Viviamo e respiriamo per The Spirit of GS.
Attenzione, contagioso! Ovunque ti porti il tuo viaggio e chiunque ti accompagni, gli ambasciatori GS diffondono lo spirito della GS nel mondo. Affascinano con le loro avventure. Fanno salire l'adrenalina con i loro racconti. E con il loro coraggio ti spingono a uscire e a scoprire l’ignoto. Possiamo solo presentarne alcuni qui, perché sono sempre di più quelli che rimangono contagiati e vengono trasportati via dallo spirito della GS.
Tobias Weiser
L'uomo GS che proviene dall'altra parte del mondo.
L'uomo GS che proviene dall'altra parte del mondo.
La GS è perfetta per le avventure nell'altre parte del mondo - asfalto, montagne, fiumi e deserti. Un terreno ideale per Miles Davies, l'ex Direttore Marketing di BMW Motorrad in Australia. Conosce la sua GS community dentro e fuori. È grazie a lui che lo Spirito GS è diventato così popolare in Oz. Il motociclismo è un modo di vivere per Miles, o "uno stile di vita" come lo lui lo definisce. Miles ha osato fare quello che nessun altro aveva fatto prima di lui: è stato il primo pilota a partecipare alla Finke Desert Race su di una BMW R 1200 GS, uno dei più grandi eventi motorsport australiani - un vero e proprio rally. E l'esperienza GS Rider gli ha fatto finire la gara in tempi eccellenti. Miles ha anche attraversato il deserto di Simpson con decine di piloti GS; 1100 dune di sabbia oltre 550 chilometri. Miles è un istruttore con un grande cuore e una grande anima. Ha insegnato a numerosi proprietari di GS la perfetta guida offroad durante diversi giorni di allenamento e ha gareggiato con loro numerose volte al GS Safari Enduro in Australia.
30 anni in condizioni estreme.
30 anni in condizioni estreme.
Michael Martin è fotografo, appassionato di avventure e geografo. Con The Spirit of GS che scorre nel sangue grazie alla sua professione, è in viaggio attraverso i deserti del Sahara, di Atacama e dell'Antartide. Da oltre 30 anni esplora questi luoghi inospitali e la moto è uno dei suoi modi di trasporto preferiti.
Una gallina nel pollaio
Una gallina nel pollaio
Come primo marshal donna all'International GS Trophy, Jolandie, o semplicemente "Jo" Rust si deve affermare in un settore tipicamente maschile. Non è difficile per lei. La Rust non si lascia intimidire così facilmente. Nemmeno dopo essersi trovata con un'arma puntata durante il suo viaggio in Africa.
La pioniera dei globetrotter.
La pioniera dei globetrotter.
Che cosa significava viaggiare per il mondo prima dell'avvento della globalizzazione? Com'era prima senza Internet, GPS e i cellulari negli angoli più remoti del pianeta? L'inglese Elspeth Beard ricorda molto bene quei tempi. Quando nel 1982 è partita verso l'ignoto in sella alla sua BMW, ha posto le basi fondamentali per i futuri avventurieri. Spesso racconta la sua storia a un pubblico letteralmente incantato. E' anche in programma un libro. E Hollywood si è già fatta avanti.
Wolf in tenuta GS.
Una grande famiglia GS
Željan Rakela
Se il sogno non finisce mai.
GS in aiuto, ovunque tu sia.
GS in aiuto, ovunque tu sia.
Il dottor Hans-Henning è un viaggiatore motociclista esperto e si è posto come missione quella di portare aiuto a chiunque in luoghi inaccessibili. Ha una visione: percorrere 50.000 miglia e durante il viaggio raccogliere 50.000 euro per gente bisognosa. La sua massima aspirazione è portare il sorriso sui visi dei bambini. The Spirit of GS si può ritrovare in molti volti e in tante storie. Uno di questi è Hans-Henning con il suo Ride-of-Smile-Tour.
Segue la sua passione, dall'Asia alle Alpi.
Segue la sua passione, dall'Asia alle Alpi.
Ogni due anni motociclisti entusiasti di tutto il mondo si recano in pellegrinaggio ai Motorrad Days. In genere i partecipanti arrivano qualche giorno prima. Prasit era già in viaggio qualche settimana prima del grande evento. Per un'ottima ragione. Il suo viaggio è iniziato in Thailandia. Più precisamente a Bangkok, per passare poi attraverso la Mongolia, arrivare in Russia e finire a Garmisch-Partenkirchen. Ha trasformato la sua vita in un grande "viaggio in sella" nel vero senso del termine.
Borse laterali piene di storie GS.
Coloro che desiderano vivere un'esperienza devono armarsi di coraggio per rialzarsi e di volontà per perseverare. Parecchi di loro sono già partiti in sella alla GS, per viaggi brevi e lunghi. Tutti sono ritornati con un bagaglio pieno di esperienze indimenticabili.
Oppure sono ancora immersi nella stesura delle loro personali storie GS. Viaggiare per il mondo con la GS significa essere un pioniere. Alla ricerca di avventure. Alla scoperta dell'ignoto. Con il desiderio di vivere nuove esperienze.