NON È IMPORTANTE DA DOVE VIENI. CONTA DOVE VUOI ANDARE.

Attraverso il western USA sulla K 1600 B

C'è sempre qualcosa di magico nel lasciarsi il passato alle spalle, cambiare la tua vita o semplicemente vedere qualcosa di nuovo. Coloro che intraprendono lunghi viaggi in moto si aprono a nuove prospettive, vedono cose nuove e imparano su se stessi e sul mondo che li circonda. Motociclista, autore e giramondo Andreas (Andy) Salazar non fa eccezione. Si mette spesso in moto per scoprire nuovi percorsi e dare alla sua vita quella spinta cruciale. Nel corso degli anni ha imparato che è importante continuare a reinventarsi. Per scoprire cosa intendesse, ci siamo uniti a lui nel suo tour negli Stati Uniti occidentali con la nuova K 1600 B. Quello che abbiamo imparato: "Non si tratta da dove vieni, ma dove andrai dopo.”

Andreas Salazar

Il viaggio è la ricompensa.

Il viaggio è la ricompensa.

La vita di Andreas Salazar è come un giro in moto: piena di colpi di scena. Alla ricerca del sogno americano, i suoi genitori sono emigrati dalla Columbia negli Stati Uniti, dove Andy Salazar è cresciuto a Los Angeles. Si imbattè nel suo sogno americano mentre lavorava in un birrificio. I suoi colleghi risvegliarono in lui la sua passione per le motociclette.

+ Leggi di più

Partì per innumerevoli viaggi su strada in moto, alla costante ricerca di nuove scoperte e cose da vedere. Il suo viaggio più lungo e più impressionante lo ha portato lungo tutto il nord degli Stati Uniti fino alla costa orientale, a sud e di nuovo a Los Angeles. Le sue brevi ma suggestive parole sul viaggio: "Ogni giorno era un'avventura, mi sentivo come in paradiso".

Ora è di nuovo in viaggio, questa volta sulla K 1600 B da San Francisco a Pyramid Lake, nel Nevada. Non solo ha nuove esperienze, ma ha anche potuto testare completamente le capacità touring del nuovo bagger con il suo motore in linea a 6 cilindri.

+ Leggi di più
«
Ogni giorno era un’avventura. Mi sentivo come in paradiso.
»

Una bagger. Un motociclista. un tour.

Per Andy Salazar, i contorni aerodinamici della BMW K 1600 B con i suoi impressionanti 160 cavalli e uno sfondo di paesaggi incredibili sono le condizioni ideali per attraversare gli Stati Uniti occidentali in un viaggio alla scoperta. "La prima cosa che ho notato della bagger è stata la qualità: la maneggevolezza, la velocità, il comfort: tutto ciò che riguarda la K 1600 B si è rivelato di alta qualità e tecnologicamente superiore."

+ Leggi di più
405
Miles
11
Ore di viaggio
47
Punti di osservazione
16
Nuove conoscienze

LA MOTO

K 1600 B: dove stai andando in viaggio?

K 1600 B: dove stai andando in viaggio?

Viaggi regolarmente in moto per scoprire il mondo? Allora la K 1600 B è la moto perfetta per te. Con 6 cilindri, prestazioni straordinarie e potenza impressionante, non lascia dubbi: il tuo viaggio inizia ora. Tu e la tua moto diventerete un tutt'uno con la strada grazie ai suoi caratteristici contorni bagger. Il parabrezza smussato, i poggiapiedi posteriori sorprendenti e confortevoli danno alla tua bagger un aspetto inconfondibile. Il pacchetto è completato da una gamma di tecnologie innovative. Con così tante caratteristiche di comfort, la bagger BMW non lascia dubbi: questa moto porta la crociera ad un altro livello.

+ Leggi di più
«
La K 1600 B prende le curve perfettamente, è davvero facile da guidare. Ad essere onesto, la cosa più impressionante è il modo in cui si governa.
»

IL TOUR

Ripercorri il suo viaggio ora con l’app Rever.

L'app Rever ti consente di percorrere la rotta di Andy Salazar. Scarica il tour sul tuo smartphone e scopri gli Stati Uniti occidentali in moto.

+ Leggi di più
SCOPRI IL VIAGGIO CON REVER

Da San Francisco al Lago Tahoe.

Da San Francisco al Lago Tahoe.

Nonostante la sua reputazione di "città nebbia", il sole splende a San Francisco il primo giorno del viaggio. Condizioni perfette per Andy Salazar per dare il via al suo tour sulla bagger. La sensazione di libertà familiare a chiunque abbia mai guidato una motocicletta inizia appena si sbarca sulla baia di San Francisco. Da qui si dirige verso est lungo il fiume Sacramento fino alla piccola città di Rio Vista. Tappa del il suo primo riposo. La famosa hamburgeria nel centro della città ha un'atmosfera autentica e serve ottimi hamburger.

+ Leggi di più

Dopo il pasto è tornato al fantastico scenario. Andy Salazar ama la Ice House Road con tutti i suoi alti e bassi e tortuose strade di campagna attraverso la natura incontaminata. Tutto questo non è un problema per la bagger: "La K 1600 B gestisce perfettamente le curve, è davvero facile da controllare, ad essere sinceri, la cosa più impressionante è stato il modo in cui è si governa." Davanti a un punto panoramico, Andy si prende un momento per godersi il paesaggio aspro e incontaminato che lo circonda. Quindi è il momento di ripartire. Dopotutto, non puoi vivere un'avventura stando fermo. 

+ Leggi di più

Dal Lake Tahoe alla Pyramid Lake.

Dal Lake Tahoe alla Pyramid Lake.

La prossima fermata di Andy Salazar è Lake Tahoe, ad ovest del Carson Range, a 3317 m di altitudine, nella Sierra Nevada orientale. La regione offre una vista fantastica della natura incontaminata, e Andy vuole andare ancora più in alto. Una tortuosa strada di montagna lo porta al Summit di Tahoe, dove si ferma per godersi ancora una volta la vista.

+ Leggi di più

Dopo questa avventura ad alta quota, è ora di rinfrescarsi. Il fiume Truckee, con le sue acque fredde e cristalline, è proprio quello che serve. Dopo un tuffo veloce, Andy Salazar è pronto per la Highway 50, che lo porta da Reno a Pyramid Lake in Nevada. Il lungo viaggio è premiato con un tramonto sensazionale, del genere che si vede nei film di Hollywood. Le parole di Andy Salazar sul suo viaggio sono altrettanto toccanti: "È la sensazione di avere il mondo davanti a me e tutto intorno a me. Inseguire la prossima avventura sulla bagger BMW è semplicemente una sensazione incredibile. È la libertà, è la parola perfetta per questo".

+ Leggi di più
«
Inizia ora e ti renderai conto di quanto c'è ancora da scoprire.
»

K 1600 B

6 cilindri, straordinarie performance e potere impressionante: se ti piace viaggiare, amerai la K 1600 B.

PER SAPERNE DI PIÙ
Altre storie che potrebbero interessarti.

Touring models

The right motorcycles.

Tappo di sicurezza rifornimento olio.

Tappo di sicurezza rifornimento olio.

  • Tappo per bocchetta di rifornimento olio, chiudibile con chiave ad angolo speciale
  • Protegge in caso di furto del tappo, nonché da sostanze esterne
  • Alluminio fresato, superficie anodizzata argento
  • Scritta BMW Boxer
  • Chiave angolare speciale ed O-ring inclusi nella fornitura 
+ Leggi di più