Motore
Tipo

Motore bicilindrico boxer raffreddato ad aria / olio , due alberi a camme e quattro valvole radiali per cilindro, albero bilanciamento centrale

Alesaggio x corsa
101 mm x 73 mm
Cilindrata

1.170 cc

Potenza
81 kW (110 CV) a 7.750 giri/min
Coppia massima

116 Nm a 6.000 giri/min

Rapporto di compressione
12.0:1
Alimentazione carburante
Iniezione elettronica
Controllo delle emissioni

Convertitore catalitico a 3 vie controllato, norme sulle emissioni dei gas di scarico EU-4

Controllo della miscela

Gestione digitale  dell'iniezione con cut-off a doppia accensione

Emissione di CO2 basata su WMTC

123 g / km

Prestazioni/Consumo
Sospensione posteriore
Oltre 200 km/h
Consumo WMTC per 100km

5,3 l

Tipo carburante
Super senza piombo a 95-98 ottani (RON) (potenza massima a 98 ottani - RON)
Impianto elettrico
Alternatore

alternatore trifase 720 W

Batteria

12 V / 12 Ah, esente da manutenzione

Trasmissione
Frizione
monodisco a secco ad azionamento idraulico
Cambio

trasmissione a sei marce  a denti elicoidali

Trasmissione secondaria
Ad albero cardanico
Sospensioni/freni
Telaio
quadripartito, comprendente una parte frontale e tre posteriori, gruppo motore-cambio portante, telaietto posteriore removibile per uso con solo pilota
Sospensione anteriore/molle
Forcella telescopica a steli rovesciati da 46 mm di diametro di appoggio
Sospensione posteriore/molle
Forcellone monobraccio in lega di alluminio con BMW Motorrad Paralever, sospensione centrale, precarico molla regolabile tramite manopola ad azionamento idraulico, regolazione fase di estensione
Escursione anteriore/posteriore
120 mm / 120 mm
Passo (in assetto normale)
1.487 mm
Avancorsa (in assetto normale)
107,9 mm
Inclinazione (in assetto normale)
63,2°
Ruote
A raggi
Dimensioni cerchio anteriore
3.50 x 17''
Dimensioni cerchio posteriore
5.50 x 17”
Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17
Pneumatico posteriore
180/55 ZR 17
Freno anteriore
A disco doppio flottante, diametro 320 mm, pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini
Freno posteriore

Freno a disco singolo, diametro 265 mm, pinza flottante a doppio pistoncino

ABS
BMW Motorrad ABS di serie
Dimensioni / Pesi
Lunghezza
2,110 mm
Larghezza (compresi specchietti)
900 mm
Altezza (senza specchietti)
1,240 mm
Altezza sella con peso a vuoto

805 mm (sella anteriore personalizzata (accessorio): 795 mm)

Arco del cavallo (pilota), con peso a vuoto

1.785 mm (sella anteriore personalizzata (accessorio): 1.775 mm)

Peso in ordine di marcia comprensivo di liquidi

222 kg

1)
Peso totale ammesso
430 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie)
208 kg
Capacità utile serbatoio
18 l
di cui riserva
circa 3 l
Altezza (specchi inclusi)

1.240 mm

1) In conformità alle norme VO (EU) 168/2013, con tutti i liquidi d’esercizio, con equipaggiamento standard e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile.

Equipaggiamento standard
Equipaggiamento standard

123 g / km

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento
  • Sella in due parti (altezza sella: 805 mm; arco del cavallo: 1.785 mm)
  • Un sistema a chiave per l'accensione, sterzo e tappo del serbatoio
  • Accensione integrata e bloccasterzo
  • Le pedane passeggero con relativo telaio possono essere rimosse
  • Leva del freno e leva della frizione regolabili - Varie regolazioni possibili
  • Documentazione di bordo e attrezzi

Caratteristiche speciali
  • Il telaio passeggero può essere rimosso per la guida da soli
  • Serbatoio in alluminio bicolore

Impianto elettrico
  • Fari sempre accesi e impianto lampeggio d'emergenza
  • Fari regolabili in altezza: fari rotondi con profilo cromato, logo BMW e staffa forgiata
  • Display multifunzione con computer di bordo: orologio digitale, indicatore di marcia, tachimetro e chilometraggio parziale doppio, velocità media e consumo carburante medio; data assistenza e distanza mancante al successivo intervento di assistenza; chilometri percorsi mostrati sull'indicatore riserva di carburante; spia errore/gestione motore; stato manopole riscaldate (se in dotazione)
  • Quadro strumenti con contachilometri e contagiri
  • Presa di ricarica
  • CAN bus con sistema elettronico di bordo (SWS - Single Wire System)
  • Immobilizzatore elettronico
  • Interfaccia diagnostica
  • Generatore da 600-W
  • Indicatori di direzione bianchi e gruppo ottico posteriore a LED
+ Leggi di più

Più personalizzazione.

Nata per essere personalizzata.

Fin dalla fase progettuale della R nineT, l’attenzione è stata posta sul concetto modulare per garantire la massima customizzazione. Le innumerevoli modifiche da parte di professionisti e privati sono la prova del grande potenziale della R nine T.

Per saperne di più