R 90 CAFÉ RACER.
La crescente tendenza a restaurare moto BMW si sta diffondendo in tutto il mondo. In Alaska, una R 90 Café Racer originale ha recentemente attirato la nostra attenzione. Volevamo saperne di più del proprietario, Erik Christensen, e della sua incredibile Boxer chiamata "Catalyst". Una moto che ha costruito per ispirare le anime gemelle.
Il look: classico.
Giornate senza fine.
Giornate senza fine.
Alaska: il 49° stato americano. Uno dei suoi soprannomi: "L'ultima frontiera". Dopo un'occhiata al mappamondo capisci il perché: la Siberia inizia a ovest dell'Alaska. A est c'è lo Yukon canadese. Spostandosi un po' più a nord, l'Oceano Artico congelerà le dita dei tuoi piedi. L'Alaska è anche conosciuta come la terra del sole di mezzanotte. Qui, durante la breve stagione estiva, ci sono quattro mesi di sola luce. E quindi una visuale perfetta delle ampie strade. In realtà condizioni ideali per andare in moto. Ma l'Alaska ha anche un lato oscuro.
Lunghe notti.
Lunghe notti.
A contrappasso della sola luce durante il periodo estivo, gli inverni in Alaska sembrano senza fine, caratterizzati dal buio pesto e di solito terribilmente freddi. Ancora una volta, in realtà, condizioni ideali per andare in moto. A patto di avere degli amici che la pensano allo stesso modo, la possibilità di avere un'officina, strumenti adatti e ovviamente la passione per la customizzazione. Il risultato di un inverno come questo è quindi speciale come la durata delle notti. Oppure semplicemente bello come l'indimenticabile BMW R 90 Café Racer di Erik.
La passione non ha età.
Erik Christensen