Elettricità premiata

BMW Motorrad riceve il premio per la comunicazione sostenibile al SignsAward.

Veloci, silenziosi e a zero emissioni: gli scooter elettrici sono i compagni perfetti nel traffico cittadino e determinano le tendenze future. Grazie al maxi scooter BMW C evolution, BMW Motorrad fa un passo avanti nell'elettromobilità. BMW Motorrad è stata eletta "Trendsetter of the year" al prestigioso SignsAward per la comunicazione sostenibile su questo argomento.

Sostenibile e unico. Queste sono le aspettative principali delle persone per la mobilità del futuro. Il Gruppo BMW è da sempre impegnato in questo lavoro innovativo per soddisfare le richieste di mobilità odierne e future con una gamma di veicoli di serie. Oltre ai veicoli ibridi presenti in tutti i segmenti e alle auto elettriche, come la BMW i3, anche il maxi scooter elettrico BMW C evolution suscita entusiasmo.

Mobilità massimizzata ed emissioni di CO₂ ridotte.

Mobilità massimizzata ed emissioni di CO₂ ridotte.

Al prestigioso SignsAward, svoltosi all'università per la televisione e il cinema di Monaco, l'eco-elettricità ha guadagnato il centro della scena. L'ambito premio di "Trendsetter of the year" per la categoria "La sostenibilità nella comunicazione" è stato assegnato a BMW Motorrad. Più di 200 ospiti di alto livello hanno premiato la strategia di comunicazione del brand basata sulla sostenibilità. Grazie allo scooter elettrico a emissioni zero, BMW Motorrad è pioniera nelle soluzioni tecniche all'avanguardia che consentono una mobilità rapida e sicura nelle città pur mantenendo bassa l'impronta ambientale di ogni singola persona.

+ Leggi di più

Scooter elettrici con divertimento garantito.

Scooter elettrici con divertimento garantito.

Il Dott. Ralf Rodepeter, responsabile ufficio marketing e gestione prodotto, ha ritirato il premio in rappresentanza di tutto il team BMW Motorrad. Il premio viene attribuito ogni anno ai trendsetter del settore comunicazione. "Siamo contenti che il BMW C evolution abbia attirato tanta attenzione in tutto il mondo. La mobilità sostenibile non deve essere lenta o noiosa. Vogliamo dimostrare alle persone quanto ci si può divertire con questo e-scooter high-tech", ha dichiarato.

"Per questo la comunicazione del nostro prodotto si è concentrata sulla felicità che lo scooter elettrico offre nel traffico cittadino senza gravare sull'ambiente. Abbiamo inserito questa sensazione positiva del C evolution nel messaggio del nostro slogan: make life a ride. Sono felice di vedere che le persone si interessano al problema e che i veicoli elettrici stanno facendo la differenza nella giungla cittadina".

+ Leggi di più

La polizia di Barcellona punta sul maxi scooter.

La polizia di Barcellona punta sul maxi scooter.

I fan dello scooter elettrico non sono i soli che provano piacere a guidare il C evolution. Pulito, ecologico e la soluzione perfetta per il traffico cittadino: tre motivi che hanno spinto la polizia di Barcellona a scegliere il C evolution. La polizia dispone di 30 maxi scooter per muoversi comodamente nella metropoli spagnola con un'efficienza massima ed emissioni ridotte.

Anche la polizia locale di Cagliari dispone nella sua flotta di 15 BMW C evolution. Nelle stradine strette del centro storico è il mezzo di trasporto ideale. Questi scooter elettrici, silenziosi e facili da ricaricare, sono anche i benvenuti durante gli eventi sportivi. Per esempio sono stati utilizzati durante le maratone di Berlino e Londra.

+ Leggi di più

La mobilità sostenibile è cambiata.

La mobilità sostenibile è cambiata.

Il BMW C evolution è la risposta intelligente di BMW Motorrad al costante aumento del traffico, dei costi energetici e della coscienza ambientale delle persone. Grazie a un'autonomia di 100 km in ambito urbano, quattro modalità di guida e un recupero dell'energia intelligente in frenata, il maxi scooter è il punto di riferimento della mobilità elettrica dinamica su due ruote.

Con il premio di "Trendsetter of the year" per la comunicazione sostenibile del brand sul BMW C evolution, il Dott. Ralf Rodepeter è tra i vincitori illustri del premio insieme a Markus Lanz, la star di YouTube Dagi Bee, Silbermond, e Theo Waigel. Tutti hanno determinato le tendenze con la loro comunicazione. E la BMW Motorrad detta la tendenza con veicoli come il BMW C evolution, e spiana la strada alla mobilità del futuro.

+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.