Si sta per scatenare una tempesta...

Il nuovo romanzo grafico "Riders in the storm" uscirà presto.

La lunga attesa per gli amanti dei fumetti e delle moto BMW si concluderà presto: il nuovo romanzo grafico 'Riders in the Storm' (Motociclisti nella tempesta) sarà presso disponibile in tutto il mondo, in inglese e in tedesco. Ecco una breve anteprima di quello che troverete nell'edizione unica, limitata, per collezionisti.

Dall'oscurità alla luce

Quando il mondo così come lo conosciamo si oscura, quando il male colpisce in una forma ignota e con una potenza inimmaginabile per prendere il potere, quando le macchine si rivoltano contro l'umanità, tre straordinarie eroine e un motociclista nero si uniscono per combattere il perfido "Megavore" e per salvare il pianeta dalla distruzione. Benvenuti in Riders in the Storm, il primo romanzo grafico nato dalla collaborazione tra BMW Motorrad e Panini Verlag GmbH.

Scritto dall'autore croato Darko Macan e illustrato dal celebre artista del fumetto italiano Riccardo Burchielli, il romanzo grafico in edizione limitata ci spinge a tutto gas in un viaggio in un mondo di straordinari eroi e fantastiche moto.

+ Leggi di più

Un cast memorabile di eroi e moto.

Un cast memorabile di eroi e moto.

Perché gli eroi combattono il male sulle loro moto? Senza voler rivelare troppi dettagli: i due personaggi principali sono Eve Langerholz, una motociclista da corsa su una BMW S 1000 RR, e Makani Terror, un'agente di polizia, il cui migliore amico è un lupo meccanico con straordinari superpoteri. L'ispirazione è arrivata dalla modella per tatuaggi e opera d'arte vivente Makani Terror. Makani guida una BMW G 310 R per svolgere il suo lavoro di poliziotta.

+ Leggi di più

Poi c'è il misterioso motociclista nero, la cui moto preferita è una BMW S 1000 R Naked Roadster. Il lettore incontra anche la straordinaria artista di strada Nikki Animah, in grado di trasformarsi in diversi animali. Insieme, combattono il perfido Megavore, un enorme mostro tipo transformer realizzato da parti di moto e componenti di un motore di un'auto.

+ Leggi di più

Licenza artistica.

Per BMW Motorrad è stato fondamentale che la persona che ha dato vita a questi personaggi e alle loro moto fosse un vero amante delle moto. Fortunatamente, uno dei migliori illustratori del mondo, l'italiano Riccardo Burchielli, possiede e guida una BMW R 1150 GS ed è stato entusiasta di illustrare 'Riders in the Storm'. Il quarantaduenne ha lavorato come illustratore per i principali editori di fumetti, come DC Comics, Marvel, e Dark Horse per oltre 15 anni ed è stato particolarmente felice di lavorare su Riders in the Storm, perché gli ha consentito di unire le sue due grandi passioni: l'illustrazione e il motociclismo.

Chi può resistere quando la storia riguarda forti protagoniste femminili (il che è abbastanza inusuale nell'industria del fumetto), trasformazioni genetiche, mostri, i loro assistenti e, senz'altro, tanti, diversi motociclisti che hanno bisogno di essere riportati alla vita? "È stato un lavoro affascinante. Disegnare la tecnologia è sempre complicato, perché devi insufflare la vita in un oggetto realizzato in metallo e plastica. Ma è stato davvero divertente. I libri di fumetti sono un mezzo estremamente diretto e lo storytelling visivo è particolarmente efficace per raccontare le storie. Mi sembra estremamente appropriato." 

+ Leggi di più
«
Disegnare la tecnologia è sempre complicato, perché devi insufflare la vita in un oggetto realizzato in metallo e plastica.
»

Riccardo Burchielli

Conquistare l'immaginazione dei fans.

Durante lo sviluppo del romanzo grafico, Makani e Riccardo hanno svolto un sapiente lavoro pubblicitario. Makani ha partecipato alla fiera del fumetto 'Comic Con' in Germania a giugno, per la quale aveva disegnato in esclusiva una moto di tipo BMW G 310 R. Lei e Riccardo sono stati anche invitati ai BMW Motorrad Days, a luglio, per parlare del loro impegno nella realizzazione di 'Riders in the Storm'. Sono diventati molto famosi tra i fans e hanno firmato numerosi autografi durante il fine-settimana. Makani è una delle modelle tatuate più famose al mondo ed è già stata sulle copertine di oltre 50 riviste di tutto il mondo.

Ha fatto il suo primo tatuaggio quando ha cominciato a guidare la moto, alla tenera età di 15. Risale a quel periodo il tatuaggio 'Punk rock 4ever' sulla sua caviglia, poi coperto dai numerosi altri tatuaggi realizzati in seguito. "Tieni il conto solo all'inizio", afferma Markani. "Una volta che hai tatuaggi dappertutto, smetti di contarli. Fin dall'infanzia, ho sempre amato i fumetti e sognato di essere un'eroina con superpoteri. Chi avrebbe pensato che un giorno il mio sogno sarebbe diventato realtà!" 

+ Leggi di più

L'attesa è quasi finita.

Questo viaggio nel mondo della fiction è stato accompagnato da un team di persone del reparto marketing di BMW Motorrad, entusiaste della pubblicazione dell'edizione limitata per collezionisti. Il mondo stava aspettando con ansia, e per fortuna il momento è arrivato: "Riders in the Storm" è disponibile in tedesco e inglese dal novembre 2016, edito da Panini Publishing su www.paninicomics.de. L'edizione a stampa del romanzo a fumetti costa €29 più spedizione (in tutto il mondo) e l'edizione speciale è limitata a 777 esemplari in tedesco e 1555 in inglese.

Puoi trovare ulteriori informazioni sul romanzo a fumetti e su BMW Motorrad su

www.riders-in-the-storm.com

brand.bmw-motorrad.com/en.html

+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.
spinner