R 1250 GS Adventure - Edition 40 Years GS


R 1250 GS Adventure "Edition 40 Years GS”

Design leggendario sulle strade di questo mondo

Pioniera fino in fondo: Per quattro decenni la GS è stata sinonimo di desiderio di spazio e avventure senza limiti. La R 1250 GS Adventure in "Edition 40 Years GS" celebra questo #SpiritOfGS ed è un omaggio alla storia della GS. In un sorprendente nero e giallo, ricorda l'iconica R 100 GS e colpisce per la tecnologia e la dotazione più recente. Con la R 1250 GS spinta da un potente motore boxer BMW ShiftCam e nuove funzionalità, puoi superare i limiti, raggiungere facilmente le destinazioni più lontane ed essere parte di una Community unica.

Gli highlight della "Edition 40 Years GS"

Design esclusivo per l'anniversario: derivato dalla R 100 GS, conosciuta come "Bumblebee", presenta l’iconico look nero e giallo. Gli elementi di design accattivanti rendono questo look leggendario una vera attrazione e fanno brillare la macchina nello splendore degli oltre 40 anni di storia GS.

+ Leggi di più
Frontale con adesivo "40 Years GS”
Vediamo l'adesivo dei 40 anni GS in primo piano.
Paramani gialli come dettaglio estetico
Vediamo l'Edition 40 Years GS con paramani gialli.
Coperchio della testata cilindri del pacchetto Option 719 in nero-giallo
Vediamo l'Edition 40 Years GS con il pacchetto Option 719 e coperchio della testata cilindri in nero-giallo.
Serbatoio con scritta "1250" e logo "Option 719”
Vediamo il serbatoio della Edition 40 Years GS con scritta 1250 e logo Option 719 in dettaglio.
Sella in nero-giallo
Vediamo la sella nera-gialla dell'Edition 40 Years GS con ricamo GS.
Manubrio color oro con vano portaoggetti
Vediamo il manubrio color oro con vano portaoggetti integrato.
Forma robusta con motore boxer potente
Vediamo la R 1250 GS dall'alto con scritta 1250 e il motore boxer sporgente con coperchio della testata cilindri del pacchetto Option 719 accessori fresati.
Cerchi anodizzati dorati
Vediamo l'Edition 40 Years GS con manubrio color oro.

La R 1250 GS Adventure è sempre una buona base

La R 1250 GS Adventure è sempre una buona base

Fuori "Edition 40 Years GS", dentro R 1250 GS Adventure in tutto e per tutto: La sua ergonomia tipica GS e le moderne caratteristiche tecniche non pongono limiti al tuo viaggio attorno alla terra. Grazie all'ergonomia equilibrata, sei sempre a tuo agio, indipendentemente dalla durata del tour. La moderna tecnologia d'illuminazione a LED con faro orientabile completamente a LED offre un'illuminazione superiore e porta la luce in ogni oscurità. Con lei affronti coraggiosamente polvere e fango, caldo e pioggia e conquisti senza sforzo terreni sconosciuti. Scopri tutto sulle versatili caratteristiche e varianti della R 1250 GS Adventure.

+ Leggi di più

40 anni di spinta per l'avventura

Dall'Africa all'Asia centrale: in 40 anni la GS è stata ovunque nel mondo. Una moto che domina ogni terreno e ogni strada, avanza con impeto e sfida coraggiosamente gli elementi. La GS fa da apripista nelle Enduro da viaggio.

+ Leggi di più
1980
Lancio del primo modello GS, la R 80 G/S
6
Generazioni GS con numerose varianti
40
Anni di esperienze uniche con il mito GS
1.2
Oltre 1,2 milioni di modelli GS finora costruiti

Nessuna via è troppo impraticabile, nessuna meta è troppo lontana: la GS rappresenta un mondo pieno di sfide per la prossima avventura ed è fatta per veri esploratori. È stata la moto da viaggio perfetta sin dall'inizio. Con la serie "Adventure", BMW tramanda l'innovazione, equipaggiando la GS ancora meglio per i lunghi viaggi in tutto il mondo. È robusta, versatile e consente un handling superiore. Da 40 anni è la partner giusta per le vere sfide.

+ Leggi di più
Dagli sport in fuoristrada alla strada

Dal 1978 al 1980: 

Nel 1978, BMW Motorrad fa scalpore con un modello precursore della prima GS: la GS 80 vince due medaglie d'oro al campionato mondiale Six Days. La moto è stata progettata e realizzata dal team di sviluppo interno senza un incarico ufficiale. Tuttavia, il successo dimostra che ingegneri e meccanici hanno ragione: la loro moto ha assicurato piacere di guida sia in fuoristrada che su strada ed è arrivata sul mercato nel 1980 con la sigla leggermente modificata di BMW R 80 G/S.

Inizia la marcia trionfale

Dal 1980 al 1987: 

Con la GS, BMW Motorrad raggiunge la sintesi perfetta tra terreno e strada: indipendentemente dalla superficie, il pilota mantiene il controllo della moto in ogni situazione e gode del massimo comfort anche nei lunghi viaggi. Il clou è rappresentato dal Monolever, il forcellone a braccio oscillante singolo - montato su una moto per la prima volta a livello mondiale - che garantisce meno peso e consente la sostituzione rapida della ruota posteriore Con la R 80 G/S, la BMW ha fondato il segmento delle grandi Enduro da viaggio confortevoli e lo ha dominato fino ad oggi.

La GS cresce: più cilindrata, più potenza

Dal 1987 al 1996: 

Il nuovo modello di punta, la R 100 GS, ha una cilindrata imponente: sarà l'Enduro più potente e veloce sul mercato. Sulla ruota posteriore, il braccio oscillante Paralever garantisce un handling poco faticoso sia in fuoristrada che su strada. Per la sua caratteristica vernice nera e gialla, è nota come "Bumblebee". Il colore è ancora oggi un vero fiore all'occhiello per gli appassionati e quest'anno decora i modelli speciali dell'"Edition 40 Years GS".

Un nuovo capitolo nelle Enduro da viaggio

Dal 1994 al 2003: 

La GS sta per diventare un'icona e tuttavia continua a cambiare: il 1994 vede il lancio della R 1100 GS, la prima Enduro con motore boxer a quattro valvole, che conquista per l'handling perfetto in fuoristrada e per le sue caratteristiche, ideali nei lunghi viaggi. Le caratteristiche da Tourer vengono sviluppate sistematicamente e, nel 2002, la R 1150 GS Adventure si adatta ancora meglio alle esigenze dei viaggiatori sulle lunghe distanze: nasce la serie Adventure. 

Dal monocilindrico al bicilindrico

Dal 2000 al 2008: 

I popolari modelli entry-level "Funduro" F 650 e F 650 ST, all'inizio del nuovo millennio, adottano un motore di nuova concezione. Grazie al nuovo propulsore monocilindrico raffreddato ad acqua, i piloti della F 650 GS e della F 650 GS Dakar non solo sperimentano una motorizzazione ottimale nell'uso quotidiano, ma anche il tipico feeling da enduro. Nel 2008 i due modelli enduro di nuova concezione F 650 GS e F 800 GS vengono equipaggiati con un motore bicilindrico in linea raffreddato a liquido. Ciò significa pura avventura anche nel segmento medio.

Dai motori boxer raffreddati ad aria a quelli raffreddati ad acqua

Dal 2004 al 2017: 

Nel 2004 la BMW Motorrad mette in campo la R 1200 GS. Con più cilindrata, potenza e coppia, diventa ancora più dinamica su qualsiasi terreno, con 30 chilogrammi di peso in meno. Quasi dieci anni dopo si aprirà una nuova era, perché gli ingegneri della BMW Motorrad stanno equipaggiando la R 1200 GS con un motore boxer raffreddato ad acqua, una novità assoluta. La moto ha anche un assetto semi-attivo con Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), che porta l'handling e il comfort di marcia a un nuovo livello.

La GS diventa ancora più forte

La BMW Motorrad ha continuato a lavorare sul mito della GS anche negli anni seguenti. La popolare R 1250 GS si presenta con un motore boxer bicilindrico ulteriormente sviluppato: grazie alla fasatura variabile BMW ShiftCam, eroga più potenza in tutti i regimi del motore e rende la GS ancora più dominante. Inoltre, i modelli del segmento medio F 750 GS e F 850 GS vengono costantemente sviluppati e offrono un maggior piacere di guida con una cilindrata più potente e l'assetto modificato.

#SpiritOfGS

Da 40 anni lo #SpiritOfGS riunisce i motociclisti, e viene diffuso in tutto il mondo dalla sua Community. Partire, vivere nuove avventure e scoprire l'ignoto: insieme scriviamo sempre nuove storie. Lascia che la Community GS ti ispiri a vivere nuove esperienze. Scopri lo #SpiritOfGS.

+ Leggi di più

Scopri le avventure della Community GS

Parti per emozionanti avventure GS con la nostra nuova serie "Adventures of a Lifetime".

+ Leggi di più

Scopri di più sullo #SpiritofGS

spinner