CHE LA FESTA COMINCI
Alla loro ultima edizione si sono dati appuntamento a Berlino 17mila appassionati provenienti da 40 Paesi tra cui Italia, Inghilterra, Polonia, Argentina, Corea del Sud, Colombia e Sudafrica. Quest’anno, per festeggiare il suo primo secolo di vita, BMW Motorrad ha voluto fare le cose ancora più in grande, affiancando ai Motorrad Days il Pure&Crafted Festival. Nello stesso weekend, quindi, una delle città più belle d’Europa sarà anche quella con la più alta concentrazione di motociclisti al mondo, ma anche di semplici appassionati venuti a vedere sfilare motociclette d’epoca, scoprire prototipi custom, testare nuovi modelli Motorrad, partecipare a concerti e degustare birre e street food senza eguali.
I Motorrad Days saranno ospitati anche quest’anno dalla gigantesca area verde del Sommergarten della Messe Berlin, l’iconico villaggio con le aree espositive nel distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf, dal 2011 ufficialmente conosciuto come Berlin ExpoCenter City. Il 7 e l’8 luglio aprirà i battenti anche il Pure&Crafted Festival, l’evento dedicato allo spirito più rock&roll di Motorrad che si terrà nell’insonne quartiere Kreuzberg e che quest’anno strizzerà più di un occhio al mondo dell’elettrificazione.
Ma non è finita qui: per la gioia dei giessisti più incalliti, dal 6 all’8 luglio si svolgeranno le prove internazionali di qualificazione per l’International GS Trophy 2024 presso l’Adventure Hub nell’area dell’MCC Schenkenhorst. Immancabile, infine, l’apertura al pubblico dello storico stabilimento BMW di Spandau, per immergersi completamente nel secolo che ha fatto la storia delle due ruote.
E non tornare più indietro.