Un viaggio nel tempo in stile #SoulFuel.

Un viaggio nel tempo in stile #SoulFuel.

Ti presentiamo tutte le caratteristiche più iconiche della nuova BMW R 18 e l’importante storia che eredita: ispirata alla BMW R 5, la nuova R 18 trasporta nel presente molte delle particolarità che hanno reso celebre il marchio BMW Motorrad.

+ Leggi di più

Elementi di design storici, tecnologia del 2020.

Elementi di design storici, tecnologia del 2020.

La nuova BMW R 18 è ricca di elementi stilistici tipici delle moto BMW Motorrad degli anni ’30. Ma dietro la sua anima si nascondono dettagli che fanno la differenza: ABS parzialmente integrale, MSR, HSC, ASC, fari adattivi a LED sono solo alcuni esempi della tecnologia presente sulla moto.

+ Leggi di più

Non solo una moto, ma un mondo.

Non solo una moto, ma un mondo.

La nuova R 18 fa parte di un mondo in cui si parla di stile e personalità. In questo video ti mostriamo la nuova linea di abbigliamento Heritage e alcuni degli accessori disponibili in post-montaggio per rendere la moto ancora più unica e originale.

+ Leggi di più

Gianni Bellan e la sua passione per le moto storiche BMW.

Gianni Bellan e la sua passione per le moto storiche BMW.

Il possente motore Boxer da 1.800 cc è il cuore pulsante della nuova BMW R 18. Insieme a Gianni Bellan, titolare della Concessionaria Bellan e Giardina e appassionato di moto storiche BMW, andiamo a scoprire la storia ormai centenaria di questo iconico motore.

+ Leggi di più

Il sound inconfondibile del Boxer più imponente della storia.

Il sound inconfondibile del Boxer più imponente della storia.

Il terminale di scarico Fishtail della nuova BMW R 18 deriva direttamente da quello della BMW R 5 del 1936. La sua particolare forma a “coda di pesce” garantisce un sound vigoroso che ci accompagna in un vero e proprio tuffo nel passato.

+ Leggi di più

DAL “BIG BOXER” AL PRODOTTO FINITO.

IL VIAGGIO CHE HA PORTATO ALLA NASCITA DELLA BMW R 18.

Abbiamo percorso molta strada per arrivare a svelarvi la nuova BMW R 18 First Edition. Un viaggio che per quasi due anni ha toccato Paesi come il Giappone, l’Italia e naturalmente la Germania, solo per citarne alcuni.

+ Leggi di più
Giappone, dicembre 2018.

Dal Boxer più imponente di sempre a una moto custom completamente fuori dagli schemi: abbiamo fornito al team giapponese di Custom Works ZON un prototipo del nuovo bicilindrico progettato per la R 18. Così è nata “Departed”, una Land Racer che ha dato inizio a un nuovo viaggio.

Italia, maggio 2019.

Qualche mese dopo il progetto “Departed”, è arrivato il momento di svelare il primo Concept della R 18. Lo abbiamo fatto sulle sponde del nostro Lago di Como, in occasione dello storico Concorso d’Eleganza di Villa D’Este.

Italia, novembre 2019.

Il viaggio che ci ha portati fino al lancio della R 18 è approdato all’EICMA 2019 con la presentazione del Concept R 18/2, la declinazione più aggressiva della Big Cruiser di BMW Motorrad.

Germania, agosto 2020.

La nuova BMW R 18 è finalmente pronta per il lancio, una moto in cui la tradizione sposa la tecnologia senza perdere la purezza di un’esperienza di guida unica. Ce la raccontano i piloti del WorldSBK Tom Sykes e Eugene Laverty dagli spazi del BMW Group Classic a Monaco, passando tra una Victoria degli anni ‘20 e la mitica BMW 507 di Elvis Presley.

A BAVARIAN SOULSTORY.

Vuoi scoprire ancora di più sul percorso che ci ha portati al lancio della nuova BMW R 18? A questo link puoi trovare tutti gli episodi di “A Bavarian Soulstory”, una serie di 10 puntate in cui il protagonista Tommy Kerns ci porta con sé alla scoperta del mondo della R 18, tra interviste, prove e viaggi spettacolari.

 

+ Leggi di più

BMW R 18: DOVE LA PURA MECCANICA DIVENTA DESIGN.

Scorri l’immagine della BMW R 18 per scoprire gli elementi più iconici che fondono stile e tecnologia.

 

+ Leggi di più
spinner