Design, architettura e innovazioni.

Il #SocialTestride fa tappa a Barcellona.

I fortunati partecipanti.

I fortunati partecipanti.

Appena il sole spende a Barcellona, orde di giovani e anziani vanno in spiaggia. Ma oziare sulla sabbia e nel mare caldo è l'ultimo dei pensieri per Pedro Cañamares, Albert Marti e Franz Inselkammer, i fortunati partecipanti selezionati per il #SocialTestride a Barcellona. Vedranno la loro città da un prospettiva completamente nuova per tutta la giornata. Presso il concessionario BMW Motorrad di Barcellona nel distretto di Sant Adrià de Besòs, hanno incontrato la loro guida Jordi Canudas. Jordi è un designer che vive e lavora a Barcellona. Ma la sua "Less Lamp" è stata esposta persino al MoMA di New York. Quindi un'ampia prospettiva garantita.

+ Leggi di più

I partecipanti hanno prima dovuto incontrare i loro mezzi di trasporto: la flotta di BMW C evolution aveva già macinato alcuni chilometri. Dopotutto gli e-scooter nelle scorse settimane avevano già conquistato Amsterdam e Parigi. E ora toccava a Barcellona. Il briefing sul C evolution è stato fornito in un mix di lingue: spagnolo, tedesco, inglese e francese. Dopodiché è arrivato il momento di scoprire la capitale catalana con la sua straordinaria posizione tra il Mediterraneo e i Pirenei. Silenziosamente, ma rapidamente i partecipanti si dirigono verso il centro città. Smartphone sempre pronti a scattare foto e a condividerle sui vari network.

+ Leggi di più
I momenti più belli del tour.

I bus dei tour della città avanzano lentamente nel traffico intenso. I piloti del #SocialTestride avevano molto di cui ridere. Hanno testato quattro diverse modalità di guida nel corso del loro tour in città, per la migliore combinazione di accelerazione, velocità e recupero di energia in condizioni di traffico continuamente variabili. Quando si parla di mobilità, Barcellona è anni luce avanti: con il bike sharing, una rete di tram onnicomprensiva, taxi ibridi e sempre più veicoli elettrici in circolazione. Quindi non c'è da sorprendersi se il C evolution ha attirato così tanta attenzione. E non sono mancate poi le reazioni positive dei poliziotti motociclisti, dei conducenti di scooter e di tutti i veicoli elettrici. Ma anche i turisti erano curiosi di sapere quando questo innovativo mezzo ecologico sarebbe stato in commercio nei loro rispettivi paesi.

+ Leggi di più
Sintesi di tutte le tappe del #SocialTestride a Barcellona.

Tappa n. 1: concessionario BMW Motorrad.

Tappa n. 1: concessionario BMW Motorrad.

Prima che il #SocialTestride parta alla conquista delle strade di Barcellona, il BMW Motorrad di Barcellona spiega ai piloti alcune cose del C evolution e offre loro l'opportunità di conoscersi a vicenda. È stato subito chiaro che Barcellona era la città ideale per farsi accompagnare dal C evolution in questo viaggio alla scoperta della città.

+ Leggi di più

Tappa n. 2: Palau de Música.

Tappa n. 2: Palau de Música.

Palau de la Música Catalana: già il nome di questa sala concerti ha un suono musicale. Questo edificio è stato costruito tra il 1905 e il 1908. Nel frattempo, l'acustica, che era stata originariamente progettata per i cori, è stata ottimizzata, consentendo ai concerti classici, ma anche pop di avere un'acustica perfetta. In quasi totale silenzio, davanti a questo scenario mozzafiato inizia il #SocialTestride: i cinque piloti mettono in moto i loro C evolution per partire alla scoperta della città.

+ Leggi di più

Tappa n. 3: lo studio di Jordi.

Tappa n. 3: lo studio di Jordi.

Jordi ha fondato il suo studio di design nel 2007 a Londra. Nel 2011 si è trasferito a Barcellona. Una fortuna per noi perché così abbiamo potuto esplorare in modo esclusivo il suo mondo. Nel suo studio le attività sono molteplici: design, sviluppo prodotto, art direction, interior design e produzione. Ciò che è importante per Jordi è gestire in modo accurato un'ampia gamma di materiali e ovviamente usare le risorse disponibili in modo sostenibile.

+ Leggi di più

Tappa n. 4: Encants Barcelona.

Tappa n. 4: Encants Barcelona.

Lo straordinario tetto di specchi di Fermín Vázquez riveste gli «Encants». Qui, sede di uno dei mercati delle pulci più antichi d'Europa, si possono trovare numerose curiosità. Qui è dove si possono trovare rarità, cose antiche originali e a volte anche cose nuove e innovative come il C evolution. Anche i passanti curiosi sono entusiasti di questa scoperta. Tantissime domande e foto, ma i nostri piloti non perdono la calma. Sono già abituati ad attenzioni e accoglienza di questo tipo.

+ Leggi di più

Tappa n. 5: Mirablau.

Tappa n. 5: Mirablau.

L'ultima tappa del #SocialTestride è il ristorante Mirablau. I partecipanti hanno potuto ammirare un panorama mozzafiato di Barcellona davanti a una cena finale. Il viaggio in città è stata un'esperienza unica. E a parte la straordinaria architettura della città, è stato divertente guidare il C evolution. Ovviamente tutti i partecipanti durante i pasti non hanno bevuto alcol: nessuno voleva perdersi il ritorno al punto di partenza, nonostante gli fosse stato offerto di poter restituire le chiavi del C evolution al ristorante.

+ Leggi di più

BMW C evolution

Un nuovo movimento.

Il rapido sviluppo di tutte le città del mondo pone nuove sfide: le strade sono più trafficate, le distanze più lunghe, i parcheggi scarseggiano. Con lo scooter elettrico C evolution, BMW Motorrad sta già fornendo delle soluzioni moderne per la mobilità urbana del futuro.

Vai a BMW C evolution
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.
spinner