Sulla strada che non c'è
“Sono Danilo Callegari e oggi parto di nuovo, per affrontare una strada che nessuno ha mai percorso prima, una strada che non esiste, un parallelo: il 42esimo”.
Inizia così il primo dei tre episodi del racconto di Danilo Callegari. Un viaggio dedicato ai 42 anni compiuti quest’anno da GS, un omaggio e una dedica a tutti coloro che amano questa straordinaria moto. Il suo è uno sguardo da una prospettiva diversa, la ricerca di una via mai tracciata, tra pause e avventure in territori sperduti, tra una costa e l’altra del nostro Paese.
La mini serie si intitola “No Way” perché, in fondo, non apparteniamo a nessun luogo, consapevoli che libertà significhi anche perdersi, per poi ritrovarsi, riconoscersi e vincere tutte le forze che si oppongono al nostro viaggio.
1° episodio
"Un giorno ho deciso che avrei sfidato me stesso. E per me significava solo una cosa: partire.” Inizia così il viaggio di Danilo Callegari in sella alla sua R 1250 GS, su una strada che non esiste: il 42° parallelo. #SpiritOfGS
2° episodio
“Quando si perde l’orientamento, l’unica cosa che conta davvero è evitare di perdere se stessi.” Dopo una notte in tenda nell’oscurità di Campo Imperatore, Danilo Callegari ci racconta l’importanza di fermarsi e cambiare prospettiva. #SpiritOfGS
3° episodio
“Uno spirito mi ricorda perché sono partito. E mi spinge a ricercare ancora la libertà.” Spinto dallo #SpiritOfGS, Danilo Callegari raggiunge l’ultima lingua di terra sul 42° parallelo, sulle coste della Toscana. Ma per chi come lui vive di avventura, la destinazione non è altro che una nuova partenza.