Relax, eleganza, elettromobilità.

Il #SocialTestride scopre Milano.

I fortunati partecipanti.

I fortunati partecipanti.

E chi erano i fortunati? Tra una rosa di oltre 100 candidati, la scelta per i test rider è caduta sugli appassionati di scooter Simone Bozzi, Laura Elia, Matteo Bozzetti e Alessandro Ferrari. Si sono incontrati in concessionaria con largo anticipo per testare personalmente e scrupolosamente lo scooter che era stato appena presentato. Avevano già letto molto sull'innovativo concept sui media. E ora era arrivato il momento: hanno incontrato il loro tour leader per la giornata - Alessandro Mansueti - in loco. Passa il suo tempo tra Milano e Roma e sa due o tre cose della mobilità urbana.

+ Leggi di più

Parola d'ordine: reperibilità.

Parola d'ordine: reperibilità.

Un'altra passione degli italiani: i loro smartphone. E ovviamente abbiamo dotato i nostri partecipanti di smartphone. Perché dopotutto il #SocialTestride nelle vie di Milano doveva essere accompagnato da numerose foto e aggiornamenti dello status. Da subito è apparso chiaro che molti italiani hanno abbandonato i loro scooter con le ruote piccole e i motori poco potenti per prediligere maxi scooter dal passo più lungo e dalle ruote più grandi, più maneggevoli e più confortevoli, per una guida più divertente. E ciò che riveste maggiore importanza qui: velocità maggiori e protezione dalle intemperie supplementare. Ed è giusto, soprattutto per i pendolari e i viaggi più lunghi. E questo è il motivo per cui si vedono tanti scooter come il BMW C 600 Sport e il C 650 GT sulle strade che circondano Milano.

+ Leggi di più
I momenti più belli del tour.

Un sorriso sempre rilassato.

Un sorriso sempre rilassato.

La guida del Tour, Alessandro, aveva effettivamente detto che il motto della giornata era relax. Ed è stato quello che hanno vissuto i partecipanti, almeno fino a quando hanno guidato i loro C evolutions. Perché non appena si sono fermati sono stati tempestati di domande sui loro veicoli. Nella capitale del design, i commenti sul design del C evolution sono stati normali così come quelli sulla sua tecnologia. Nonostante tutto, le tappe della giornata e l'esperienza di guida hanno fatto in modo che i partecipanti avessero sempre il sorriso sulle labbra anche di fronte alle domande più strane.

+ Leggi di più
Sintesi di tutte le tappe del #SocialTestride a Milano

Tappa n. 1: Arco della Pace.

Tappa n. 1: Arco della Pace.

L'Arco della Pace si trova nella famosa Piazza Sempione. L'arco trionfale è stato costruito tra il 1807 e il 1838. In origine era stato costruito come tributo in onore del regno d'Italia di Napoleone. Ma dopo la caduta del regno, l'arco è dedicato alla pace tra le nazioni europee raggiunta con il Congresso di Vienna. Per la flotta dei C evolution era necessario un bel simbolo e anche un punto di partenza per la sua scoperta di Milano. Dopotutto il tour si è svolto in cinque città europee, in modo silenzioso, tranquillo e con zero emissioni.

+ Leggi di più

Tappa n. 2: Ceresio 7.

Tappa n. 2: Ceresio 7.

Era come se i piloti avessero attirato lo sguardo di tutti a Milano per tutta la mattina. Ma a pranzo era arrivato il momento di rilassarsi e di consentire ai loro sguardi di guardarsi attorno. E Ceresio 7 era il luogo ideale per farlo. Un'enorme piscina, un panorama mozzafiato e un menu stellato. Cosa si poteva volere di più? Oltre a guidare il C evolution, ovviamente.

+ Leggi di più

Tappa n. 3: Piazza XXV Aprile.

Tappa n. 3: Piazza XXV Aprile.

I bar più alla moda, i negozi più famosi, le gente più fashion: Milano è proprio Milano attorno alla Piazza XXV Aprile. Qui è dove tradizione e modernità si fondono in una sola atmosfera. I nostri pionieri dell'elettromobilità fanno anche una passeggiata nella famosa via dello shopping, Corso Como, e attraversano la Piazza Gae Aulenti. E ancora una volta è una questione di stupore ed essere stupiti: essere stupiti ovviamente dal BMW C evolution.

+ Leggi di più

Tappa n. 4: Camparino.

Tappa n. 4: Camparino.

Il Camparino è considerato il luogo di nascita dell'aperitivo ed è probabilmente il miglior bar di Milano, il più antico e il più ricco di tradizione, situato in uno dei luoghi più famosi della città: direttamente all'angolo dell'entrata della Galleria Vittorio Emanuele. Qui i nostri piloti degustano dei cocktail analcolici e godono dell'impagabile vista sull'animata Piazza Duomo dove svetta il Duomo di Milano.

+ Leggi di più

Tappa n. 5: El Brellin.

Tappa n. 5: El Brellin.

Piuttosto nascosto e circondato da un piccolo giardino, "El Brellin" è l'ultima tappa del #SocialTestride di Milano. Gli e-rider e il team riflettono sulla giornata in questo piccolo, ma raffinato ristorante sul Naviglio Grande. Anche se il team ha dovuto ancora una volta essere al top della forma: per aiutare i piloti, i dipendenti di BMW Motorrad si sono fermati in un pontone e hanno risposto alle numerose domante sul C evolution. E ovviamente tutti coloro che erano interessati potevano prenotare un test ride direttamente in loco. L'interesse nell'elettromobilità e la giornata a Milano sembravano non volere finire mai.

+ Leggi di più

BMW C evolution

Un nuovo movimento.

Il rapido sviluppo di tutte le città del mondo pone nuove sfide: le strade sono più trafficate, le distanze più lunghe, i parcheggi scarseggiano. Con lo scooter elettrico C evolution, BMW Motorrad sta già fornendo delle soluzioni moderne per la mobilità urbana del futuro.

Vai a BMW C evolution
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.
spinner