Scheda tecnica

Motore
Tipo
Motore boxer bicilindrico, quattro tempi, raffreddato ad aria, 4 valvole radiali per cilindro, 2 alberi a camme in testa, contralbero centrale
Alesaggio x corsa
101 mm x 73 mm
Cilindrata

1.170 cc

Potenza
81 kW (110 CV) a 7.750 giri/min
Coppia massima
116 Nm a 6.000 giri/min
Rapporto di compressione
12.0:1
Alimentazione/gestione motore
Iniezione elettronica nel collettore di aspirazione, gestione elettronica del motore con cut-off, doppia accensione
Catalizzatore
Catalitizzatore a 3 vie regolato, in conformità con le normative EU- 4
Emissione di CO2 basata su WMTC

123 g / km

Chilometraggio/Consumo
Velocità massima
Oltre 200 km/h
Consumo per 100 km secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle)
5,3 l
Tipo carburante

Super senza piombo (premium), numero di ottano 95-98 (RON) (potenza nominale a 98 RON)

Impianto elettrico
Alternatore
Generatore trifase da 720 W
Batteria
12 V / 12 Ah senza manutenzione
Trasmissione
Frizione
monodisco a secco ad azionamento idraulico
Cambio

Cambio a 6 rapporti a denti elicoidali

Trasmissione secondaria
Ad albero cardanico
Sospensioni/freni
Telaio

Telaio in tre parti con telaio anteriore e telaio posteriore in due parti, gruppo motore portante, telaio posteriore rimovibile per la guida monoposto

Sospensione anteriore/molle
Forcella telescopica da 43 mm di diametro di appoggio
Sospensione posteriore/molle
Forcellone monobraccio in alluminio pressofuso con BMW Motorrad Paralever, sospensione centrale, precarico molla regolabile tramite manopola ad azionamento idraulico, regolazione fase di estensione
Escursione anteriore/posteriore
125 mm / 120 mm
Passo (in assetto normale)
1.491 mm
Avancorsa (in assetto normale)
103.9 mm
Inclinazione (in assetto normale)
63.6°
Ruote
Cerchi in alluminio
Dimensioni cerchio anteriore
3.50 x 17''
Dimensioni cerchio posteriore
5.50 x 17”
Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17
Pneumatico posteriore
180/55 ZR 17
Freno anteriore
A disco doppio, diametro 320 mm, pinze fisse a 4 pistoncini
Freno posteriore
monodisco, diametro 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
ABS
BMW Motorrad ABS di serie
Dimensioni / Pesi
Altezza sella con peso a vuoto

805 mm (sella anteriore personalizzata (accessorio): 795 mm)

Arco del cavallo (pilota), con peso a vuoto

1.785 mm (sella anteriore personalizzata (accessorio): 1.775 mm)

Capacità utile serbatoio
17 l
di cui riserva
circa 3.5 l
Lunghezza
2.105 mm
Altezza (compresi specchietti)
1.105 mm
Larghezza (compresi specchietti)
920 mm
Peso in ordine di marcia completamente rifornito

220 kg

1)
Peso totale ammesso
430 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie)
210 kg

1) In conformità alle norme VO (EU) 168/2013, con tutti i liquidi d’esercizio, con equipaggiamento standard e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile.

Equipaggiamento standard
Controllo della miscela

 Iniezione elettronica 

Nuovo tachimetro con display multifunzione (computer di bordo)

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento
  • Serbatoio in acciaio, 17 l
  • Sella monoblocco (altezza sella: 805 mm)
  • È possibile montare anche il telaio passeggero, la sella passeggero e le pedane passeggero (vedere accessori speciali)
  • Una chiave unica per l'accensione, il tappo del serbatoio e lo sterzo
  • Sensore di sicurezza cavalletto laterale
  • Leva del freno e leva della frizione regolabili - Varie regolazioni possibili
  • Documentazione di bordo e attrezzi
Caratteristiche speciali
  • BMW Motorrad ABS (commutabile)
  • Pedane
Impianto elettrico
  • Fari sempre accesi e impianto lampeggio d'emergenza
  • Display multifunzione sul tachimetro
  • Presa di ricarica
  • CAN bus con sistema elettronico di bordo (SWS - Single Wire System)
  • Immobilizzatore elettronico
  • Interfaccia diagnostica
  • Generatore da 720-W
  • Indicatori di direzione bianchi e gruppo ottico posteriore a LED
+ Leggi di più

Più personalizzazione.

Personalizzare con stile.

L'ampia gamma di equipaggiamenti speciali e accessori comprende anche due serbatoi in alluminio, i cerchi a raggi o i componenti HP in carbonio. La R nineT Racer è adatta all’installazione di parti fabbricate appositamente, come i nuovi componenti lavorati ad arte. Una moto che ama i piloti che hanno polso e accelerano senza esitazioni.

Per saperne di più