economici assunti dal Governo per contrastare l’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 pubblicate sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze

spinner