R nineT /5


Nota: tutti i modelli saranno equipaggiati conformemente alla normativa Euro 4.
Le moto raffigurate nelle foto e nei video di questo sito possono essere equipaggiate diversamente.

La nuova BMW R nineT /5

Una leggenda. Raffreddata ad aria.

La BMW R nineT /5 è stata progettata per celebrare il 50º anniversario della leggendaria serie /5 lanciata a cavallo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio anni ’70. L’estetica della R nineT /5 rende omaggio allo straordinario design dell’epoca e lo imposta su una base tecnica contraddistinta da tecnologia avanzata e qualità contemporanea. Reminiscente di quei giorni densi di avvenimenti importanti, questa moto è il simbolo di un atteggiamento nei confronti della vita che affonda le proprie radici in quegli anni e ora incide con fermezza lungo ogni chilometro e in ogni curva. Guidare la moto è un modo per esprimere la libertà personale. In altre parole: Make Life a Ride.

Il modello speciale BMW R nineT /5 in edizione limitata è stato sviluppato per il 50° anniversario, anche come omaggio alla leggendaria serie /5 di fine anni '60 e inizio anni '70. La R nineT /5 esibisce in modo convincente il design di quell'epoca, ma al contempo offre una tecnica innovativa e la qualità di oggi. Come reminiscenza di quei tempi in continua evoluzione, dove si osava tutto, rappresenta un atteggiamento nei confronti della vita nato allora e che ti accompagna ancora oggi per ogni chilometro e in ogni curva: il motociclismo come espressione della libertà individuale. Oppure, come si dice oggi: Make Life a Ride.

+ Leggi di più

Il potente motore Boxer a cilindri contrapposti, raffreddato ad aria della BMW R nineT /5 ha una cilindrata di 1.170 cm³ ed eroga una potenza di 81 kW (110 CV) per assicurare il massimo dinamismo anche a basse velocità. Il BMW Motorrad ABS, l’ASC (Automatic Stability Control) e le monopole riscaldabili, tutti di serie, garantiscono il massimo controllo di questa moto scattante. Equipaggiata con tecnologia moderna, la R nineT /5 ripropone gli ideali di personalità e libertà nati negli anni ’70.

+ Leggi di più

WUNDERBIKE reloaded

1969
Inizio produzione della serie /5
2019
Inizio produzione dell’esclusiva R nineT /5
750
Cilindrata cm³, motore R 75/5 a cilindri contrapposti
1.170
Cilindrata cm³, motore Boxer R nineT /5 a cilindri contrapposti
R nineT Pure raffreddata ad aria/olio, motore Boxer bicilindrico a 4 tempi

Prova il sound della R nine T /5

Posta la tua #Wunderbike

Il tuo boxer personale.

Sali in sella alla R nineT /5.

50 anni fa guidare la moto era un modo per esprimere la libertà personale con la serie /5. E oggi? Sali in sella alla R nineT /5 e prova questa emozione fin dalla prima accelerata. Affronta curve e rettilinei come hai sempre desiderato fare. R nineT /5: infinito piacere di guidare.

Prenota il Test Ride

Il binomio Boxer Power & Flower Power.

Al suo debutto la serie /5 era un progetto totalmente innovativo. L’introduzione del motorino di avviamento elettrico e, per la prima volta, dei carburatori Bing a pressione constante e l’ampia gamma colori del top di gamma R75 /5 erano gli highlight tecnici ed estetici della serie e hanno modificato per sempre questo tipo di mobilità. I cambiamenti radicali di quell’epoca avevano pervaso tutti gli aspetti della vita. I motociclisti avevano rapidamente trasformato l’amore libero tanto mistificato in una passione per la libertà. Guidare la moto alla fine aveva assunto il significato che ha ancora oggi. E’ un modo di vivere che contempla sportività, design, prestigio e personalità, impersonificato dalle icone di stile dell’epoca e sopravvissuto nelle moto che oggi portano la scritta /5.

+ Leggi di più

Berlino. Sempre qualcosa di nuovo.

Berlino. Sempre qualcosa di nuovo.

L’impianto di produzione ha spalancato nuovi orizzonti alla fine degli anni ’60: 400 operai specializzati hanno lavorato alla leggendaria /5 nello stabilimento Spandau di Berlino, anziché a Monaco di Baviera. La produzione quotidiana iniziò nel 1969 con 30 moto. Un anno dopo la produzione annuale ammontava già a 12.287 moto e prima che la serie leggendaria venisse messa fuori produzione nel 1973 erano state prodotte in totale già 68.956 moto. Riavviando la produzione della serie /5 in questa sede, BMW Motorrad ha lasciato nell’allora divisa Berlino un segno indelebile di personalità e libertà.

La parola «personalità» oggi è ancora scritta a caratteri cubitali nella fabbrica di Berlino. All’interno della linea di accessori Option 719 troverai un programma di equipaggiamento speciale dedicato a un stile unico per moto uniche. La collezione comprende esclusivi set di pezzi fresati e cerchi forgiati di elevata qualità, che è possibile ordinare direttamente in fabbrica.

+ Leggi di più

Altri modelli Heritage