R 1200 GS Adventure

A partire da 18.450,00 €
Tua a 174 euro al mese *
con Free2Ride, TAN fisso 4,85%, TAEG 6,46%

Clicca sulla "i" per avere tutte le informazioni di dettaglio relative all'offerta finanziaria.

Nota: tutti i modelli saranno equipaggiati conformemente alla normativa Euro 4.
Le moto raffigurate nelle foto e nei video di questo sito possono essere equipaggiate diversamente.”

BMW R 1200 GS Adventure.

Mantenere il grip ideale in ogni avventura.

Ti piacciono i viaggi lunghi ed estremi anche su strade accidentate? Ti piacciono gli sterrati e le zone selvagge? Asfalto, sterrato, pietre e sabbia: queste sono solo alcune delle sfide che potrai superare a bordo della BMW R 1200 GS Adventure grazie alla sua leggerezza e maneggevolezza. Un mezzo per tutti coloro che vogliono spingersi ai limiti e imparare. Oppure semplicemente: una moto per i veri amanti dell'avventura come te. Quelli che vogliono veramente testare la loro superiorità in un modo nuovo ogni volta e che ovviamente si divertono un sacco a farlo.

Il design della R 1200 GS Adventure

Scegli il tuo stile.

Tre colori, tre domande: quanto desideri l'avventura? E quanto desideri un colore? Quale ti rispecchia perfettamente?

Racing red opaco

Una presenza irrinunciabile su ogni terreno: sono qui e questa è la mia moto.

Style Rallye

Non ti sporchi, assurdo. Per R 1200 GS Adventure, nessun sentiero è troppo lontano. O troppo sporco.

Style Exclusive

La R 1200 GS Adventure è pronta ad affrontare qualsiasi situazione.

Design: pronta a tutto!

Una BMW R 1200 GS Adventure non può stare lontano dall'avventura. E tanto meno dalle sfide. E lo capisci solo guardandola. La prima impressione sottolinea il suo carattere: il design è potente, robusto e dinamico. Protezioni da vento, intemperie e protezione motore sono incredibilmente scolpite. Il fulcro visivo della moto è spostato sull'anteriore. A partire dal poderoso parabrezza, la R 1200 GS Adventure è imponente e sicura di sè. Sempre pronta ad affrontare la prossima difficoltà che si presenta. Il possente serbatoio da 30 litri sprigiona una presenza potente. E mantiene una promessa: a prescindere da imprevisti, difficoltà e intemperie, non rinuncerà facilmente a raggiungere la tua meta.
+ Leggi di più

Motore boxer bicilindrico

92
kW (125 CV) a 7.750 giri/min
890
altezza della sella in mm
30
capacità serbatoio in litri
217
carico massimo in kg
Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido

Affidabile e potente.

Affidabile e potente.

Ovunque tu sia diretto la R 1200 GS Adventure è sempre una compagna dinamica. E ispirata dal leggendario “flat twin” da 125 Nm e 92 kW (125 CV), raffreddato ad aria/liquido, 4 tempi. Il suo sistema di raffreddamento di precisione (“precision cooling”) si basa su una combinazione di aria e liquido. Il risultato è una coppia efficace e regolare, ma soprattutto la massima affidabilità.

La frizione a bagno d’olio con funzione anti-saltellamento e l’acceleratore elettronico rendono R 1200 GS Adventure la compagna ideale per coloro i quali nulla è troppo lontano o difficile.

+ Leggi di più

Scopri il sound della R 1200 GS Adventure

Gli highlights della R 1200 GS Adventure

Staffa di protezione motore e serbatoio
Paraspruzzi.
Serbatoio da 30 litri in allumino.
Parabrezza grande.
Sella confortevole.
Pratico vano portaoggetti.
Sistema portabagagli in acciaio inox
Cerchi a raggi incrociati.

Equipaggiamento più completo. Più divertimento di guida.

Equipaggiamento più completo. Più divertimento di guida.

Con R 1200 GS Adventure, puoi affrontare qualsiasi superficie stradale. La ricca dotazione di serie è già pronta a tutto: due modalità di guida di serie – "Rain" e "Road" – possono essere selezionate semplicemente premendo un pulsante e comportano un funzionamento della moto predisposto a condizioni di guida differenti. Disponibili come optional extra ci sono anche altre modalità.

La capacità del serbatoio di 30 litri ti rende veramente inarrestabile durante i lunghi viaggi senza fermate indesiderate. Disponi anche di un computer di bordo in dotazione di serie: per una navigazione perfetta e la visualizzazione di dati importanti come la riserva di carburante, la velocità e i consumi. E anche molto pratica: sopra al serbatoio c'è un vano portaoggetti. Così avrai gli oggetti più piccoli immediatamente a portata di mano in qualsiasi momento. 

+ Leggi di più
  • ABS BMW Motorrad

    Il classico ABS BMW Motorrad è di serie su questa linea. Questo sistema di sicurezza rende la frenata sul bagnato o in altre situazioni pericolose, come con il passeggero e il bagaglio, la più semplice e sicura possibile, sia per un pilota principiante che per uno esperto. La distanza ottimale di frenata è quindi variabile in ogni istante per il pilota, senza il pericolo di bloccare le ruote. Per l'uso off-road, l'ABS può essere semplicemente disattivato.

  • Acceleratore elettrico di serie.

    Mediante un sistema di acceleratore elettrico, la richiesta del pilota passa direttamente dal sensore sulla manopola dell'acceleratore al controllo del motore e poi alla valvola dell'acceleratore. Ne risulta una maggiore controllo e una risposta più brillante.

  • Modalità di guida "Rain" e "Road" di serie.

    La modalità "Rain" consente una risposta dell'acceleratore più morbida. Il controllo ABS è impostato per il funzionamento su strada e il controllo automatico di stabilità ASC è configurato per il funzionamento su strada con un basso coefficiente di attrito. In modalità "Road" la risposta dell'acceleratore è ottimizzata, l'ABS è configurato per il funzionamento su strada e l'ASC per un elevato coefficiente di attrito.

  • Le modalità di guida Pro "Enduro" ed "Enduro Pro" sono un equipaggiamento speciale.

    Una risposta più morbida dell'acceleratore caratterizza la modalità "Enduro“. Inoltre le caratteristiche di controllo dell'ABS Enduro e del controllo automatico di stabilità ASC Enduro sono configurate per un uso off-road leggero con pneumatici Enduro. Se sei un pilota off-road puoi anche scegliere la modalità "Enduro Pro" dopo aver inserito il connettore codificato, che offre una risposta dell'acceleratore ottimizzata con regolazione dell'ABS Enduro e dell'ASC Enduro configurata per la marcia con pneumatici tassellati. Per un controllo superiore in off-road. In questa modalità, inoltre, l'ABS sulla ruota posteriore è disattivato in modo da consentirti delle perfette derapate in staccata.

Più personalizzazione.

Equipaggiamenti speciali e accessori.

Una nuova sfida ogni volta. Mai la stessa strada due volte. Nessun percorso battuto. Grazie all'ampia gamma di equipaggiamenti speciali e accessori originali BMW Motorrad puoi creare la tua R 1200 GS Adventure esattamente come la desideri.

Per saperne di più

Scoprite lo spirito della GS

Uno sguardo all'International GS Trophy 2016.

Il Team South Africa vince il GS challenge in Thailandia.

Manovrare delle moto su ponti pericolanti, attraversare fiumi con la GS e sostituire gli pneumatici in fretta: l'International GS Trophy è una sfida enduro come nessun'altra.

Nel 2016 l'evento si è ripetuto: diciannove squadre provenienti da ogni parte del mondo hanno guidato le loro BMW R 1200 GS nel nord della Thailandia. I piloti GS hanno affrontato 1.400 chilometri, 19 prove speciali e sette tappe quotidiane. Hanno attraversato giungle, dighe e foreste pluviali, sopportando un caldo infernale e un'elevata umidità. Il sesto International GS Trophy li ha fisicamente prosciugati, ma soddisfatti per altri versi.

Leggi di più

Accessori per R 1200 GS Adventure

Abbigliamento per le avventure off-road

Altri modelli Adventure