La più bella tra le belle ospitate sul lago di Como.

Eleganza e storia al Concorso d'Eleganza Villa d'Este.

Il passato incontra il futuro.

Il passato incontra il futuro.

Il motto di quest'anno "Ritorno al futuro - il viaggio continua" si adatta perfettamente alla THE NEXT 100 YEARS, la celebrazione dei 100 anni della BMW Motorrad. Nello spirito di questo principio guida, gli appassionati possono vedere diversi veicoli di concetto che sono stati ricostruiti in onore di classici memorabili fin nei più raffinati dettagli. Nella sezione automobilistica, BMW ha presentato la M1 Coupé Hommage del 2008, la 328 Hommage del 2011 e la nuovissima 2002 Hommage. Per la prima volta il gruppo BMW ha presentato una motocicletta tributo al Concorso d'Eleganza Villa d'Este: ed è stata la star della serata.

+ Leggi di più

In onore del compleanno del bambino.

Quando alle 8 della sera del venerdì è caduto il velo ed è stata presentata la R 5 Hommage molti dei presenti si sono improvvisamente sentiti proiettati in un viaggio nel tempo, in un'altra epoca. La R 5 quest'anno compie i suo 80 anni. Questo è stato l'impulso per BMW Motorrad di presentare e omaggiare il suo classico dal successo incredibile.
Tutto si è svolto secondo i piani. La R 5 Hommage ha raccolto enormi applausi alla sua prima mondiale, era impossibile non ammirarla ed è diventata l'argomento di conversazione principale alla fine dello spettacolo. In aggiunta alla moto tributo, che è stata sviluppata da un team esperto di progettisti, customizzatori e ingegneri, era presente anche la sua controparte originale: la R 5, che ha festeggiato la sua prima mondiale a Londra nel 1936.
+ Leggi di più

Qualcuno vuole sentirla?

Ovviamente per i visitatori c'è stato anche un campione sonoro da ascoltare: alla tradizionale corsa in motocicletta lungo le strade di Cernobbio, il capo di BMW Motorrad Stephan Schaller ha guidato la R 5 Hommage. Il sonoro è stato impressionante.
Questo perché la R 5 Hommage viaggia attualmente con un motore R 5 originale, che ha già una lunga carriera di competizioni alle sue spalle. È stato necessario riprodurre solo alcune parti del motore che sono andate distrutte. E così un'altra epoca vive su questa moto.
+ Leggi di più
Altro sulla R5 Hommage

Parata di bellezza Coppa d'Oro.

Parata di bellezza Coppa d'Oro.

Domenica mattina le cose si sono fatte serie per le motociclette, dopo i giorni di presentazione: il vincitore del concorso di bellezza riceve il premio. La moto vincitrice della Coppa d'Oro, premiata dalla giuria come la "Best of Show Bikes" è stata la Grindlay Peerless 100 di Erez Yardeni dalla Thailandia.

+ Leggi di più

Anche le auto del gruppo BMW sono venute per farsi vedere. Una di quelle che ha attirato più gli sguardi è stata la BMW Concept Coupé Mille Miglia del 2006, con la quale gli ingegneri hanno scritto un degno epitaffio per la leggendaria auto da competizione BMW 328 Mille Miglia Touring Coupé del 1940.

+ Leggi di più

Il Concept comanda.

Anche se la R 5 Hommage è stata la prima moto tributo che BMW Motorrad ha presentato al concorso di bellezza di Cernobbio, il marchio ha già una lunga esperienza nel trattare la nozione di magnifica bellezza. Come negli anni precedenti, c'erano motociclette di concetto che hanno fatto battere più velocemente i cuori degli appassionati delle due ruote d'epoca. Nel 2013 BMW Motorrad impressionò con la Concept Ninety, reminiscenza della R 90 S.
Nel 2014 la Concept Roadster ha fatto saltare l'intera nozione di naked bike. Un anno dopo è stata introdotta la Concept 101 basata sui sei cilindri del K 1600. I 90 anni della BMW Motorrad: hanno portato tutta una serie di classici insieme. Materiale sufficiente per portare anche in futuro delle nuove sorprese al Concorso d'Eleganza Villa d'Este così da sorprendere con nuovi concept e moto tributo.
+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.