Dieci anni sotto i riflettori di BMW Motorrad.

Noncurante della paura: il drogato di moto Chris Pfeiffer.

"Sì è una BMW e no non puoi comprarla", afferma Chris Pfeiffer. Un altro fan chiede la sua nuova F 800. Lo stuntman ha mostrato acrobazie che nessuno aveva mai visto prima sulla sportiva tuttofare al famoso StuntWars in Florida. La giuria e i fan sono rimasti sbalorditi: 100 punti! Il punteggio più alto. Ma i fan dovranno aspettare ancora un po' prima che la moto sia in vendita. Intanto la F 800 R è disponibile come modello di serie.

"È stata la mia prima possibilità di mostrare alcune impennate senza mani e stoppie con una rotazione di 230°", dichiara Pfeiffer, aggiungendo anche: "Ho visto anche che riuscivo a saltare verso il pubblico sul muro. Una novità. La giuria si stufa a vedere sempre le stesse cose".

+ Leggi di più

Molti trofei conquistati con BMW Motorrad.

Molti trofei conquistati con BMW Motorrad.

Con il suo talento e molte ore di allenamento, Chris Pfeiffer ha conquistato molti trofei con BMW Motorrad, incluso il Campionato mondiale di Streetbike Freestyle (2007, 2008, 2009), il Campionato europeo di Stuntriding (2006, 2007, 2008) e Campione al German Open (2009 e 2010).

+ Leggi di più

Una rock star.

Una rock star.

Pfeiffer è stato in tutto il mondo ed era contento di avere il sostegno del pubblico. "La reazione del pubblico è stupefacente: mi trattano come una rock star," ha dichiarato Chris durante un tour a Calcutta nel 2011.

+ Leggi di più
«
Ho fatto delle cose piuttosto belle con BMW Motorrad.
»

15 impennate in 30 secondi.

15 impennate in 30 secondi.

Nessuna sfida è stata troppo difficile per lo stuntman. Nel 2000, è riuscito a fare 15 impennate in 30 secondi e ha sfidato con la sua moto una M5 e una palla da golf in volo. Ha fatto delle impennate anche sul tetto dell'edificio BMW a Monaco di Baviera. "Ho fatto delle cose piuttosto belle con BMW Motorrad", ricorda.

+ Leggi di più

È anche un pilota off-road.

È anche un pilota off-road.

Insieme a BMW Motorrad ha fatto anche tanto off-road. Ha partecipato al Campionato europeo di Hillclimbing a Obersaxen in Svizzera e al Rodeo X Endurocross in Austria con la HP2 Enduro. La Snow Speed Hill Race includeva anche passare nella neve in Germania.

+ Leggi di più

Pfeiffer conquista Garmisch-Partenkirchen.

Il momento saliente per lui è stato l'annuale BMW Motorrad Days. Pfeiffer è stato protagonista di una delle performance dal vivo più popolari. Migliaia di fan si sono riversati nell'arena principale per vedere il suo spettacolo sulla F 800 R. "Cerco sempre di migliorare i miei salti, così le persone possono dire alla fine del mio spettacolo: "Ha nuovi salti".
Ed è stato proprio così: questo ragazzo, originario di Shongau, ha sempre tirato fuori qualcosa di nuovo nella sue performance al BMW Motorrad Days.
In questi dieci anni con BMW Motorrad, Pfeiffer ha dimostrato il suo talento. Nell'off-road, su strada o sulla neve. È semplicemente un professionista.
+ Leggi di più
Per saperne di più sul BMW Motorrad Days
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.
spinner