Storica tripletta con BMW Motorrad.

Vittoria di Michael Dunlop sull'Isola di Man.

BMW Motorrad UK ha iniziato a partecipare alle gare su strada nel 2014 per celebrare la famosa vittoria di Meier avvenuta 75 anni fa, che alla guida di una Type 255 Kompressor di serie conquistò la prima vittoria in assoluto per BMW Motorrad al TT dell'Isola di Man. Per celebrare questo anniversario, BMW Motorrad UK ha iniziato a partecipare alle gare su strada nel 2014. L'unione con Hawk Racing, team di riferimento di Buildbase BMW Motorrad nella SBK inglese, e sostenuto da BMW Motorrad Motorsport, ha dato luogo alla nascita di BMW Motorrad/Hawk Racing. Gli esperti di Monaco non hanno solo aiutato con la loro esperienza, ma hanno anche fornito un supporto tecnico. Per esempio, BMW Motorrad Motorsport ha fornito il motore Superbike per la RR di Dunlop.

+ Leggi di più

La prima partecipazione è stata al North West 200 in Maggio, dove Dunlop e il team hanno vinto sia in Superstock che in SBK. Al TT dell'Isola di Man, il team BMW Motorrad/Hawk Racing ha aggiunto al suo palmarès altri tre trionfi. Con questo risultato il team ha dimostrato cosa è in grado di fare la BMW S 1000 RR nelle gare su strada. Il pilota venticinquenne Dunlop si è assicurato un posto nella storia con un totale di 11 straordinarie vittorie al TT dell'Isola di Man, tre delle quali con una BMW S 1000 RR. È stato inoltre capace di conquistare quattro vittorie al TT per due anni consecutivi. Un risultato che ancora nessun altro pilota è riuscito a eguagliare.

+ Leggi di più
«
Le moto e il team sono stati fantastici, eccezionali. Era la prima volta che una moto BMW Motorrad partecipava a questa competizione, e dopo sei durissimi giri era ancora perfetta. E oltre a questo la vittoria: stupendo!
»

Michael Dunlop

“È un momento di grande orgoglio per BMW Motorrad Motorsport”, ha aggiunto Udo Mark, Direttore Marketing di BMW Motorrad Motorsport. “Non poteva esserci miglior modo per celebrare il 75° anniversario della vittoria di “Schorsch” Meier che ritornare sull'Isola di Man e vincere nuovamente. Complimenti a Michael e al team. Hanno dimostrato di avere un livello di performance incredibile vincendo tutte e tre le gare. Siamo molto orgogliosi di aver fatto la nostra parte e che il nostro impegno insieme a quello del team ha portato a questa storica tripletta".
+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.