Scheda tecnica

Motore
Design

Motore a quattro cilindri in linea a 4 tempi raffreddato a liquido/olio, 4 valvole in titanio per cilindro, 2 alberi a camme in testa racing, coppa dell'olio fresata, bielle Pankl, albero a gomiti alleggerito e equilibrato.

Alesaggio x corsa

80 mm x 49.7 mm

Cilindrata

999 cc

Potenza nominale

158 kW (215 hp) a 13.900 giri/min (velocità di rotazione max. 14.500 giri/min)

Coppia massima

120 Nm a 10.000 giri/min

Rapporto di compressione

13,7-13,9 : 1

Alimentazione carburante

Iniezione racing elettronica, lunghezza variabile tubo d'aspirazione, quattro modi selezionabili.

 

 

 

Sistema di scarico

Akrapovic full titanium 4 in 2 in 1 WSBK 

 

 

 

Prestazioni/Consumo
Velocità massima

Oltre 300 km/h

Tipo carburante

Benzina senza piombo superplus, numero minimo di ottani 98 (RON)

Impianto elettrico
Alternatore

406 W

Batteria

12 V / 5 Ah, Li ion senza manutenzione

Trasmissione
Frizione

Multidisco anti-saltellamento in bagno d’olio, ad azionamento meccanico

 

 

 

 

Trasmissione

Trasmissione racing a sei velocità sempre in presa (EVO) con ingranaggi a denti diritti (marcia 1, 2, 4, 5 e 6).

Trasmissione secondaria

16/43 (regolabile come parte del pacchetto equipaggiamento: ruota motrice 15, 16, 17, ruota dentata 41, 42, 43, 44, 45).

Controllo di trazione

DTC regolabile in 15 fasi.

Freno motore

EBR regolabile in 15 fasi.

Telaio e sospensioni/interruzioni
Cavalletto centrale.

Telaio monoscocca RTM in carbonio con regolazione dell'angolo di sterzata e del forcellone oscillante, motore portante.

Telaio posteriore

Telaio monoscocca posteriore in carbonio con regolazione dell'altezza della sella (3 posizioni, 30 mm range di regolazione).

Sospensione anteriore/molle

Forcella FGR 300 WSBK Öhlins, con smorzamento in estensione e in compressione regolabile, precarico molla regolabile, ammortizzatore dello sterzo Öhlins SD052 regolabile, di cambio veloce della ruota anteriore grazie alle forcelle rotabili con il parafango anteriore montato (le pinze dei freni devono essere rimosse per cambiare una ruota) rigidità della molla 10,5 N/mm.

Guida ruota posteriore/elementi elastici

Braccio oscillante WSBK in alluminio, ammortizzatore centrale Öhlins TTX 36 GP, con smorzamento in estensione e in compressione regolabile, precarico molla regolabile, punto regolabile del perno dell'ammortizzatore superiore (0/3 mm), deflessione ammortizzatore regolabile (lunghezza tirante), superfici di contatto per boccola distanziale ruota sui tendicatena per un montaggio semplice/senza mani della ruota, arte esterna del tendicatena in titanio, parte interna in alluminio, montaggio del cavalletto ausiliario CFRP sul braccio del forcellone, rigidità della molla 95N/mm.

Escursione anteriore/posteriore

130 mm/120 mm

Passo (in assetto normale)

1440 mm

Avancorsa (in assetto normale)

102,5 (regolabile tra 95-112)

Inclinazione (in assetto normale)

65,5° (regolabile 0,0°, +/-0,5°, +/-1°)

Tirante

113 mm (regolabile +/-5 mm. in modo continuo 0,1 mm passi)

Perno braccio oscillante

-3 mm over K46Mü3 (regolabile +-4 mm,+-3 mm,+-2 mm,+-1.0 mm) -> (HP4R denominazione "-2" corrisponde a K46MÜ3 "-3" = standard)

Lunghezza del braccio oscillante

604 mm

Sfalsamento stabilizzatore forcella

30 mm (regolabile 26 mm, 28 mm, 32 mm)

Ruote

Ruote in carbonio incluse le boccole distanziali ruota montati a pressione per un semplice montaggio della ruota.

Dimensioni cerchione anteriore

3,50 x 17''

Dimensioni cerchio posteriore

6,00 x 17“

Ruota anteriore

120/70 ZR 17 Pirelli Diablo Superbike Slick SC2 

 

 

 

Ruota posteriore

200/60 ZR 17 Pirelli Diablo Superbike Slick SC2

 

 

 

Freno anteriore

Freno a doppio disco Brembo Racing, dischi del freno racing T-floating, 320x6,75 mm di diametro, pinza fissa monoblocco a 4 pistoni WSBK GP4-PR con pistoni in titanio, principale Brembo Racing RCS19X18, inclusa la leva del freno regolabile Brembo Racing, la leva del cambio Brembo Racing (senza interruttore frizione).

Freno posteriore

Freno monodisco Brembo Racing, pinza fissa a 4 pistoni WSBK con pistoni in titanio, diametro disco del freno 220x4,0 mm.

Sistema pedana

Sistema pedana rigida fresata in alluminio e regolabile in 8 posizioni 

Valori sfiato nelle tubazioni dei freni

Valori sfiato rapido "Stahlbus" in tutte le posizioni interessate per lo spurgo dei freni.

Caratteristiche ergonomiche del manubrio

Manubrio variabilmente regolabile (15°)

Dimensioni / Pesi
Altezza sella con peso a vuoto

831 mm (sella bassa/alta pilota 816 / 846 mm) 

Arco del cavallo interno con peso a vuoto

circa 1859 mm ( sella bassa/alta pilota 1829 mm / circa 1889 mm)

Capacità utile serbatoio

17.5 l

inclusa riserva di

circa 4 l

Lunghezza

2,070

Altezza

1,193

Larghezza

777

Peso a vuoto

146 kg

Peso Kreb, pronta per la pista, serbatoio pieno

 

 

 

171,4 kg

 

 

 

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento
  • Controllo dinamico della trazione (DTC) BMW Motorrad Race +/-7
  • EBR (Engine Brake Regulation, regolazione freno motore) +/-7
  • 4 modalità di guida (WET, INT, DRY1, DRY2)
  • Registrazione/stick logger/lap timing/GPS dati 2D, cruscotto 2D, registrazione dati 2D preparati per sensori deflessione/sensori pressione freni
  • Pit Limiter
  • Launch Control
  • Sistema pedana regolabile (8 posizioni) , manubrio regolabile (sweep), stabilizzatore forcella con regolazione sfalsamento (variabile come parte del pacchetto equipaggiamenti), regolazione altezza sella, regolazione angolo sterzo (variabile come parte del pacchetto equipaggiamenti)
  • Shift assistant HP4 Race (su/giù) schema marce già invertito in condizione di consegna
  • Unità pulsante WSBK
  • leva del freno HP Racing
  • trasmissione secondaria variabile come parte del pack equipaggiamenti (ruota motrice 15, 16, 17 // ingranaggio catena 41, 42, 43, 44, 45) 
 
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